un, due, Trek...stella (parte nona)

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
215
24
Italia
Visita sito
Bici
Si
Non lo so sono molto indeciso. Da una parte mi piace molto per estetica (soprattutto per l'integrazione completa dei cavi) e il prezzo, dall'altra parte sono dubbioso per quanto riguarda il peso. In taglia 52 secondo voi riesce a stare sotto gli 8,5kg?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.596
2.137
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non lo so sono molto indeciso. Da una parte mi piace molto per estetica (soprattutto per l'integrazione completa dei cavi) e il prezzo, dall'altra parte sono dubbioso per quanto riguarda il peso. In taglia 52 secondo voi riesce a stare sotto gli 8,5kg?
Ma emonda SL5 non ha i cavi integrati, dovresti comprare la piega dedicata bontrager oppure quella di farsport F1, le ruote di serie son molto pesanti, credo con pedali e portabborracce sei sicuramente ben sopra i 9 kg, comprandola per 1500 € ti conviene lasciarla così altrimenti facendo upgrade spendi più che se compri una SLR, in compenso ha un ottima geometria del telaio, come su un Top di gamma anche con questa puoi fare uscite da 200 km se forze e tempo te lo permettono
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Non lo so sono molto indeciso. Da una parte mi piace molto per estetica (soprattutto per l'integrazione completa dei cavi) e il prezzo, dall'altra parte sono dubbioso per quanto riguarda il peso. In taglia 52 secondo voi riesce a stare sotto gli 8,5kg?
Per quei soldi li prendila....ovvio che se vuoi la bici leggera devi spendere almeno 6k...ma come ti hanno già scritto andrai uguale.
Il ragionamento che devi farti è: la trovo una bici 2021 usata poco alla stessa cifra o poco di più e che pesi di meno??
Mal che vada cerchi un paio di ruote usate in carbonio da spendere poco e sei a posto.
 
  • Mi piace
Reactions: kalla

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Del prezzo che mi dici? Mi sembra eccessivamente basso pur essendo un usato. Scontrino di febbraio 2021.
A quei soldi mi pare non porti a casa manco il telaio.
Io la prenderei, poi col tempo metti un paio di ruote migliori (prima cosa che fari) e fai l'upgrade del cambio (magari tra un po', poi dipende quanto tempo vorrai tenere la bici).
Io con una Focus Cayo del 2014 con cambio 105 a 10v mi ci sono divertito parecchio ed ho fatto diverse salite impegnative e diverse gare. Certo, era un cancello, ma io non sono un pro' e metterci 5 minuti in più a fare una salita da 1500 mt di dsl non mi cambia la vita.

L'unico dubbio che mi viene è legato al prezzo eccessivamente basso.
Se la prendi da un privato guarda che non sia bottata e vai a ritirarla di persona.
Se la prendi su subito/facebook e non puoi andare di persona almeno paga con Paypal modalità venditori.
 

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
215
24
Italia
Visita sito
Bici
Si
A quei soldi mi pare non porti a casa manco il telaio.
Io la prenderei, poi col tempo metti un paio di ruote migliori (prima cosa che fari) e fai l'upgrade del cambio (magari tra un po', poi dipende quanto tempo vorrai tenere la bici).
Io con una Focus Cayo del 2014 con cambio 105 a 10v mi ci sono divertito parecchio ed ho fatto diverse salite impegnative e diverse gare. Certo, era un cancello, ma io non sono un pro' e metterci 5 minuti in più a fare una salita da 1500 mt di dsl non mi cambia la vita.

L'unico dubbio che mi viene è legato al prezzo eccessivamente basso.
Se la prendi da un privato guarda che non sia bottata e vai a ritirarla di persona.
Se la prendi su subito/facebook e non puoi andare di persona almeno paga con Paypal modalità venditori.
Senz'altro vado a vederla di persona e controllo per bene tutto il telaio. Cosi' mi rendo conto anche del peso effettivo della bici. Speriamo non deluda le mie aspettative.
 

gabri7208

Pignone
23 Agosto 2017
124
74
Visita sito
Bici
cannondale
Non lo so sono molto indeciso. Da una parte mi piace molto per estetica (soprattutto per l'integrazione completa dei cavi) e il prezzo, dall'altra parte sono dubbioso per quanto riguarda il peso. In taglia 52 secondo voi riesce a stare sotto gli 8,5kg?
oddio viene data 9,15kg in taglia 56 senza pedali ... la vedo dura stare sugli 8,5 ... il problema di quel modello è che, telaio a parte, ha tutta la componentistica più pesante. La mia SL6Pro che ha lo stesso telaio pesa 1kg in meno. Ora se voglio togliere altri 7/800 gr mi tocca spendere 2.000€ :doh:. Però a quel prezzo è un affare se vuoi una bici moderna semi nuova al prezzo nemmeno di una alluminio. Tieni conto che dalle mie parti vendono una SL6pro 2021 usata come la mia a 3.000€ :azz... siamo alla follia.
Io la vedrei così: se la bici ti piace ed il budget che hai è quello, prendila! a quel prezzo, se proprio dopo un po' non ti trovi bene, sicuramente la rivendi prendendo gli stessi soldi.
Altrimenti devi virare su usati meno recenti ma magari molto più leggeri e prestazionali, però qui si apre un discorso infinito ...
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Altrimenti devi virare su usati meno recenti ma magari molto più leggeri e prestazionali, però qui si apre un discorso infinito
Infinito ma da considerare, con budget così basso se si pensa poco una bici RIM usata può essere un acquisto più interessante di quella.

Se deve fare gare ed è ad un buon livello, se invece deve solo battere se stesso o fare gare per divertirsi senza velleità di classifica qualsiasi bici è perfetta!
 
  • Mi piace
Reactions: gabri7208

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
215
24
Italia
Visita sito
Bici
Si
il peso nuda in taglia 56 è 9.15kg quindi in strada sono piu' di 10 kg ...la puoi prendere se è un affare e dopo che ti sei reso conto che è un cancello rivenderla il prima possibile magari guadagnandoci sopra anche un centello!
La taglia in questione e' la 52. Secondo me con pedali, messa in strada riesce a stare sotto i 10kg dai. Non capisco comunque come sia possibile che pesi cosi tanto una bici in carbonio nel 2021:roll:
 
  • Mi piace
Reactions: gabri7208

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
215
24
Italia
Visita sito
Bici
Si
Che bici in alluminio hai ora? La forcella è completamente un carbonio?

Che gruppo ha montato?

Valuta bene se è un vero upgrade rispetto alla tua...
Guarda la mia non e' proprio una bici da corsa. E' una gravel con le ruote da 28mm:roll:
Cinelli zydeco in alluminio con forcella in carbonio, gruppo sram apex monocorona. Peso su strada siamo intorno ai 10 kg abbondanti. E' la bici che mi ha avvicinato a questo sport.