Tutto sul Bushido e i-Genius

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
ok stasera provo tank

"After updating the firmware you should always connect the Bushido brake to the computer through the screen SETTINGS -> LINKING THE BRAKE. Then check if the correct version numbers are shown in the Bushido computer's display."

Sono soddisfatto del Bushido ma è veramente snervante che un prodotto che, ad andar bene, costa 500€ non abbia un caxxo di manuale degno di questo nome :angrymod:

Ci si riduce sempre a cercare in rete sul sito tacx, sul forum tacx, qui dentro ed elemosinare informazioni per fare cose normali.

A me si erano bloccati i tasti, meno male che (dopo) casualmente avevo letto che esiste il modo per farlo e per sbloccarli e nno era irrimediabilmente impallato qualcosa Mi chiedo come cavolo si fa a non indicare chiaramente una cosa simile
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
difatti vengono tutti a rompre le palle in Italia, e poi fanno software senza Italiano ,
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
per il computerino c'è anche la versione o.5.3 che trovate in questo forum, corregge un problema di connessione con il software per la versione italiana.

credo che il bushido del 2010 abbia un aggiornamento diverso.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
difatti vengono tutti a rompre le palle in Italia, e poi fanno software senza Italiano ,

Basterebbe un manuale fatto come dio comanda, farne uno in inglese e poi tradurlo immagino abbia un costo risibile. E' pieno in italia di laureati in grado di fare un ottimo lavoro. Io stesso con tutte le informazioni del caso potrei fare un manuale in pochissimo tempo, è assurdo che per un prodotto importato in Italia ci sia quella sottospecie di istruzioni di poche pagine e nulla di più :rosik:

E parlo per Tacx come per qualunque altra società.
Il manuale del garmin che ho invece, seppur un filo sintetico, è ben fatto (e c'è pure in italiano). Non mi sembra proprio un grande sforzo
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
per il computerino c'è anche la versione o.5.3 che trovate in questo forum, corregge un problema di connessione con il software per la versione italiana.

credo che il bushido del 2010 abbia un aggiornamento diverso.

Calibrazione possibile in lingua italiana a parte, che tu sappia, viene corretto altro o ti sembra che in generale giri meglio il rullo?
Se si tratta solo del fix della calibrazione magari aspetto, è quasi più il rischio che per sfiga si pianti qualcosa

In effetti sono rimasto sconcertato che nella 0.5.2 non fosse stato corretto il bug che era stato portato alle orecchio di tacx parecchio tempo fa :angrymod: E la soluzione non è manco disponibile sul sito ufficiale
 

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
57
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
comprato i rulli questa mattina,domani li riporto al negozio!!Appena aperti e montati ho sentito subito dei cigolii sinistri,ogni volta che cercavo di avvicinare il rullo alla ruota! ogni tentativo di calibrazione risultava vano.Dopo un attento esame mi sono accorto che il dado che teneva ferma la vite girava a vuoto per poi svitarsi e perdersi nel motore..la piattaforma per tenere la bici orizzontale è evidentemente scrostata,eppure il tutto era imballato e sigillato.
Libretto di istruzioni ridicolo devi andare a tentativi,tutto per la modica cifra di 590 euri.
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo

La versione l'avevo richiesta direttamente io alla Tacx e invece di pubblicarla sul sito l'han mandata solo a me. Che ho poi provveduto a metterla su questo sito. Funziona tutto correttamente nessun prolema ad installarla. Non ho notato differenze su altre cose han solo risolto il problema della lingua italiana.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
le versioni di soft controllati sono
0_5_0004
0_3_008
sono vecchie ?

Assolutamente no, sono nuovissime anzi non mi risulta siano ancora uscite.
Attualmente sono in uso la 0.3.007 e la 0.5.002 ovvero la .003 per chi ha fatto l'aggiornamento messo a disposizione da bredy.
ciao
g
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Assolutamente no, sono nuovissime anzi non mi risulta siano ancora uscite.
Attualmente sono in uso la 0.3.007 e la 0.5.002 ovvero la .003 per chi ha fatto l'aggiornamento messo a disposizione da bredy.
ciao
g

mai letto di queste versioni, che sia fatta solo per le versioni 2011 backlight???
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
ma la consolle si può spegnere ?

Immagino ci siano le modalità acceso/spento/acceso x tot secondi e autospegnimento.
Se è come per il blocco tasti però sarà arduo reperire l'informazione su come fare :rosik:

Non c'è qualcosa nel menù display? Io cercherei li l'impostazione andando a tentoni
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ho già provato a schiacciare combinazioni di tasti ma non succede niente