un, due, Trek...stella (parte nona)

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
598
580
36
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Con pieghe integrate si sa... trovare misura è complicato...

Certo che con quell'attacco è davvero Brutta!!:shock:
È comunque la cosa meno brutta di quella bici, devo ancora vederne una dal vivo tra l'altro, potrei ricredermi.
Non credo abbia avuto grande successo però, dopo così tanti mesi vederne zero è strano, della precedente ne girano tante
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: minodoc3 and kalla

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.634
737
alba
Visita sito
È comunque la cosa meno brutta di quella bici, devo ancora vederne una dal vivo tra l'altro, potrei ricredermi.
Non credo abbia avuto grande successo però, dopo così tanti mesi vederne zero è strano, della precedente ne girano tante
Perchè non le hanno manco i negozianti, figurati i clienti. Prova ad andare ad ordinarne una e vedi che tempo di consegna ti danno. Fino a Gennaio 2023 realmente non ce n'era una nei negozi in Italia
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.694
2.658
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
È comunque la cosa meno brutta di quella bici, devo ancora vederne una dal vivo tra l'altro, potrei ricredermi.
Non credo abbia avuto grande successo però, dopo così tanti mesi vederne zero è strano, della precedente ne girano tante
Il mio negoziante le ha vendute tutte, il problema è che non ci sono.
 
  • Mi piace
Reactions: Reiss

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.323
1.623
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Certo studiare tutti i vantaggi aerodinamici della bici con la piega integrata poi si è costretti a ripiegare su soluzioni un pò posticcie, alla fine conta sempre anche per i prof. essere ben posizionati piuttosto che 1km/h in più...Vista dal vero la nuova Madone è sempre un gran mezzo rende al meglio dalla misura 54 in su.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.694
2.658
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Certo studiare tutti i vantaggi aerodinamici della bici con la piega integrata poi si è costretti a ripiegare su soluzioni un pò posticcie, alla fine conta sempre anche per i prof. essere ben posizionati piuttosto che 1km/h in più...Vista dal vero la nuova Madone è sempre un gran mezzo rende al meglio dalla misura 54 in su.
Aggiungerei vantaggi aerodinamici appannaggio solo dei prof. e dilettanti …
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.530
5.281
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Certo studiare tutti i vantaggi aerodinamici della bici con la piega integrata poi si è costretti a ripiegare su soluzioni un pò posticcie, alla fine conta sempre anche per i prof. essere ben posizionati piuttosto che 1km/h in più...Vista dal vero la nuova Madone è sempre un gran mezzo rende al meglio dalla misura 54 in su.

Nessuno e' stato costretto a ripiegare su niente, come detto nel mio precedente messaggio, i corridori Trek stanno semplicemente testando una nuova piega (non integrata) Bontrager, che si puo' intravedere anche nell Instagram di Skujins. : https://www.instagram.com/p/Co4VW0Vs8IO/
 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Nessuno e' stato costretto a ripiegare su niente, come detto nel mio precedente messaggio, i corridori Trek stanno semplicemente testando una nuova piega (non integrata) Bontrager, che si puo' intravedere anche nell Instagram di Skujins. : https://www.instagram.com/p/Co4VW0Vs8IO/
Mia opinione personale, Skujins nn sta testando niente da quello che ho visto dal vivo è solo materiale già presente in catalogo che permette + regolazioni. Forse è solo per tenere lo stesso attacco+manubrio su tutte le bici che ogni singolo corridore ha a dispozione nel team.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.305
5.482
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Mia opinione personale, Skujins nn sta testando niente da quello che ho visto dal vivo è solo materiale già presente in catalogo che permette + regolazioni. Forse è solo per tenere lo stesso attacco+manubrio su tutte le bici che ogni singolo corridore ha a dispozione nel team.
La piega integrata non puo’ soddisfare tutte le esigenze di personalizzazione della posizione dei corridori (ma anche dei ciclisti normali), il contributo all’aerodinamica dato dalla piega è trascurabile rispetto a quelo dato dalla posizione del ciclista
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.694
2.658
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Che è un po’ come dire che il vantaggio di una bici leggera c’è l’hanno solo quelli “secchi” ;pirlùn^
Diciamo che in ambito amatoriale i concetti aero servono ancora meno della leggerezza, nei prof c’è il limite uci che la neutralizza, che diventa a suo pari se sopra ci si mette chi è in sovrappeso.
82EF579D-7D0C-45EB-8DEB-0F96A599D33A.jpeg
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Omino

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
La piega integrata non puo’ soddisfare tutte le esigenze di personalizzazione della posizione dei corridori (ma anche dei ciclisti normali), il contributo all’aerodinamica dato dalla piega è trascurabile rispetto a quelo dato dalla posizione del ciclista
Io invece penso che la piega integrata possa soddisfare tutte le personalizzazioni dei ciclisti, visto Che le misure di attacco e manubrio sono replicate sui manubri integrati. Altra cosa è la praticita di un amatore, che magari cambia solo l attacco per Vari motivi. Sul fatto che il contributo aerodinamico è quasi ininfluente sono d’accordo solo per gli amatori, sui prof penso che possa fare la differenza, minima ma la fa, visto le medio che tengono.