Ultegra Di2 R8170 12v - Regolazione deragliatore.

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.849
7.143
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Per quando trasporto la bici in macchina e tolgo la ruota
Ok ma non devi cercare un tendicatena per ultegra allora, basta che infili il perno passante e ci fai passare dietro la catena, se proprio vuoi fare una cosa fatta bene vendono delle rotelle che infili nel pernopassante e ci fai passare attorno la catena, cosi’ puoi anche girare i pedali per pulire la catena, tipo questa, ma se devi solo trasportare la bici non serve

1681414269653.png

• Mi piace
Reactions: Monacograu

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.820
869
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Per ora tutto bene sul mio.
La deragliata 34-->50 é qualcosa di micidiale!

Ho provato i vari incroci e, sul mio, sono tutti utilizzabili: anche il 34-11
(ovviamente eviterò comunque di utilizzarli )

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.820
869
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Aggiornamento sul cambio del mio Ultegra con pacco 11-34, dopo 300km

Tutto ok: silenzio su tutti i pignoni tranne, effettivamente, un rumore leggermente più alto sul quinto pignone, il 21.

Ho fatto una piccola regolazione tramite E-Tube. La regolazione era a -8 e l'ho portata a -10 (quindi leggermente più verso i pignoni grandi, giusto?). Ora pare più silenzioso.

Ne approfitto per chiedere una cosa.

Mi era parso di capire che Shimano avesse la regolazione INDIPENDENTE su ogni singolo pignone. Penso di essermi sbagliato, perché dopo la regolazione mi ritrovo ogni singolo pignone settato a -10.
Avevo forse fatto confusione con Sram?

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.132
4.960
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Aggiornamento sul cambio del mio Ultegra con pacco 11-34, dopo 300km

Tutto ok: silenzio su tutti i pignoni tranne, effettivamente, un rumore leggermente più alto sul quinto pignone, il 21.

Ho fatto una piccola regolazione tramite E-Tube. La regolazione era a -8 e l'ho portata a -10 (quindi leggermente più verso i pignoni grandi, giusto?). Ora pare più silenzioso.

Ne approfitto per chiedere una cosa.

Mi era parso di capire che Shimano avesse la regolazione INDIPENDENTE su ogni singolo pignone. Penso di essermi sbagliato, perché dopo la regolazione mi ritrovo ogni singolo pignone settato a -10.
Avevo forse fatto confusione con Sram?

Non ho mai provato ma dovrebbe essere possibile anche la regolazione per singolo pignone tramite E-tube.
Trovi le info sulla app nel manuale d'uso.

Io regolando come in foto non ho mai avuto rumorosità particolari con cassetta 11-30.

Capture+_2023-04-25-10-54-12.png

• Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.820
869
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Non ho mai provato ma dovrebbe essere possibile anche la regolazione per singolo pignone tramite E-tube.
Trovi le info sulla app nel manuale d'uso.

Io regolando come in foto non ho mai avuto rumorosità particolari con cassetta 11-30.

Vedi l'allegato 398872
Esattamente.
Dice di fare la regolazione sul quinto pignone e non di ripetere la procedura per ogni singolo pignone.
Deduco che, di conseguenza, la regolazione sia unica per tutto il pacco pignoni: esattamente come avveniva sui gruppi meccanici, agendo sulla tensione del filo.

• Mi piace
Reactions: diefobo

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.132
4.960
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Esattamente.
Dice di fare la regolazione sul quinto pignone e non di ripetere la procedura per ogni singolo pignone.
Deduco che, di conseguenza, la regolazione sia unica per tutto il pacco pignoni: esattamente come avveniva sui gruppi meccanici, agendo sulla tensione del filo.

No, sul manuale d'uso sono riportate entrambe le procedure.

• Mi piace
Reactions: pecosbill76

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.849
7.143
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Con il pulsantino sul deragliatore in modalita’ regolazione mi sembra che la regolazione sia uguale su tutta la cassetta, con l’app etube si seleziona il pignone e ognuno ha un numerino di regolazione suo, non ho provato pero’ a regolarli diversi

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.820
869
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Con il pulsantino sul deragliatore in modalita’ regolazione mi sembra che la regolazione sia uguale su tutta la cassetta, con l’app etube si seleziona il pignone e ognuno ha un numerino di regolazione suo, non ho provato pero’ a regolarli diversi
È la prova che ho fatto ieri.
Regolando il quinto pignone (21) a -10, poi, mi ritrovavo anche gli altri con il medesimo settaggio.

• Mi piace
Reactions: Lumi

Classifica generale Winter Cup 2024