un, due, Trek...stella (parte nona)

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.752
2.721
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
purtroppo finché continueranno a vendere e ad avere richieste aumenteranno anche i prezzi e finché accadrà tutto questo loro avranno ragione di farlo.
La Madone SLR 9 red Axs 15000 euro è una pazzia ma la vendono....
Altro non c'è da dire.


SCUSA CORREGGO .... 15.699,00 non la Project One

Quel Prezzo sul Prodotto di gamma piu' elevata è piu' un prezzo diciamo.., ambassador...( so che per esperti di marketing termine è una bestemmia :pork: ) o prezzo civetta..Non so quant ipezzi ne abbiano in previsione..., credo pochi..
Serve sopratutto a tenere il prezzo alto sui prodotti che vengono subito dopo in listino..

Dove a mio avviso la Madone ha un prezzo sballato è sulla SLR7.. 11.500 con Sram Force e 11.000 con Ultegra...
Boh... Venderanno, ma rispetto alla concorrenza sono prezzi fuori...
Sempre a Listino con prezzo della Slr7 ti prendi una Foil 2023 ma con D.A....

Da tenere presente forse.. anche... Che telai molto caraterrizati come la Madone sull'usato tengono meno il prezzo di altri prodotti..
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Quel Prezzo sul Prodotto di gamma piu' elevata è piu' un prezzo diciamo.., ambassador...( so che per esperti di marketing termine è una bestemmia :pork: ) o prezzo civetta..Non so quant ipezzi ne abbiano in previsione..., credo pochi..
Serve sopratutto a tenere il prezzo alto sui prodotti che vengono subito dopo in listino..

Dove a mio avviso la Madone ha un prezzo sballato è sulla SLR7.. 11.500 con Sram Force e 11.000 con Ultegra...
Boh... Venderanno, ma rispetto alla concorrenza sono prezzi fuori...
Sempre a Listino con prezzo della Slr7 ti prendi una Foil 2023 ma con D.A....

Da tenere presente forse.. anche... Che telai molto caraterrizati come la Madone sull'usato tengono meno il prezzo di altri prodotti..
Il prezzo che conta è quello scontato, a parità di montaggio la differenza tra un marchio e l'altro è limitato.
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi and minodoc3

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.618
3.782
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Il prezzo che conta è quello scontato, a parità di montaggio la differenza tra un marchio e l'altro è limitato.
Mi è sembrato che Canyon(vendita diretta), Giant,Factor e anche Scott(quest’ultima un po’ meno),hanno prezzi di 1500/2000€in meno rispetto alla concorrenza su telai top con gruppo Ultegra elettronico 12v.
5.000/5.500 contro 6.500/7.500.
Certo che ruote e altri componenti possono fare la differenza.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.736
2.690
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mi è sembrato che Canyon(vendita diretta), Giant,Factor e anche Scott(quest’ultima un po’ meno),hanno prezzi di 1500/2000€in meno rispetto alla concorrenza su telai top con gruppo Ultegra elettronico 12v.
5.000/5.500 contro 6.500/7.500.
Certo che ruote e altri componenti possono fare la differenza.
Giant è l’unica con un certo appeal che ha dei prezzi mediamente più bassi rispetto alle Marche più blasonate.
Per ragioni diverse Canton e factor, ma ci potrei mettere anche làpierre etc etc, sono su un gradino più basso.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.351
5.523
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Giant è l’unica con un certo appeal che ha dei prezzi mediamente più bassi rispetto alle Marche più blasonate.
Per ragioni diverse Canton e factor, ma ci potrei mettere anche làpierre etc etc, sono su un gradino più basso.
Mah …. A parte la classifica personale sulla qualita’ dei brand, il punto vero è che canyon col suo modello di vendita non puo’ contare su sconti personalizzati in negozio ma deve abbassare il prezzo ufficiale (di listino o in promozione) se i competitor cominciano ad abbassare lo street price rispetto al listino, cosa che sta cominciando ad avvenire a leggere in giro, almeno per certi modelli.
 
  • Mi piace
Reactions: Ga85

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.736
2.690
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mah …. A parte la classifica personale sulla qualita’ dei brand, il punto vero è che canyon col suo modello di vendita non puo’ contare su sconti personalizzati in negozio ma deve abbassare il prezzo ufficiale (di listino o in promozione) se i competitor cominciano ad abbassare lo street price rispetto al listino, cosa che sta cominciando ad avvenire a leggere in giro, almeno per certi modelli.
Io non parlo di qualità ma di appeal, cosa diversa.
 
  • Mi piace
Reactions: clacar76

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Quel Prezzo sul Prodotto di gamma piu' elevata è piu' un prezzo diciamo.., ambassador...( so che per esperti di marketing termine è una bestemmia :pork: ) o prezzo civetta..Non so quant ipezzi ne abbiano in previsione..., credo pochi..
Serve sopratutto a tenere il prezzo alto sui prodotti che vengono subito dopo in listino..

Dove a mio avviso la Madone ha un prezzo sballato è sulla SLR7.. 11.500 con Sram Force e 11.000 con Ultegra...
Boh... Venderanno, ma rispetto alla concorrenza sono prezzi fuori...
Sempre a Listino con prezzo della Slr7 ti prendi una Foil 2023 ma con D.A....

Da tenere presente forse.. anche... Che telai molto caraterrizati come la Madone sull'usato tengono meno il prezzo di altri prodotti..
sono d'accordo con te ma una Madone slr con ultegra 11000 euro è una rapina o almeno per me è un prezzo folle.
La Foil non ha nulla a che vedere con la Madone (la Scott lo sa bene e mette un prezzo inferiore) e io preferirei spendere di più per la madone che 2000 euro in meno per la foil.
Se proprio volessi andare su una bici più economica andrei su Emonda
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Giant è l’unica con un certo appeal che ha dei prezzi mediamente più bassi rispetto alle Marche più blasonate.
Per ragioni diverse Canton e factor, ma ci potrei mettere anche làpierre etc etc, sono su un gradino più basso.
non credo che alla fine ci sia tutta questa differenza di performance fra i telai, non è questione di prestazioni o di rigidità o velocità o leggerezza in quanto sono differenze minime.
La differenza più grande è solo avere la bici più bella e costosa da far vedere e quindi uno si sente più appagato se ha speso 5k in più.
 
  • Mi piace
Reactions: servarel and Lumi

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
a prescidere dai telai anche i gruppi hanno subito aumenti spaventosi, un dura ace di2 4000 euro
ormai i negozi sono pieni di ruote da 3000 euro
manubri integrati da 800 euro
ma di che stiamo parlando
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.736
2.690
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
non credo che alla fine ci sia tutta questa differenza di performance fra i telai, non è questione di prestazioni o di rigidità o velocità o leggerezza in quanto sono differenze minime.
La differenza più grande è solo avere la bici più bella e costosa da far vedere e quindi uno si sente più appagato se ha speso 5k in più.
Forse sono io che non so più scrivere, oppure siete voi che non capite quello che leggete.
Io non ho parlato di qualità tecniche del prodotto, ma di appeal che ha una data marca rispetto ad altre.
 
  • Mi piace
Reactions: clacar76

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.736
2.690
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Diversa … e soggettiva
Mah soggettiva fino ad un certo punto, dato che basta vedere in giro quali marche di Bdc si vedono di piu per farti a grandi linee una idea.
Quindi se dico che canyon, corratec, cube, factor, lapierre, guerciotti, Felt etc etc oggi per appeal sono un gradino sotto a Specy, cannondale, trek, Giant, bmc, bianchi, pinarello, Colnago, Cervelò etc etc non sto dicendo una eresia.
Poi a me i motivi del perché è per come non mi interessano più di tanto, dato che mi limito a dire quello che vedo.
 
Ultima modifica:

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Forse sono io che non so più scrivere, oppure siete voi che non capite quello che leggete.
Io non ho parlato di qualità tecniche del prodotto, ma di appeal che ha una data marca rispetto ad altre.
io so leggere ed ho capito perfettamente quello che hai scritto, infatti ho detto esattamente la tua stessa cosa ma vedo che sei tu a non saper leggere e a non intendere quello che ho scritto io!!!!
;-)
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Mah soggettiva fino ad un certo punto, dato che basta vedere in giro quali marche di Bdc si vedono di piu per farti a grandi linee una idea.
Quindi se dico che canyon, corratec, cube, factor, lapierre, guerciotti, Felt etc etc oggi per appeal sono un gradino sotto a Specy, cannondale, trek, Giant, bmc, bianchi, pinarello, Colnago, Cervelò etc etc non sto dicendo una eresia.
Poi a me i motivi del perché è per come non mi interessano più di tanto, dato che mi limito a dire quello che vedo.
scusa leggo che: canyon, corratec, cube, factor, lapierre, guerciotti, Felt sono un gradino sopra per appeal rispetto a Specy, cannondale, trek, Giant, bmc, bianchi, pinarello, Colnago, Cervelò????
io direi il contrario
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.736
2.690
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
scusa leggo che: canyon, corratec, cube, factor, lapierre, guerciotti, Felt sono un gradino sopra per appeal rispetto a Specy, cannondale, trek, Giant, bmc, bianchi, pinarello, Colnago, Cervelò????
io direi il contrario
Ho scritto “oggi per appeal sono un gradino sotto” riferendomi a canyon & C., certificato non sai leggere.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: clacar76

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.605
2.143
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38