ULTIMATE 2023

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Sd112

Pignone
23 Gennaio 2018
109
31
38
Castres Francia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf SLX 9.0 ETAP
Se non ricordo male tu vivi in Francia.
Io dopo aver avuto a che fare con l'assistenza di Canyon Italia di Verona ho cancellato Canyon dai miei preferiti, e dire che mi piacciono un sacco le bici.
esatto. l'assistenza funziona piuttosto bene. confermato mi cambiano il telaio

• Mi piace
Reactions: Febox and f.piccolo

stva

Novellino
29 Aprile 2022
53
20
42
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier Izoard
ma smontaggio e rimontaggio dei componenti lo fanno loro e quindi gli spedisci la bici o ti devi arrangiare?
comunque il fatto che cambino o meno il telaio non penso dipenda dalla nazionalità del service, probabilmente ci sono stati un numero di casi sufficienti a far riconoscere il problema come difetto e da qui si procede alla sostituzione del telaio
oppure hanno visto che cambiando la guarnizione del reggisella non ottenevano risultati.....
chissà agli altri del forum che è capitato il problema come se la passano

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.108
3.288
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
ma smontaggio e rimontaggio dei componenti lo fanno loro e quindi gli spedisci la bici o ti devi arrangiare?
comunque il fatto che cambino o meno il telaio non penso dipenda dalla nazionalità del service, probabilmente ci sono stati un numero di casi sufficienti a far riconoscere il problema come difetto e da qui si procede alla sostituzione del telaio
oppure hanno visto che cambiando la guarnizione del reggisella non ottenevano risultati.....
Non so come lavorino in Canyon... e penso che Service siano dipendenti diretti....

Ma solitamente Aziende danno una Autonomia Discrezionale alle varie sedi regionali... Ho lavorato anche con Krukki che sono mondo a se....
Quindi puo' darsi che Svizzera ed italia per il service operino in maniera leggermente diversa mantenendo delle direttive base.

Poi per quanto riguarda i richiami, le aziende generalmente, ci sono eccezioni.
Se non obbligati da vincoli legislativi i richiami non li fanno....

Ma trattandosi di un ressidella, visto che il guasto puo' provocare danni gravi alla persona.
Probabile che difetto lo abbiano riscontrato solo ot spot.. senza che riguardasse un particolare stock completo...
Altrimenti sarebbero degli Stolti..

Lorenzo94

Pignone
21 Dicembre 2014
183
44
Visita sito
Bici
pinarello dogma 60.1
Io bene, ricevuto il rimborso completo e comprato un' altra bici...

Sd112

Pignone
23 Gennaio 2018
109
31
38
Castres Francia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf SLX 9.0 ETAP
per fortuna hanno appena aperto un centro Canyon a 15min da casa mia ,glielo porto li come un negozio qualsiasi e fanno tutto loro

• Mi piace
Reactions: Bonus79

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.485
3.225
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Questa mattina mentre andavo al lavoro ho visto di sfuggita (ero in macchina) una Canyon....dato il colore viola, si trattava sicuramente di una Ultimate SLX 2023 colore Iced Berry.....sono anni che non vedevo una Canyon Ultimate dalle mie parti!
Ho provato a tornare indietro per guardarla più da vicino, ma nel frattempo era sparita....peccato!

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.630
4.996
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Questa mattina mentre andavo al lavoro ho visto di sfuggita (ero in macchina) una Canyon....dato il colore viola, si trattava sicuramente di una Ultimate SLX 2023 colore Iced Berry.....sono anni che non vedevo una Canyon Ultimate dalle mie parti!
Ho provato a tornare indietro per guardarla più da vicino, ma nel frattempo era sparita....peccato!
Molto bella anche secondo me, ma per diversi motivi come scritto sopra, non ci sto “dentro”

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.485
3.225
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Molto bella anche secondo me, ma per diversi motivi come scritto sopra, non ci sto “dentro”
Purtroppo questa "rigidità" non gioca a loro favore, specialmente se consideriamo la vendita a distanza e i prezzi probabilmente meno convenienti rispetto al passato.
Proprio in questi giorni ho provato a scrivere a Rose per avere informazioni sulla nuova XLite 2023 (a mio avviso uno dei telai più belli attualmente in circolazione) e capire se almeno loro offrono qualche personalizzazione in fatto di componentistica.....niente, praticamente stessa politica di Canyon.
Quello che non capisco è come mai, visto che non ti consentono di personalizzare nulla, non rendano disponibile il solo kit telaio. ;nonzo%

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.630
4.996
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Purtroppo questa "rigidità" non gioca a loro favore, specialmente se consideriamo la vendita a distanza e i prezzi probabilmente meno convenienti rispetto al passato.
Proprio in questi giorni ho provato a scrivere a Rose per avere informazioni sulla nuova XLite 2023 (a mio avviso uno dei telai più belli attualmente in circolazione) e capire se almeno loro offrono qualche personalizzazione in fatto di componentistica.....niente, praticamente stessa politica di Canyon.
Quello che non capisco è come mai, visto che non ti consentono di personalizzare nulla, non rendano disponibile il solo kit telaio. ;nonzo%
Giusta osservazione, è qualcosa che va contro il consumatore...
* Rose dava la possibilità di personalizzare tutto fino a due anni fa, se non sbaglio, ho avuto uno scambio di mail anche con loro, mi è stato risposto che non le fanno più personalizzare per abbattere i costi di produzione...
Strano, adesso costano di più...

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.485
3.225
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Giusta osservazione, è qualcosa che va contro il consumatore...
* Rose dava la possibilità di personalizzare tutto fino a due anni fa, se non sbaglio, ho avuto uno scambio di mail anche con loro, mi è stato risposto che non le fanno più personalizzare per abbattere i costi di produzione...
Strano, adesso costano di più...
Costano di più perchè probabilmente anche a loro la componentistica viene a costare di più, oltre al fatto che oggi, a differenza di qualche anno fa, telai di media/alta gamma montano di serie solamente cambi elettronici e ruote in carbonio ad alto profilo.
Capisco che la "rigidità" sia dettata dalla volontà di abbattere i costi di produzione e ridurre al minimo le giacenze di magazzino (specialmente per quanto riguarda la componentistica).....quello che non capisco invece è come mai non vendano anche il solo kit telaio....che guadagnino di più a vendere una bici completa piuttosto che il solo kit telaio? ;nonzo%

• Mi piace
Reactions: mirko viola

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.630
4.996
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Costano di più perchè probabilmente anche a loro la componentistica viene a costare di più, oltre al fatto che oggi, a differenza di qualche anno fa, telai di media/alta gamma montano di serie solamente cambi elettronici e ruote in carbonio ad alto profilo.
Capisco che la "rigidità" sia dettata dalla volontà di abbattere i costi di produzione e ridurre al minimo le giacenze di magazzino (specialmente per quanto riguarda la componentistica).....quello che non capisco invece è come mai non vendano anche il solo kit telaio....che guadagnino di più a vendere una bici completa piuttosto che il solo kit telaio? ;nonzo%
Non sono espertissimo in materia, ma magari hanno poco margine sul solo telaio...

• Mi piace
Reactions: Federico-78

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.485
3.225
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Il guadagno è, o almeno dovrebbe essere percentuale al fatturato, quindi vendendo la bici completa guadagni di più che vendendo solo il telaio.
Mah, forse più che guadagnarci maggiormente, semplicemente vendono meglio le bici complete perchè generalmente più "appetibili" in quanto in proporzione vengono a costare meno rispetto all'acquisto del solo telaio + componentistica a parte (ovviamente a parità di componenti).
Il telaio singolo generalmente interessa a chi ha già la componentistica da montare/riportare dal vecchio telaio, oppure non gradisce quella montata di serie.
C'è però da dire che così facendo corri il rischio di perdere la vendita e quindi zero guadagno.
Esattamente, e lo stesso discorso vale anche se non concedi un minimo di personalizzazione nella scelta (almeno delle misure) dei componenti.....a riguardo basta leggere alcuni commenti proprio su questa discussione.

SuperS1m0n3

Novellino
25 Settembre 2020
44
18
Pesaro
Visita sito
Bici
Ultimate CF 7.0
Aggiorno la mia situazione, Canyon Ultimate 2023 Etap, 5000km all'attivo, ho solo dovuto sostituire il grasso al carbonio del canotto sella, causa rumore che non se ne andava serrando lievemente di più. Per ora problema risolto.

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
750
282
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Ho perso la vite/perno che tiene il primo "spessore" che non è uno spessore tra telaio e manubrio dove c'è quel foro filettato...
Sapete se esiste come ricambio?
Purtroppo non lo trovo sul sito Canyon

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.393
87
dove osano le aquile
Visita sito
Ho perso la vite/perno che tiene il primo "spessore" che non è uno spessore tra telaio e manubrio dove c'è quel foro filettato...
Sapete se esiste come ricambio?
Purtroppo non lo trovo sul sito Canyon
Devi cercare il codice tra gli esplosi.
è più semplice se vai da una ferramenta con lo spessore forato e cercare un "grano" col filetto giusto

• Mi piace
Reactions: BenSnow

Classifica generale Winter Cup 2024