Tutto sul Bushido e i-Genius

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
54
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Comunque se non ci fosse da collegare con il PC non avrebbe grossi problemi.

Da solo funziona benone, tranne alcune pecchè di giovinezza.

Li hanno messi a posto i kjoule con la versione nuova?
Anche io ho un firmware 0.0.000 nella versione del freno. Deve essere il primo fw in assoluto.
Aspetto l'arrivo della chiavetta usb poi prcedo con gli aggiornament...
Penso comunque che continuerò ad usarlo stand alone perche da quello che vedo collegarlo al pc sembra dare piu noie che resto. Penso comunque che sia comodo per costruire i programmi e successivamente per salvare le sessioni di allenamento, poi siccome sono sessioni con la potenza sono molto utili se usi TraingPeaks.
Ciao,
Riccardo.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Oggi ho "corso" montando la ruota posteriore col Powertap. Calibrato il Bushido (10,4 con l'altra ruota era sempre tre 9.3 e 9.8) e pedalato a diverse pendenze. A bassi wattaggi c'erano 20/30 watts di differenza ma sinceramente vedendo il cuore mi sembrava più giusto il Bushido che non il PT. Poi da 200 watt in su i numeri erano sempre identici o quasi, parliamo di una differenza di 5 watts al massimo.
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Infatti credo che come hardware sia un buon prodotto e col tempo migliorerà.

Se avessero fatto un software allo stesso livello sarebbe il top, speriamo nel futuro.

Comunque la versione TTS1 va decisamente meglio della 2, non servono risorse da formula uno per farlo andare.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Anche io dopo un primo momento di smarrimento dovuto alla poca conoscenza dell'attrezzo, alla mia fame di informazioni ed alla ben conosciuta penuria delle stesse, sto cominciando ad apprezzarlo.
Anche perchè grazie ai forum, che sono ormai diventati lo strumento di discussione, di apprendimento e di risoluzione delle anomalie che non teme confronti con alcun call center o centro di assistenza tecnico, ho capito che diversi problemi che pensavo strutturali in realtà sono dovuti appunto alla poca conoscenza dello strumento.
Ciò che mi fa specie è che navigando sul sito Tacx si ha l'impressione di un'azienda ben strutturata, innovativa, che fa CRM e che cura molto il prodotto. Perché allora facciamo questa fatica a reperire istruzioni di funzionamento corrette?
L'ipotesi che ho fatto è che né il produttore né l'importatore abbiano ben chiare le potenzialità del nostro mercato ovvero per scelta strategica abbiano deciso di restarne ai margini e che pertanto non investano in comunicazione specifica sul nostro territorio.
Se qualcuni volesse farsi carico (penso a bredy che mi sembra molto attivo anche sul forum Tacx) di fare una "mini petizione" a Taxc a nome di chi vorrà aderire, penso potremmo dare più forza alle nostre istanze.

Dopodichè confermo la mia piena soddisfazione per l' hardware,che non mi pare abbia eguali per tecnologia e pulizia di funzionamento (wireless), un po meno per il software che è decisamente pesante e poco intuitivo nei settaggi.
Non essendo un esperto non so dire se si possa far girare meglio una tale quantità di dati ma comunque facciamolo presente al produttore.
Gianmarco
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
54
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014

Ottimo!!!

Questo conferma la bonta dell'hardware.
Se il PT segna qualcosina di piu potrebbe essere "fisiolgico", nel senso che tra quello che "vede" il generatore del Bushido e il mozzo PT c'è la perdita di potenza dell'accoppiamento ruota-rullino, che benche sia ottimizzato qualcosa lascia sul campo...
Consiglio vivamente a che non ce l'ha, l'acquisto del copertone apposito tacx, quello blu per intenderci, è bello scorrevole e fatto di una gomma apposta che non si consuma. Le coperture normali si sciolgono a potenze elevate.
Appena riesco a farmi prestare una giornata una ruota PT faccio due prove anch'io, magari con potenze mediate su un'ora o piu.

Ciao,
Riccardo.
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
54
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
ma come faccio a verificartelo? dimmi perchè in materia non ne capisco molto

Allora,
dopo una seduta, prendi il valore di potenza media della stessa, lo moltiplichi per i secondi di allenamento e poi dividi per 1000.
Esempio, se hai fatto un'ora a 218 watt medi allora avrai svolto un lavoro di 784,8 Kjoule.
Poi vedi il valore che riporta il computerino(in basso a destra sopra la barra dell'indice di pedalata), deve essere uguale al calcolo.
Attualmente sul mio "spara" dei valori di 4-5 volte superiori, se faccio un'oretta e mezzo bella spinta mi viene fuori un valore superiore a quello di Ivan Basso alla Liegi!!!!

Continuiamo cosi.

Ciao,
Riccardo.
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
mi è arrivata la chiavetta Garmin e... miracolo,funziona tutto... volevo ricordare che x far funzionare la chiavetta(quella del forerunner 405) bisogna prima scaricare il file"ANT agent_227" dal sito [URL="http://www.Garmin.com"][url]www.Garmin.com[/URL][/URL] e collegare la chiavetta quando lo dice il programma;finita l'instalazione bisogna xò disattivare l'Agent dalla barra del PC(tasto destro sul simbolo che compare sulla barra in basso a dx),se si deve usare il Bushido.. fatto questo tutto è stato riconosciuto ed aggiornato(ricordo di aggiornare anche il TTS alla ultima relase)... e mi sono fatto il Poggio(ho la Milano-Sanremo) + 20 km di saliscendi
PS vi sono anche altri file:
1- usb driver_23 ; file usb Garmin,se si hanno problemi
2-communicator plugin_291 ; serve ad interfacciarsi con il sito Garmin,dubito possa essere utile al fine Bushido
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
andate nel "somaro" e cercate Tacx... poi vedete che può fare il nostro somaro... a proposito,controllate bene lo spazio nel vostro HD
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo

Il fatto è che anche a livello di altre lingue non siano messi meglio, non esiste nemmeno il manuale in inglese del TTS, credo che sia stato dovuto alla necissità di lanciare il prodotto prima dell'inverno quando il prodotto non era ancora del tutto pronto, quindi credo che presto (almeno lo spero) ci saranno degli aggiornamenti.

Io però non conosco molto bene l'inglese.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata

Io mi arrangio abbastanza con l'inglese, soprattutto se si tratta di leggere xè a scrivere è una profusione di strafalcioni :rosik: , ma mi sembra colpevolmente carente da parte del produttore anche la manualistica nelle altre lingue.

Diciamo che ci stiamo arrangiando leggendo qui, sul forum tacx e dove capita per capire come funzionano certe cose.
A me sono parecchio girate le balle per aver bloccato inconsapevolmente lo schermo, pensavo fosse andato in crash qualcosa Poi leggo qui come fare e sbloccare mentre sulle istruzioni nulla:angrymod:

Il grave è che il bushido costa non meno di 500€.....
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
La versione TTS1.3.2 su un Notebook Asus 1.5Ghz 1.5Mb Ram Ati Mobility Radeon 9100, niente di eccezionale, anzi, ma funziona.
La versione TTS2 invece mi si pianta, oppure va molto lentamente.
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Effettivamente i KJ non corrispondono. E non hanno messo apposto nemmeno la calibrazione in italiano.

Il freno però risulta veramente molto fluido e silenzioso, anche quando si accende la ventola e non noto nessun indurimento quando parte, come invece avevo letto.

1h 30' e nessun problema, alla fine ti chiede se vuoi salvare e tutto funziona.

Importato i dati su TTS e funziona, naturalmente la versione 1. E non mi sono nemmeno annoiato.
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Mi sapresti dire sinteticamente su che pc lo stai facendo girare? Processore/ram/scheda video
ora gira su un P IV 2,4 ; 1 Gb RAM ; Radeon 3850 agp 512 mb ; HD raid 0...
io cmq ho copiato tutti ifile sull' HD.. se no dovrebbe leggerli dal dvd.. io cmq ho creato delle periferiche virtuali con alcool.. se le leggesse da li(le immagini del disco) sarebbe l'ideale(la periferica virtuale è + veloce delle unità ottiche) e risparmierei spazio... cmq se leggendo da dvd non rallenta,nulla questio
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
54
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014

...Vabbe se ne accorgeranno....
Si la ventola quando parte osservo che indurisce un attimino il freno, si vede che preleva un aparte di potenza dal generatore che il fw non contempla. Comunque non per tutto il tempo dell'accensione, dopo un po sembra tornare tutto alla normalità, se però hanno messo a posto questo pèroblemino meglio cosi.

Domanda:
Ma per impotare i dati bisogna eseguire una sessione di allenamento di con il sw pc collegato?
Cioe voglio dire se io per una settimana mi alleno con lo strumento da solo, poi con comodo posso scaricare tutti gli allenamneti accumulati?
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Domanda:
Ma per impotare i dati bisogna eseguire una sessione di allenamento di con il sw pc collegato?
Cioe voglio dire se io per una settimana mi alleno con lo strumento da solo, poi con comodo posso scaricare tutti gli allenamneti accumulati?

Non serve avere il PC collegato, basta slavare alla fine delle sessioni e poi quando hai tempo ti scarichi i dati sul PC.
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
qualke anima pia puo dirmi xchè oggi,provando la Milano-Sanremo,impostato il full screen,il video girava velocissimo,la bici andava a 220 all'ora,le curve poi.. neanche il miglior pilota di rally... in finestra piccola era quasi normale,anzi lentino,aumentando la parte di video visibile,il filmato accellera sempre +... poi,schermo nero fino a fine gara