Tutto sul Bushido e i-Genius

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Non so se avete letto il librettino che chiamano manuale, ma ho notato che le schermate lì proposte son diverse da quelle che poi si vedono sul display.
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
54
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Non so se avete letto il librettino che chiamano manuale, ma ho notato che le schermate lì proposte son diverse da quelle che poi si vedono sul display.


...E' tutto messo li alla rinfusa...
Ormai è chiaro che quelli li dovevano mettelo sul mercato entro certe date.
A sto punto è gia tanto che ci abbiano messo il fw nel dispositivo:angrymod::angrymod:
Fortunatamente la parte HW del sistema sembra ottima, avremo il tempo di aspettare le versioni aggiornate di fw e manuali, almemo quello si si scarica da internet.

Ci vuole pazienza....cry
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Non so se avete letto il librettino che chiamano manuale, ma ho notato che le schermate lì proposte son diverse da quelle che poi si vedono sul display.

Ho riguardato le pagine del libretto ed in effetti è vero, sono diverse

Io ne ho una di soli dati e due pressochè simili con percorso in alto (se nno sbaglio in una c'è il settore che si sta percorrendo nell'altra una visione d'insieme) e 3 file di dati (corrente, media, max). Visto che sono poco leggibili le seconde xè con caratteri troppo piccoli uso la prima che però non supporta l'aumento/diminuzione di pendenza o watt ributtandomi sulle altre per poter procedere
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Domani dovrebbero pubblicare il manuale per il software TTS in inglese.

Qualcuno sa se si possono usare i dati di un precedente allenamento per usarli come avversario?
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Domani dovrebbero pubblicare il manuale per il software TTS in inglese.

Qualcuno sa se si possono usare i dati di un precedente allenamento per usarli come avversario?
Se può essere utile questa è la versione in tedesco o olandese.
Bredy ti aspettiamo con quella inglese.
[url]http://www.tacx.com/MEDIA-REPOSITORY/downloads/PDF_Manuals/Virtual%20Reality%20trainers/Kolom%201/Tacx%20Trainer%20software/T199025_Tacx_Trainer_software_manual_2009_nl.pdf?dotcms_force_download=true[/URL]
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Ho già impostato quella in italiano, ma ci vuol tempo a tradurre tutto, anche utilizzando google translator.

Approposito, mi par che non salvi tutti le sessioni di allenamento, ma solo l'ultima. Succede anche a voi, o ho sbagliato qualcosa?
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Ho già impostato quella in italiano, ma ci vuol tempo a tradurre tutto, anche utilizzando google translator.

Approposito, mi par che non salvi tutti le sessioni di allenamento, ma solo l'ultima. Succede anche a voi, o ho sbagliato qualcosa?

Se mi indichi dove trovare quella in inglese posso provare a darti una mano, non che sia un drago in inglese ma riesco a comprenderlo abbastanza. Poi ti contatto in pm e magari mi metto dietro a fare le ultime xx pagine

Certo che se fosse da fare un italiano-inglese mi chiamerei fuori x manifesta incapacità
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Ho visto che hanno aggiunto le FAQ sul sito della TACX, forse incominciano a capire che devono correggere il tiro.

Se vuoi ti posso mandare il file word che ho assemblato, è già in italiano, ma sai come funzionano i traduttori automatici, metton le parole un po' a caso.
Poi aspettiamo che esca quello inglese da cui sarà più facile capire cosa c'è scritto.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata

Attendo quello inglese allora, in effetti i traduttori automatici fan quello che possono e visto che sono "aggratis" non si può neanche prentendere chissà cosa
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo

Credo che non sia un errore, perchè nelle Faq ho trovato questo:

The computer will display energy consumption in default Kcal. When someone has cycled for 10 minutes with an output of 200 watt, the energy consumption will be 200 watt = 200 Joule/second x 600 seconds (10 minutes) = 120.000 Joule = 120 Kjoule. This corresponds with 4,18 = 28,7 Kcal x 4 = 115 Kcal. The human body's average efficiency is 25%. That is why we multiply energy consumption by 4.
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
54
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
...Il ragionamento ci può stare, ma allora devono scrivere che sono Kcal STIMATE NON KJoule, come tuttora appare. Si il calcolo cha hanno fatto sopra è coretto, anche se poi varia da persona a persona, si va da un'efficenza del 20-21% al 25-26%. Gli aleti d'elite che hanno un'econiomia di pedalata ottimale hanno valori sulla parte alta, mentre, un non allenato viceversa.
Grazie,
Riccardo.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata

Penso che il problema del calcolo calorico sia secondario, anche in casa garmin i valori sono parecchio sballati.
Poi il consumo ha solitamente un'importanza trascurabile rispetto a FC, Watt, tempo ecc. anche se mancasse poco male....
Mi sembra il classico dato indispensabile in palestra dove il tipo che va la prima volta pensa che in 20' ha bruciato l'equivalente di un Big Mac che può tranquillamente trangugiare la sera stessa senza sentirsi in colpa
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Altra cosa, si dice di non aggiungere il peso della bicicletta nel software TTS, mentre in quello del Bushido si. Voi come vi comportate?
Come fanno poi a corrispondere i due dati?
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
54
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014

...Non sono d'accordo, se usi registrare gli allenamenti con Ciclyngpeaks le sessioni di lavoro sulla potenza sono fondamentali e l'energia spesa per sessione, in base all'intensita dell'allenamento è il dato determinante per quantificare lo sforzo effettuato. Fortunatamente il sw ricava il lavoro dalla potenza espressa durante la sessione e quaindi fa tutto in automatico, ma se non hai uno strumento simile, il dato di lavoro meccanico svolto durante la sessione rimane molto importante ai fini della deteminazione della quantita di sforzo caricato su te stesso. Con i rulli(questo rullo) si riesce a fare lavori di poenza molto precisi anche meglio che su strada(con misuratore di potenza), poi che questo sia più noioso su questo non c'è dubbio.
Ciao,
Riccardo.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Altra cosa, si dice di non aggiungere il peso della bicicletta nel software TTS, mentre in quello del Bushido si. Voi come vi comportate?
Come fanno poi a corrispondere i due dati?
In effetti anche io ho notato l'incongruenza che hai segnalato:
- Bushido = peso atleta + bici + eventuale abbigliamento
- TTS2 = peso atleta


La spiegazione penso stia nel fatto che il freno è prioritario ai fini della calibrazione e della restituzione di un valore di potenza il più vicino possibile alla realtà, mentre i dati compilati sul TTS sono relativi al tuo profilo per un'eventuale sessione multiplayer ma non agiscono direttamente sul sistema.
Gianmarco

Per quanto riguarda le calorie consumate a mio parere non sono poi così significative del lavoro svolto anche perché a frequenze basse si consumano grassi ed a quelle più alte zuccheri. Quindi il dato in se dice poco.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Io sto aspettando di installare il software perchè se devo cambiare PC poi non puoi più installarlo, perchè c'è scritto che si può fare una sola installazione perchè riconosce il Pc su cui è stato installato. Che fregatura.
Navigando sul forum Tacx ho letto che scrivendo loro il cambio di pc autorizzano senza problemi una nuova installazione. Mi sembra che in futuro ciò potrebbe essere possibile direttamente su TTS senza dover inviare mail o altro.
Gianmarco
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
sperando che lo sistemino abbassando le pretese hardware che attualmente richiede, a mio avviso dovute a problemi di gestione della memoria, potrebbe andare con molto meno, non vedo tutte ste differenze dalla versione 1 eppure la nuova impalla il pc
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
..simulando alcune discese in un video tacx ho notato che se si pedala veloce in discesa si avverte un rumore abbastanza forte simile ad una vibrazione,o qualcosa di non ben stretto... è normale?... premetto che prima d'ora non avevo mai pedalato sui rulli,di qualsiasi tipo... cmq preciso,solo in discese di una certa pendenza(il limite dell'apparecchio è -5%,ma sul video,chiaramente si rilevano pendenze maggiori)
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
54
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014

Si con certi rapporti lo fa.
A me lo fa anche senza simulare niente perche non ho il sw a corredo.
Ciao,
Riccardo.