• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

un, due, Trek...stella (parte nona)

claudioi

Novellino
25 Gennaio 2023
23
44
47
alba
Visita sito
Bici
trek domane
Sono pienamente d'accordo con te, le consegne vanno rispettate soprattutto se quando fai l'ordine è già lungo di suo, aspettare fino a marzo le scarpe mi sembra una cosa fuori da ogni limite, su queste cose Trek perde molti punti rispetto ai concorrenti

carab

Pedivella
28 Settembre 2023
433
265
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
abbiamo detto che non è colpa dei venditori di questi ritardi e poi non gli compri piu' le scarpe che ha prenotato espressamente per te! e che se ne deve fare? non le aveva a magazzino proprio perchè quel numero/modello non gli interessava o non si vendeva....poveri negozianti

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.750
722
Visita sito
Bici
....
mi intrometto.

Io non parlerei al plurale. Il venditore è responsabile, a mio giudizio, in caso di vendita. Se non ha la merce a magazzino il rischio di lavorare "sul venduto" è tutto suo. Perdonami troppo comodo non farsi scorta di magazzino, e quindi non assumersi rischi, per poi vendere acquistando al momento... In questo caso se i tempi non sono quelli patuiti e si protraggono trovo lecito NON acquistare un prodotto....

PS: i clienti NON sono benefattori, non raccontatemi la storia che così i negozi chiudono perchè, senza offesa, il futuro è tracciato da dinamiche ben superiori....

Saluti, Maxx.

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
273
55
Visita sito
Bici
2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
scusa una domanda; ma ammesso che arrivi la bici nei tempi che mi ha detto fino a marzo che faccio, metto i pedali "flat"? e poi se non vanno bene le prendo lo stesso (mettiamo il cotone in punta o arricciamo le dita dei piedi?

abbi pazienza io in quel negozio di due bici ci ho lasciato oltre 10 k. aveva le scarpe esposte, ho chiesto il numero e lui "senza impegno" si è offerto di ordinarle dicendomi che a inizio dicembre c'erano. Io, che mi reputo una persona seria, mi sono reso disponibile all'acquisto a condizione che arrivassero nei tempi stabiliti (ovvio che se tardavano un paio di settimane non c'era problema) e che calzino correttamente.

Da parte mia le condizioni non le ho cambiate io; ora gli farò presente che marzo non è una data fattibile (mia figlia non ha scarpe da bdc per cui quando arriva la bici in qualche modo dovrà fare).

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
273
55
Visita sito
Bici
concordo

Reactions: minodoc3

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
634
269
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Mi stò trovando in questa situazione con un noto negozio emiliano e una mtb Cannondale...
Prima di acquistare avevo chiesto se avevano il modello della mia taglia in magazzino con risposta affermativa.
A distanza di un mese dall'acquisto on line (pagamento compreso) e senza notizie della bici li ricontatto, chiedo informazioni...la risposta è sempre che la bici è disponibile in magazzino ma in ritardo...peccato che io intendessi "magazzino in negozio" e loro "magazzino Cannondale in Olanda".
Facile lavorare a stock con il magazzino degli altri...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.358
14.616
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Vedi quanto devi aspettare ancora e se va troppo per le lunghe esercita il tuo diritto di recesso.

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
634
269
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Vedi quanto devi aspettare ancora e se va troppo per le lunghe esercita il tuo diritto di recesso.
Stavo valutando...diciamo che mi hanno ricontattato giusto ieri quindi attendo qualche giorno giusto per vedere gli sviluppi.
Di certo, come primo acquisto, non sono passati benissimo...tra l'altro, per rientrare in topic, è anche rivenditore Trek...

ironman69

Gregario
1 Marzo 2010
696
190
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
Ho ritirato ieri la mia Trek Madone SL7 gen8 taglia L. La distanza tra centro sella e centro manubrio è oltre 2 cm più corta rispetto alla mia bici precedente, mentre la misura centro sella e punta della leva cambio è la stessa probabilmente per la diversa forma del manubrio/leve. Tutte le altre misure sono state rispettate. Secondo il rivenditore sulla mia vecchia bici era troppo lungo e per come mi vede vado bene così. Mi ha detto di provare e ovviamente è disponibile a cambiare la pipa (da 10cm) con una più lunga (11 o 12). Oggi ho fatto una sessantina di km e certamente impugnando il manubrio mi sento molto più alto ma non è che mi sia trovato male.....La differenza che più ho notato è stata la minore larghezza del manubrio (42 invece di 44).

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
273
55
Visita sito
Bici
premesso che non averti detto nulla mi sembra irrispettoso (va be qualche di... ma un mese...) però ti hanno spiegato perchè non viene spedita?

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
273
55
Visita sito
Bici
scusa la curiosità: che bici e di che taglia avevi prima? quanto sei alto? per l'altezza manubrio hai già fatto togliere dei distanziali?

ironman69

Gregario
1 Marzo 2010
696
190
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
scusa la curiosità: che bici e di che taglia avevi prima? quanto sei alto? per l'altezza manubrio hai già fatto togliere dei distanziali?
prima avevo una BMC Roadmachine taglia 58. Sono 185cm. L'altezza manubrio e la differenza sella manubrio sono come sulla vecchia bici. I distanziali ci sono, non ricordo se 2 o 3.

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
634
269
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
premesso che non averti detto nulla mi sembra irrispettoso (va be qualche di... ma un mese...) però ti hanno spiegato perchè non viene spedita?
Infatti la ritengo una mancanza di rispetto...e come prima volta non proprio il massimo...
La spiegazione ufficiale è data da ritardi di consegna di Cannondale (io credevo che l'avessero in pronta consegna).
Attendo qualche altro giorno per non complicare le cose, se si risolve a breve, meglio.
Così mi sento un cliente "abbandonato", a bagnomaria in loro attesa.
Al momento evito di fare il nome del negozio...finchè non arrivo a conclusione.
Acquistata il 9 ottobre...da sito "I tempi di spedizione potrebbero richiedere dai 6 ai 10 giorni lavorativi".
Dopo il pagamento, effettuato il giorno di acquisto, nessuna mail o informazione se non richiesta da me...scusate, sono andato OT.

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
273
55
Visita sito
Bici
per spostare una bici dal magazzino al negozio ci avrebbero messo 10 giorni? è logico che si trova al magazziono di cannondale. alle volte non vogliamo proprio ascoltare
scusa ma così logico non lo trovo. Le vendite online, per funzionare devono essere impronte alla massima trasparenza;
se ho capito bene TIZIANO vede sul sito di un venditore una bici, chiede conferma della disponibiità e il negoziante gli dice disponibile (mi viene viene da dire che qui il negoziante avrebbe dovuto specificare la cosa).

Se poi aggiungiamo che:
- sul sito del negoziante c'è scritto I tempi di spedizione potrebbero richiedere dai 6 ai 10 giorni lavorativi"
indipendentemente da ogni cosa entro 10 giorni lavorativi dichiarano di spedire (per cui una volta che accettano l'ordine poco importa dove è la bici)
- dopo un mese è il cliente che si deve preoccupare di chiedere indicazioni

mi viene da dire che il comportamento del venditore non è il massimo.

Reactions: tiziano

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
634
269
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
per spostare una bici dal magazzino al negozio ci avrebbero messo 10 giorni? è logico che si trova al magazziono di cannondale. alle volte non vogliamo proprio ascoltare
Peccato che abbia loro inviato una mail prima di acquistare con richiesta disponibilità e taglia.
"Non avrò letto" ma chi ha scritto ben si è guardato dallo specificarlo...oppure anche lui non ha voluto intendere.
Con Decathlon e Canyon (per una Triban 120 GRVL e una Stoic) esperienze ben differenti, non solo in tempi (capisco si tratta dei produttori stessi) ma anche in comunicazione con il cliente.
Ps: sono nato in un negozio (che tutt'ora gestisco) un pò di cura del cliente la conosco...

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
273
55
Visita sito
Bici
prima avevo una BMC Roadmachine taglia 58. Sono 185cm. L'altezza manubrio e la differenza sella manubrio sono come sulla vecchia bici. I distanziali ci sono, non ricordo se 2 o 3.
Allora la taglia combacia la L ha sostituito la 58 in casa TREK e da tabella TREK tu sei perfettamente dentro detta misura. da quanto hai rilevato La distanza tra centro sella e centro manubrio è oltre 2 cm più corta rispetto alla mia bici precedente, mentre la misura centro sella e punta della leva cambio. Potresti fare ancora una prova misura da centro manubrio a a punta leva del cambio: se tutto combacia dovresti effettivamente rilevare i due cm di differenza.
Se no ti ha tolto i distanziali dovresti averne per 4 cm (2 da 1.5 cm e 2 da 0,5 cm). Se li togli potrebbe essere necessario accorciare i fili. Non so invece come si può allungare la pipa in quanto i fili dovrebbero essere di misura.

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
273
55
Visita sito
Bici
infatti hai ragione; ma in ogni caso ripeto il problema non è questo; il problema è che dopo un mese la bici risulta ancora in olanda...

ironman69

Gregario
1 Marzo 2010
696
190
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
Togliere i distanziali vuol dire aumentare troppo il dislivello....se la soluzione è aumentare la lunghezza della pipa i fili sono un problema del rivenditore......

Classifica generale Winter Cup 2024