un, due, Trek...stella (parte nona)

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.120
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ti sbagli, ecco la Bici di Pinot al Giro di Italia 2018...

Vedi l'allegato 438824
e già nel 2017 c' era quella geometria ..

Vedi l'allegato 438825

Beh, ma sono due cose profondamente diverse, una è collegare banalmente i pendenti direttamente all'orizzonte bypassando il piantone, ben altra è togliere l'ultima parte del piantone.
La prima è appunto banale, la seconda molto meno.
Strutturalmente non hanno niente in comune.
Questo senza entrare nel merito di cosa sia meglio o peggio.
 
Ultima modifica:

Heisenberg_1988

Novellino
18 Agosto 2020
6
1
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek Procaliber
Buongiorno a tutti, dopo anni di utilizzo della MTB, mi sono deciso ad affiancare anche una Bici da strada avendo avuto quest’estate l’opportunità di provare quella di un amico.. mi sarei orientato sulla trek emonda sl7 di2 (possiedo già una mtb trek procaliber in taglia M ), volevo chiedere a voi più esperti su che taglia orientarmi, ho il cavallo di 82.5cm e pedalo a 72.5cm di altezza sulla mia attuale MTB con altezza di circa 173cm (ogni dottore misura in altezza diversa ahah).. ho visto dal sito trek che sarei al limite sulla 52 , e forse abbondante sulla 54,chiedo a qualcuno più esperto un parere autorevole!
Grazie mille
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.282
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Buongiorno a tutti, dopo anni di utilizzo della MTB, mi sono deciso ad affiancare anche una Bici da strada avendo avuto quest’estate l’opportunità di provare quella di un amico.. mi sarei orientato sulla trek emonda sl7 di2 (possiedo già una mtb trek procaliber in taglia M ), volevo chiedere a voi più esperti su che taglia orientarmi, ho il cavallo di 82.5cm e pedalo a 72.5cm di altezza sulla mia attuale MTB con altezza di circa 173cm (ogni dottore misura in altezza diversa ahah).. ho visto dal sito trek che sarei al limite sulla 52 , e forse abbondante sulla 54,chiedo a qualcuno più esperto un parere autorevole!
Grazie mille
54
 
  • Mi piace
Reactions: Heisenberg_1988

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.974
1.344
Visita sito
Bici
Nessuna
Buondì, mi chiedevo se qualcuno sa indicarmi se Trek ha un archivio delle geometrie delle "vecchie bici". Mi pareva di ricordare che fosse così, e di averlo anche consultato non più di un anno fa, ma al momento non riesco più a reperirlo. Alternativamente, qualcuno ha le geometrie della 1500 SLR (2006)? Grazie
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
610
237
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
  • Mi piace
Reactions: canserbero

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.974
1.344
Visita sito
Bici
Nessuna
Archivio Trek no...ma qui dovresti risalire alle geometrie: https://geometrygeeks.bike/bike/trek-1500-slr-2006/
Grazie mille! Avrei voluto vedere quanto è lo stack da fonti ufficiali, anche se immagino che all’epoca non fosse una quota in voga, perché per una taglia 56 ho trovato che qualcuno scrive che la bici ha stack 56cm, a fronte di un orizzontale e piantone da 56cm, ma tubo sterzo da 12cm. Non mi capacito di questa cosa
 

DENIK

Novellino
7 Maggio 2018
20
2
56
Roma - Castelli
Visita sito
Bici
Bottecchia alta velocità in prestito
Ciao a tutti, ho cambiato manubrio e devo accorciare i cavi della mia emonda sl6. Ora, per i freni non ci sono grossi problemi, mentre per il cambio non riesco a capire. Prima di fare danni, qualcuno sa come sono instradati i cavi internamente? La guaina va tagliata dal lato dei comandi, quindi dovrei ovviamente sfilare tutto il cavo per poi reinfilarlo. C'è una guaina unica che arriva dal manubrio al deragliatore oppure, come penso, si interrompe sul fodero basso appena prima di uscire dal telaio? Grazie
Ciao una curiosità quale manubrio hai montato? Anche io vorrei cambiarlo ma ancora non so quale scegliere … Grazie
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non è questione di integralismo...
Quella roba non si puo' vedere.... :azz
Come indossare uno Smokikg e un paio di stivali di gomma pieni di fango...
Vi è anche da dire se uno vuole una completa integrazione dei cavi su emonda può montare la piega integrata della madone 1ª serie