un, due, Trek...stella (parte nona)

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.289
5.454
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Però fa tendenza…
Sì ma che almeno copino le cose belle, non le cacate ... che poi sulla trek almeno ha un senso di innovazione, e si sa che per innovare a volte si provano anche strade che non portano molto lontano e poi si torna parzialmente indietro e si riprova e così via. Insomma non mi piace la bici ma apprezzo che Trek provi ad innovare.

Ma su questa bici qua fa solo schifo ...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.672
2.651
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Però fa tendenza…
Questa
Sì ma che almeno copino le cose belle, non le cacate ... che poi sulla trek almeno ha un senso di innovazione, e si sa che per innovare a volte si provano anche strade che non portano molto lontano e poi si torna parzialmente indietro e si riprova e così via. Insomma non mi piace la bici ma apprezzo che Trek provi ad innovare.

Ma su questa bici qua fa solo schifo ...
Il gusto è soggettivo.
Il copiare male è oggettivo.
 
  • Mi piace
Reactions: bach7 and Lumi

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Questa

Il gusto è soggettivo.
Il copiare male è oggettivo.
io però sono molto meno critico per questa realizzazione.

quando si realizza qualcosa coi metalli spesso si sottolinea come dovendo poi passare alla produzione, tante "libertà" estetiche vengono meno (anche perché tecnicamente avrebbero poco senso). quante volte abbiamo sentito e letto :"bello il titanio, ma sempre tubi sono, con le saldature ecc...".

oppure cose del tipo che col carbonio le fai più belle e leggere...

qui mi pare che abbiano voluto dimostrare che possono prendere il telaio più innovativo che c'è in giro e replicarlo.

quindi una scelta ben consapevole,una dimostrazione di tecnologia
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.672
2.651
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
io però sono molto meno critico per questa realizzazione.

quando si realizza qualcosa coi metalli spesso si sottolinea come dovendo poi passare alla produzione, tante "libertà" estetiche vengono meno (anche perché tecnicamente avrebbero poco senso). quante volte abbiamo sentito e letto :"bello il titanio, ma sempre tubi sono, con le saldature ecc...".

oppure cose del tipo che col carbonio le fai più belle e leggere...

qui mi pare che abbiano voluto dimostrare che possono prendere il telaio più innovativo che c'è in giro e replicarlo.

quindi una scelta ben consapevole,una dimostrazione di tecnologia
Mah…replicato però male…poi la finalità tecnica per la quale hanno inserito il buco in trek qui si perde.
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.289
5.454
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
io però sono molto meno critico per questa realizzazione.

quando si realizza qualcosa coi metalli spesso si sottolinea come dovendo poi passare alla produzione, tante "libertà" estetiche vengono meno (anche perché tecnicamente avrebbero poco senso). quante volte abbiamo sentito e letto :"bello il titanio, ma sempre tubi sono, con le saldature ecc...".

oppure cose del tipo che col carbonio le fai più belle e leggere...

qui mi pare che abbiano voluto dimostrare che possono prendere il telaio più innovativo che c'è in giro e replicarlo.

quindi una scelta ben consapevole,una dimostrazione di tecnologia
Hanno solo dimostrato che si possono fare bici brutte anche col titanio, cosa che prima di vedere questa bici non ritenevo fosse possibile :-)xxxx
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.667
12.157
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Hanno solo dimostrato che si possono fare bici brutte anche col titanio, cosa che prima di vedere questa bici non ritenevo fosse possibile :-)xxxx
Verissimo...la bici in titanio è bellissima perchè ha otto tubi in materiale nobile che durano per sempre e non tramontano mai...questa è proprio l'orrendo fatta bicicletta.
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Però il telaio in titanio senza saldature perde la sua identità …
A dir la verità perde anche il suo punto debole, perché se un telaio in titanio si rompe il 99% delle volte sarà una saldatura a partire.
Il punto debole del titanio è proprio questo, ci sarà sempre il dubbio della saldatura anche dopo anni di funzionamento impeccabile.
Visto con occhio, toccato con mano anche telai di gran marca.
Senza questo problema un telaio in titanio me lo sarei fatto, ma il dubbio diventerebbe un'ossessione.