• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Tutte le prese del Montello

AndreaB

Pedivella
5 Luglio 2010
323
5
Dolo (VE)
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Vedi il sito http://www.tutteleprese.it per l'edizione 2012

<<Sabato 29 e/o Domenica 30 Settembre 2012.
Vengono proposti due giorni consecutivi perché abbiamo pensato a 3 diverse possibilità descritte nelle Norme .
Sono previsti TRE tipi diversi di brevetto:
1) BREVETTO COMPLETO &#8220;Oro&#8221; - Tutte le prese del Montello percorse in un unico giorno 33 prese, 235Km, 4978m di dislivello.
2) BREVETTO COMPLETO &#8220;Argento&#8221; - Tutte le prese percorse in due giorni consecutivi.
3) META&#8217; BREVETTO &#8220;Bronzo&#8221; - Metà delle prese percorse in un unico giorno, 17 prese 120Km 2500m di dislivello circa.
>>

ordi91

Novellino
5 Maggio 2012
64
0
Treviso
Visita sito
Bici
pinarello prince sl
Dopo aver letto tutto quello che c'era sul sito e dopo aver capito che non è una manifestazione ecc...
Vi chiedo.. Avete già qualche info su gruppetti che "parteciperanno"?
Io sono da solo o al max mi porto un compagno però mi farebbe piacere partire insieme a qualcun altro... magari solo per provare e per sbagliare la strada insieme a qualcun alto...

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Quello che non è chiaro è chi il punto di riferimento per il Brevetto,persone fisiche intendo, e dove si trovano in quei 2 giorni,inoltre il tutto si basa sulla fiducia da quel che deduco

francofranco

Novellino
18 Ottobre 2011
37
3
Visita sito
Bici
BIESSE
Quello che non è chiaro è chi il punto di riferimento per il Brevetto,persone fisiche intendo, e dove si trovano in quei 2 giorni,inoltre il tutto si basa sulla fiducia da quel che deduco

Ciao a Tutti,
Il riferimento sarei io... ma come provo a spiegare nelle norme questo brevetto NON prevede alcuna assitenza in loco (non riesco!). Se ci sarà buon seguito a questa esperienza per gli anni a venire si potrebbe anche imbastire qualcosa di più organizzato ed assistito.
Per quanto riguarda l'ottenimento del brevetto ovviamente mi fido della sincerità di chi dichiara di averlo fatto.
Ritengo che questa esperienza valga di più per l'orgoglio che induce in sè stessi se la si porta a termine, piuttosto che per l'eventuale balla che si racconta agli amici non avendola finita o nemmeno iniziata!
Riassumendo:
E' una sorta di randonnè/brevetto senza alcuna organizzazione in loco. L'invito, per chi vorrà tentare l'impresa in compagnia, è per il 29 settembre con ritrovo a S. Maria alle ore 7.00, ma il brevetto si potrà conseguire in qualsiasi giorno dell'anno (i partecipanti non avranno alcuna assistenza e non serve alcuna iscrizione, ma chi lo vorrà, inviando una mail con il racconto dell'impresa, riceverà un diploma a ricordo dell'impresa stessa).
Tutti i particolari e le MAPPE sono consultabili e scaricabili sul sito [URL="http://www.tutteleprese.it"][url]www.tutteleprese.it[/URL][/URL] :
….. Dal sito:
“Tutte le Prese”: Si considererà “Brevettato” il ciclista che, secondo le modalità di seguito riportate, percorrerà in bicicletta tutte le salite asfaltate (prese) della collina trevigiana seguendo il tracciato consigliato.
1) BREVETTO COMPLETO “Oro” - Tutte le prese del Montello percorse in un unico giorno 33 prese, 235Km, 4978m di dislivello.
2) BREVETTO COMPLETO “Argento” - Tutte le prese percorse in due giorni consecutivi.
3) META’ BREVETTO “Bronzo” - Metà delle prese percorse in un unico giorno, 17 prese 120Km 2500m di dislivello circa.
Mappe e tabelle di progressione dei vari percorsi sono scaricabili dal sito.
……….
Per altre info seguite anche il forum granfondisti del sito [url]www.praseccobiesse.com[/URL] (post dedicato – serve logarsi).

Ho ancora in mente (e stò lentamente procedendo..) di pubblicare profili altimetrici precisi di TuttelePrese. Il tempo è poco e la pazienza che serve è inevitabilmente tanta…. Abbiatene!

AndreaB

Pedivella
5 Luglio 2010
323
5
Dolo (VE)
Visita sito
Bici
Olympia Hero

Alle 7 è prestooo
va bhe, almeno no rischiamo di finire con il buio come l'anno scorso

francofranco

Novellino
18 Ottobre 2011
37
3
Visita sito
Bici
BIESSE
L'appuntamento per le 07.00 è stato fissato da TIZIANO, che Tu AndreaB conosci bene, nel forum granfondisti che ho citato sopra. Questo brevetto LIBERO consente di muoversi in autonomia e quindi partire (...ed arrivare) quando meglio si crede.
Quindi teniamo conto che c'è il gruppetto delle 07.00, se qualcuno preferisce orari diversi lanci l'orario per creare altri gruppetti.

ciao.

trekkista23

Pedivella
29 Novembre 2010
382
43
Nizza Monferrato
Visita sito
Bici
TREK 5500 (2003) TREK Madone 5.2 (2011) e TREK Emonda SL (2015)

ma lo fate un RESOCONTO per chi purtroppo non ha potuto partecipare? vogliamo sapere com'è andata!!! :smile:

francofranco

Novellino
18 Ottobre 2011
37
3
Visita sito
Bici
BIESSE
Sabato 29 Settembre è iniziato il progetto "Brevetto permanente TUTTE LE PRESE DEL MONTELLO". La giornata non era delle migliori... anzi! Pioggia in tutte le varianti possibili. Nonostante questo ho seguito degli amici che hanno tentato (alcuni) e conquistato (altri) il "TuttelePrese".
Giuseppe, uno dei coraggiosi, mi ha inviato questo resoconto:

Ore 4.55, un flebile bip elettronico del mio polar segnala il momento di alzarsi (quasi non volesse disturbare il sonno vista l’ora); non un giorno come un altro ma il giorno di chiusura dell’anno dal punto di vista ciclistico: il giorno di Tutte le prese del montello.
Mi alzo con ancora nella testa l’impresa dell’anno prima, 220 km e quasi 5000 mt di dislivello con 9 ore di bici sulle spalle, sono dati che ancora sono impressi nella memoria di chi in bici và da anni, figurarsi in uno come me che in bici aveva ancora le rotelle dietro per non cadere. ....... [continua]
Il racconto continua e si può scaricare da [url]www.tutteleprese.it[/URL] .
Sul sito troverete anche altri resoconti e tutto il materiale da scaricare per chi vorrà tentare l'imPresa!

Io ho solo seguito, fotografato ed aiutato questi miei amici. Ho ricevuto però mail di ringraziamento per l'aiuto ma anche complimenti per l'iniziativa. Sono orgoglioso e contento. Ci proverò anch'io! Provateci e inviate al sito il racconto della Vostra emozione.

ciao.

AndreaB

Pedivella
5 Luglio 2010
323
5
Dolo (VE)
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Le 2 righe da parte di chi ci ha provato

Un bravo a chi ha conseguito il brevetto e un sincero grazie a Franco, per l'ottimo lavoro svolto e per l'assistenza che ci ha fornito, penso che neanche ai "TOP player" delle gran fondo vengano riservate tante attenzioni.

La giornata inizia bene, buona temperatura, alla partenza ci ritroviamo in 5, speravo nella partecipazione di un po' più di gente, si vede che in molti sono stati scoraggiati dalle previsioni meteo. Peccato perché in qualche modo mi ero sentito chiamato in causa in prima persona alla buona riuscita della giornata, cercando di "pubblicizzare" l'evento e portando qualche persona.
La mattina tutto fila liscio, solo una foratura e alcune soste di rito per fare acqua, ma poco dopo aver "scollinato" sul lato SUD delle prese inizia a piovere, stranamente il ritmo inizia ad aumentare e via a fare le prese più dure a tutta, come ad inseguire l'illusione che in cima alla dorsale ci fosse bel tempo... e invece continua a piovere, ormai completamente fradicio mi do mentalmente ancora 1 ora di tempo sotto la pioggia nella speranza che migliori ma fatte anche tutte le prese SUD, la pioggia non desiste e allora decido di ritornare a S. Maria.
Mi sa che la parte più dura è sta quella di annunciare il mio abbandono e desistere dalle richieste di continuare ancora un po&#8217;.
Alla sera gambe dure e muscoli indolenziti e penso: "solo con metà prese, figurati se &#8230;"

trekkista23

Pedivella
29 Novembre 2010
382
43
Nizza Monferrato
Visita sito
Bici
TREK 5500 (2003) TREK Madone 5.2 (2011) e TREK Emonda SL (2015)

grazie a te e tutti quelli che hanno scritto resoconti e chiarimenti...
io sono un piemontese ormai "mezzo veneto" visto che la mia compagna è di Treviso e da 3 anni passo in Veneto mediamente almeno 1 settimana al mese... ovviamente ho fatto più volte tutte le prese del Montello, che soprattutto in inverno rappresenta la "location" perfetta per la classica uscita di 70-100 km con partenza da Treviso... mi permetto di darvi un piccolo suggerimento, perchè non istituire un brevetto permanente "TUTTE LE PRESE DEL MONTELLO" tipo il Brevetto del Grappa? Ovviamente da fare tutto nello stesso giorno... A mio avviso sarebbe una splendida idea, trovo un po' riduttivo limitare il brevetto ad una manifestazione in una data fissa non vi pare? Nel mio caso per entrare nello specifico, a me piacerebbe assai tentare l'impresa nel mese di Giugno quando in genere sono ben allenato e non certo a Settembre quando dubito molto di essere in grado di affrontare un brevetto del genere... O NO?
amici veneti grazie per l'attenzione, ciao a tutti

AndreaB

Pedivella
5 Luglio 2010
323
5
Dolo (VE)
Visita sito
Bici
Olympia Hero

Certo, in quanto Brevetto lo poi fare quando vuoi, magari Franco potrà chiarire meglio le modalità, o prova a gurdare il sito:
http://www.tutteleprese.it/

francofranco

Novellino
18 Ottobre 2011
37
3
Visita sito
Bici
BIESSE
Il "TUTTE LE PRESE" del Montello io lo considero già un BREVETTO PERMANENTE. Non c'è (ancora) l'iscrizione a qualche ente che ne santifichi l'ufficialità ma... nel nostro piccolo...
Per tutte le info Visitate [url]www.tutteleprese.it[/URL]

Il link diretto alla pagina del sito che spiega come è strutturato e che fornisce tutto il materiale da scaricare, compresa la traccia GPX è:

[url]www.tutteleprese.it/il_brevetto_4.html[/URL]

Il link diretto alla pagina del brevetto portato a temine nel 2012 è:

[url]www.tutteleprese.it/page_9.html[/URL]

Utile il link GPSIES che traccia TUTTE LE PRESE (con possibilità di download del percorso in vari formati...):

[url]www.gpsies.com/map.do?fileId=qspbjvfwzhrjsrkt[/URL]

Altrettanto utile è la traccia su STRAVA (grazie Andrea) di META' DELLE PRESE:

[url]http://app.strava.com/rides/23470932#419188238[/URL]

Chiarisco quindi che, aver lanciato l'appuntamento per il 29 e 30 settembre aveva l'unico scopo di consentire a chi voleva tentare il brevetto, di provarlo assieme ad altri amici ciclisti. Un modo per condividere il raggiungimento di un bel obbiettivo.
C'è stato però anche chi ha voluto raggiungere il brevetto in "solitaria". La giornata grigia e piovosa, il fatto che con un giorno così il traffico era quasi inesistente, i rumori ovattati e il Montello che in questo periodo sfoggia dei colori che virano verso "lo spettacolare", fà assumere all'imPresa raggiunta in solitaria un fascino molto speciale.
Ci stiamo avvicinando all'inverno e le giornate si accorciano velocemente. Risulta quindi più difficile progettare l'mpresa anche se non impossibile... In primavera o inizio estate "lancerò" sicuramente nel forum qualche altra data per tentarlo ASSIEME. Nel frattempo... PROVATECI!

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Ciao, volevo sapere se la salita finale del percorso corto (cicloturistico) dalla presa 20 del Montello a Santa Maria della Vittoria corrisponde a questa:
[url]http://www.salite.ch/montello5.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-t63wegcjq1t6dp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]

il percorso di cui parlo è questo
[url]http://www.mediofondodiprimavera.it/doc/PERCORSI_2013_MFPrimavera.pdf[/URL]

Visto che vorrei farlo con mia moglie e per motivi di tempo non ce la fare comunque a fare il medio , penso di fare il corto

Classifica generale Winter Cup 2024