Tutto sul Bushido e i-Genius

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard

cuchu

Pedivella
2 Novembre 2006
312
9
Visita sito
ho un problemino:
quando faccio un allenamento in Catalist ed al termine salvo, rifacendo lo stesso allenamento non riesco a "sfidare" la prestazione precendente. Cosa che riesco invece a fare con allenamenti direttamente dalla consolle.
Dove sbaglio?
Grazie.
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
la fascia cardio non dovrebbe essere compresa, quale mi consigliate?
domanda da profano: si possono fare dei workout predefiniti dall'utente??
  1. Come ti ha risposto bagongo, vanno bene sia le ANT+ (io uso la Garmin) che le analogiche
  2. Sì, sia con la console che con Catalyst puoi inventarti tutti i workout che vuoi. Molti li trovi anche gratuitamente sul network Tacx (Bikenet)
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
allora che faccio aggiorno alla 3.1 oppure aspetto qualche giorno non vorrei rimanere fregato con il tts3 martedi e giovedi devo usare il bushido
Se non hai problemi con TTS3.0.1, puoi continuare tranquillamente ad usarlo per qualche giorno finchè non ti sentirai più tranquillo. Comunque, se hai W7, se installi TTS3.1 e poi vuoi tornare indietro, basta ripristinare la configurazione di sistema al punto in cui hai installato TTS3.1 e ti ritorna tutto come prima (dal pannello di controllo). Parlo per esperienza diretta, avevo installato una beta release (3.0.7) che non mi piaceva, ho ripristinato la configurazione di sistema e tutto è tornato come prima, alla 3.0.1, ci ho messo un minuto.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Se non hai problemi con TTS3.0.1, puoi continuare tranquillamente ad usarlo per qualche giorno finchè non ti sentirai più tranquillo. Comunque, se hai W7, se installi TTS3.1 e poi vuoi tornare indietro, basta ripristinare la configurazione di sistema al punto in cui hai installato TTS3.1 e ti ritorna tutto come prima (dal pannello di controllo). Parlo per esperienza diretta, avevo installato una beta release (3.0.7) che non mi piaceva, ho ripristinato la configurazione di sistema e tutto è tornato come prima, alla 3.0.1, ci ho messo un minuto.
ok tank per ora mi trovo benissimo con la 3.0.1 tanto uso solo catalyst più avanti vediamo se aggiornare o-o
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Se non hai problemi con TTS3.0.1, puoi continuare tranquillamente ad usarlo per qualche giorno finchè non ti sentirai più tranquillo. Comunque, se hai W7, se installi TTS3.1 e poi vuoi tornare indietro, basta ripristinare la configurazione di sistema al punto in cui hai installato TTS3.1 e ti ritorna tutto come prima (dal pannello di controllo). Parlo per esperienza diretta, avevo installato una beta release (3.0.7) che non mi piaceva, ho ripristinato la configurazione di sistema e tutto è tornato come prima, alla 3.0.1, ci ho messo un minuto.
ottima sta cosa...ho in arrivo l'acer con win7 64bit...

anch'io aspetto per aggiornare...
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
dopo l'aggiornamento ho dovuto disinstallare ffdshow per poi reinstallarlo e i video ora vanno bene.proverò in settimana se mi vanno in crash ancora;nonzo% .la potenza mi sembra più fluida di prima (in catalyst)ma non capisco perchè in modalità potenza tempo ogni tanto và in crash e in modalità pendenza tempo tutto funziona bene.quello che mi rompe è che se va in crash dopo 1 ora di allenamento non cè modo di salvare i dati .faccio l'esempio del test che mi ha dato gentilmente ricarra, dopo più di 1 ora mi viene fuori schermo bianco con scritto training software ha smesso di funzionare(mannaccia:razz:)
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
dopo l'aggiornamento ho dovuto disinstallare ffdshow per poi reinstallarlo e i video ora vanno bene.proverò in settimana se mi vanno in crash ancora;nonzo% .la potenza mi sembra più fluida di prima (in catalyst)ma non capisco perchè in modalità potenza tempo ogni tanto và in crash e in modalità pendenza tempo tutto funziona bene.quello che mi rompe è che se va in crash dopo 1 ora di allenamento non cè modo di salvare i dati .faccio l'esempio del test che mi ha dato gentilmente ricarra, dopo più di 1 ora mi viene fuori schermo bianco con scritto training software ha smesso di funzionare(mannaccia:razz:)
azz è l'unico che uso io potenza tempo , allora preferisco aspettare :mrgreen:
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
un file gpx o klm può essere caricato nel bushido per simulare un percorso???

Gpx te lo garantisco perchè l'ho fatto, kml non saprei ma non è un grosso problema convertire i file (con tcx converter che è freeware).
Per esperienza personale però ti dico che i file che ho tracciato io in gara, per problemi esclusivamente dovuti alle rilevazioni del gps, hanno dei picchi di pendenza che non corrispondono alla realtà mentre se scarichi le tracce dai siti appositi spesso e volentieri è meglio (se sono tracciature fatte a manina).
Ovviamente hai bisogno del software TTS per far tutto, nel caso passi la traccia sulla consolle questa regge max 99 sezioni per cui il percorso originale sul pc che sarà composto da un numero più elevato di sezioni verrà "accomodato" smorzando molti picchi.
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Gpx te lo garantisco perchè l'ho fatto, kml non saprei ma non è un grosso problema convertire i file (con tcx converter che è freeware).
Per esperienza personale però ti dico che i file che ho tracciato io in gara, per problemi esclusivamente dovuti alle rilevazioni del gps, hanno dei picchi di pendenza che non corrispondono alla realtà mentre se scarichi le tracce dai siti appositi spesso e volentieri è meglio (se sono tracciature fatte a manina).
Ovviamente hai bisogno del software TTS per far tutto, nel caso passi la traccia sulla consolle questa regge max 99 sezioni per cui il percorso originale sul pc che sarà composto da un numero più elevato di sezioni verrà "accomodato" smorzando molti picchi.

ok i percorsi li traccio con [url]http://tracks4bikers.com/[/URL] e poi vorrei importarli sul bushido..........quanto lunghi possono i workout così tracciati?
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Ovviamente hai bisogno del software TTS per far tutto, nel caso passi la traccia sulla consolle questa regge max 99 sezioni per cui il percorso originale sul pc che sarà composto da un numero più elevato di sezioni verrà "accomodato" smorzando molti picchi.

TTS ha una funzionalità specifica "Real Life Training" che, interfacciandosi con GE, ti consente di tracciare un percorso con infiniti (o quasi) punti di rilevazione con le relative altimetrie. Laddove ti sembra che l'altimetria non sia veritiera puoi inserirla manualmente evitando cosi quei fastidiosi picchi di pendenza che nella realtà non ci sono.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
TTS ha una funzionalità specifica "Real Life Training" che, interfacciandosi con GE, ti consente di tracciare un percorso con infiniti (o quasi) punti di rilevazione con le relative altimetrie. Laddove ti sembra che l'altimetria non sia veritiera puoi inserirla manualmente evitando cosi quei fastidiosi picchi di pendenza che nella realtà non ci sono.

Si, ok, ma è un lavoro a dir poco da chiodi accomodare a manina centinaia di sezioni da pochi metri :wacko:
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
ok i percorsi li traccio con [url]http://tracks4bikers.com/[/URL] e poi vorrei importarli sul bushido..........quanto lunghi possono i workout così tracciati?

La lunghezza non ha limite di per se, quello che conta è che quano sta sulla consolle può essere composto al max da 99 sezioni (chiamate da tacx percorsi), ragion per cui quello che è, per ipotesi, un tracciato di 50Km composto da 400 variazioni altimetriche, una volta passato alla consolle deve per forza essere approssimato entro 99 sezioni altimetriche.

Ergo una salita complessa di 5Km potrebbe per assurdo diventare un'unica sezione con la salita media perdendo il dettaglio reale.

Se lavori invece col pc non hai questo limite, se c'è è talmente ampio che basta per rifare pressochè fedelmente almeno gli 80Km delle RLV ufficiali