giacef

Novellino
21 Settembre 2023
18
0
23
Como
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao a tutti,
Sto cercando la mia prima bdc, e in questi giorni mi sto scervellando per trovare la bici migliore che Subito.it ha da offrire
Il mio budget è circa sui 700-800€.
Ovviamente chiedo il Vostro parere di esperti dato che io sono ancora inesperto in materia... Ad ogni modo allego le foto delle bici più interessanti che ho trovato:

cayo1.PNG

Focus Cayo, anno 2014, montata Ultegra, buone condizioni

Cattura.PNG

BMC TeamMachine SL02, anno 2017, montata shimano 105 ma cambio Ultegra, necessita sostituzione di catena e pacco pignoni

wilier101.PNG

Wilier 101 Sr, anno 2013, SRAM Red, buone condizioni (20mila km)

wilier gtr.PNG

Wilier GTR - SL, anno 2015, Ultegra, necessita manutenzione

izalcopro.PNG

Focus izalco pro, anno 2012, Dura-Ace, buone condizioni

kemo.PNG

KEMO KE-R8 5KS, anno 2013, guarnitura Ultegra, cambio e freni Dura Ace, buone condizioni

derosa.PNG

De Rosa 3 King RS, anno 2009, Dura-Ace 10v, buone condizioni


Se avete altre proposte o idee, suggeritele pure nei commenti della discussione

Grazie!
 

Allegati

  • cayo1.PNG
    cayo1.PNG
    2,3 MB · Visite: 33
  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    2,2 MB · Visite: 29
  • wilier101.PNG
    wilier101.PNG
    1,9 MB · Visite: 29
  • izoard XP.PNG
    izoard XP.PNG
    2,3 MB · Visite: 23
  • wilier gtr.PNG
    wilier gtr.PNG
    1,5 MB · Visite: 17
  • izalcopro.PNG
    izalcopro.PNG
    994,4 KB · Visite: 27

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.375
4.629
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Ciao a tutti,
Sto cercando la mia prima bdc, e in questi giorni mi sto scervellando per trovare la bici migliore che Subito.it ha da offrire
Il mio budget è circa sui 700-800€.
Ovviamente chiedo il Vostro parere di esperti dato che io sono ancora inesperto in materia... Ad ogni modo allego le foto delle bici più interessanti che ho trovato:

Vedi l'allegato 419791

Focus Cayo, anno 2014, montata Ultegra, buone condizioni

Vedi l'allegato 419792

BMC TeamMachine SL02, anno 2017, montata shimano 105 ma cambio Ultegra, necessita sostituzione di catena e pacco pignoni

Vedi l'allegato 419793

Wilier 101 Sr, anno 2013, SRAM Red, buone condizioni (20mila km)

Vedi l'allegato 419794

Wilier GTR - SL, anno 2015, Ultegra, necessita manutenzione

Vedi l'allegato 419795

Focus izalco pro, anno 2012, Dura-Ace, buone condizioni

Vedi l'allegato 419796

KEMO KE-R8 5KS, anno 2013, guarnitura Ultegra, cambio e freni Dura Ace, buone condizioni

Vedi l'allegato 419799

De Rosa 3 King RS, anno 2009, Dura-Ace 10v, buone condizioni


Se avete altre proposte o idee, suggeritele pure nei commenti della discussione

Grazie!
Prima ci sarebbe da capire che taglia è più adatta a te, altezza e cavallo...
 
G

giantluca

Guest
Una cosa che secondo non viene considerata abbastanza in fase di acquisto è la rapportatura. Esempio: se abiti in zona montuosa, una bici con un 52/36 e 11/28 potrebbe essere impegnativa. Viceversa, se abiti al mare un 50 davanti potrebbe essere poco. È vero che si può cambiare guarnitura o pacco pignoni, però va considerato il surplus rispetto al prezzo iniziale.
Per il resto, il passaggio cavi interno puoi considerarla una mia fisima.
Attendi qualcuno più informato di me su raccomandazioni per capire lo stato di usura della bici
 
Ultima modifica di un moderatore:

giacef

Novellino
21 Settembre 2023
18
0
23
Como
Visita sito
Bici
Cannondale
Una cosa che secondo non viene considerata abbastanza in fase di acquisto è la rapportatura. Esempio: se abiti in zona montuosa, una bici con un 52/36 e 11/28 potrebbe essere impegnativa. Viceversa, se abiti al mare un 50 davanti potrebbe essere poco. È vero che si può cambiare guarnitura po pacco pignoni, però va considerato il surplus rispetto al prezzo iniziale.
Per il resto, il passaggio cavi interno puoi considerarla una mia fisica.
Attendi qualcuno più informato di me su raccomandazioni per capire lo stato di usura della bici
Giusto, grazie
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.330
4.745
.
Visita sito
Bici
.
Se non sbaglio solo la De Rosa dovrebbe avere gruppo a 10v
L'anno di rilascio delle bici comunque l'ho scritto sotto le foto
Le ruote in carbonio ce l'ha solo la BMC credo
Lascia perdere quelle ruote che definisci carbonio.

Sono delle orrende, pese e vecchissime ruote in alluminio con un profilo in carbonio incollato. Anno di produzione 2010 e peso poco sotto 1800 grammi, ottime come ancora per una piccola imbarcazione.

La BMC è la migliore tra quelle proposte, da cambiare il cambio Ultegra che con gruppo 105 ci sta come un cazzotto in un occhio e la guarnitura in pessime condizioni estetiche. Oltre alle orrende ruote da BDC primo decennio 2000.

1_90bb41ef2cb980760edd3c7497e9d06b.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: giacef

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.712
1.788
SICILY
Visita sito
La Wilier 101sr è tre spanne sopra tutte. Unico top di gamma .. attenzione però che era in mostro di rigidità quindi se di schiena non sei messo benissimo potrebbe risultare impegnativa..
 

giacef

Novellino
21 Settembre 2023
18
0
23
Como
Visita sito
Bici
Cannondale
Lascia perdere quelle ruote che definisci carbonio.

Sono delle orrende, pese e vecchissime ruote in alluminio con un profilo in carbonio incollato. Anno di produzione 2010 e peso poco sotto 1800 grammi, ottime come ancora per una piccola imbarcazione.

La BMC è la migliore tra quelle proposte, da cambiare il cambio Ultegra che con gruppo 105 ci sta come un cazzotto in un occhio e la guarnitura in pessime condizioni estetiche. Oltre alle orrende ruote da BDC primo decennio 2000.

Vedi l'allegato 419814
Grazie mille, quindi dici BMC la migliore a livello di telaio?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.525
8.182
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La BMC il venditore dice che necessita di cambiare catena e pacco pignoni... facile sia andata o stia per andare anche la guarnitura, comincia a diventare una spesa importante.

Non sarebbe male avere un Durace, una volta nella vita, anche se si tratta di gruppi con un po' di anni
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.330
4.745
.
Visita sito
Bici
.
No, ma la più recente anche se in pessime condizioni come componenti.

Riguardo allo stato generale e i km, lascia perdere quello che dichiarano i venditori.

Prendi l'esempio della Wilier, una BDC di oltre 10 anni con soli 20000 km è impossibile.

A livello telaio non è proprio un top gamma, nel 2013 un frame da 990 grammi dichiarati non poteva essere un top gamma.
La Zero.7 con il suo telaio da 780 grammi era un ottimo telaio.

La SR1 era una BDC che montava componenti top gamma e grazie a questo riusciva a rimanere sotto i 7 kg, ma il telaio non era la sua forza. Un telaio RIM da 1kg in quegli anni non era top gamma.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.330
4.745
.
Visita sito
Bici
.
Cerca la BDC usata anche in base ai componenti. Cerca qualcosa che la manutenzione e la sostituzione di qualche componente non ti costi quanto la bicicletta.

Sono biciclette molto vecchie e la cifra che vuoi spendere è molto bassa, non è facile senza nessuna esperienza riuscire a trovare i difetti al momento dell'acquisto.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.712
1.788
SICILY
Visita sito
No, ma la più recente anche se in pessime condizioni come componenti.

Riguardo allo stato generale e i km, lascia perdere quello che dichiarano i venditori.

Prendi l'esempio della Wilier, una BDC di oltre 10 anni con soli 20000 km è impossibile.

A livello telaio non è proprio un top gamma, nel 2013 un frame da 990 grammi dichiarati non poteva essere un top gamma.
La Zero.7 con il suo telaio da 780 grammi era un ottimo telaio.

La SR1 era una BDC che montava componenti top gamma e grazie a questo riusciva a rimanere sotto i 7 kg, ma il telaio non era la sua forza. Un telaio RIM da 1kg in quegli anni non era top gamma.
La zero7 era da salita