Ultegra st 6600 - sostituzione coprileve

piersantelli

Novellino
20 Luglio 2014
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Shimano Ultegra st 6600 con cavo freno esterno.
(quindi non hanno il passaggio cavi interno al manubrio come nei modelli più nuovi)


Devo sostituire le coprileve di gomma , queste:


Cosa devo smontare e come, per fare passare i due coprileve di gomma (che, ovviamente, non passano né da davanti dé da dietro per via del cavo/guaina)
Devo smontare e sostituire cavi dei freni?
Non trovo alcun tutorial in rete. Sono tutti fatti per il modello con il passaggio interno dei due cavi (cambio e freno)
 

piersantelli

Novellino
20 Luglio 2014
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Devi smontare il comando.. io li ho cambiati sulla bici che ho sui rulli l’anno scorso
Puoi per favore spiegare meglio? cosa intendi per comando? Quali parti devo smontare?
perche se semplicemente smonto la leva dal manubrio (svitando il collarino), il coprileva di gomma comunque non passerà perché di lato c'è il cavo freno e dietro il cavo del deragliatore.
quindi per far passare questi coprileve, che alla fine sono come due anelli di gomma, cosa devo smontare e come?
magari sono domande stupide per gli esperti, ma io uso al 99% la mtb, e la bdc solo sui rulli quindi mai fatta manutenzione.
grazie
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
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Devi smontare il comando dal manubrio e togliere tutti i cavi prendila come occasione per cambiare pure quelli poi semplicemente da dietro spingi in avanti fino a coprire tutta la parte nera
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
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qualunquemente
Vanno smontati i comandi dalla bici, staccando i cavi di cambio e deragliatore, come viene detto in questa discussione sullo stesso identico tema: https://www.bdc-mag.com/forum/t/sostituzione-copricomandi-shimano-6600.159680/
 
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piersantelli

Novellino
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piersantelli

Novellino
20 Luglio 2014
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All'epoca quello passava il convento, pensa a chi ha i cavi totalmente integrati adesso che casino deve fare.
in realtà con i cavi integrati, almeno la sostituzione di quei due pezzi di gomma, è meno complicata: si sfilano ed infilano dal davanti. vedo che il gel per le mani usato come lubrificante va alla grandissima.
l'idea di tagliare i cavi freni e sostituirli non mi ha fatto fare i salti di gioia :-/
 

lupin IV

Maglia Iridata
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Quello è un lavoro che almeno ogni due anni va fatto, approfitta e fallo ora
 

Nigel5

Gregario
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Tsunami Carbon Project

Ciao, non devi smontare nulla. Prima metti i copri leve in una bella pentola di acqua e la metti sul fuoco quasi fino all'ebollizione. Questo le ammorbiderà, ci metti dello spirito/olio all'interno e poi le fai entrare dal davanti. Tutto qua.
 

Kéo

Maglia Amarillo
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Ciao, non devi smontare nulla. Prima metti i copri leve in una bella pentola di acqua e la metti sul fuoco quasi fino all'ebollizione. Questo le ammorbiderà, ci metti dello spirito/olio all'interno e poi le fai entrare dal davanti. Tutto qua.
E poi le butti.. tu ci hai provato ? La guaina dela cambio come la superi?
 
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blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
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non tutte alla moda
oh no
ma poi bisogna regolare tutto daccapo...
che sistema poco funzionale.
non basta sfilare solo i cavi freno , e le guaine?
grazie, avevo cercato ma non avevo trovato la discussione
Devi smontare i cavi dei due deragliatori e basta , i freni non c'è bisogno . Dopodiché con un po' di forza e lubrificando con alcol li calzi sulle leve .
 

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