un, due, Trek...stella (parte nona)

Makmatti

Pignone
25 Agosto 2024
145
99
39
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Domane sl
giunto alla conclusione che il telaio per me è la misura L
Vedi tu se aspettare, vedere se disponibili altre versioni, tu con le vecchie tagli avresti preso una 58 forse ti facevi andar bene la 60, questa XL magari ci stai ma è davvero grande e diventa un altro pedalare.
Se con la pinza dove si aggancia visto che il reggisella è appena 5 cm?
La parte che contiene il reggisella, è molto piu robusta dell’orrizzontale, basta uno straccio o materiale da imballo per non rovinare la vernice.
Se non ti fidi puoi mettere un segno per l’altezza sella con del nastro, alzare la sella quanto basta e poi riabbassarla.
 

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
395
35
Visita sito
Bici
corsa
Vedi tu se aspettare, vedere se disponibili altre versioni, tu con le vecchie tagli avresti preso una 58 forse ti facevi andar bene la 60, questa XL magari ci stai ma è davvero grande e diventa un altro pedalare.

La parte che contiene il reggisella, è molto piu robusta dell’orrizzontale, basta uno straccio o materiale da imballo per non rovinare la vernice.
Se non ti fidi puoi mettere un segno per l’altezza sella con del nastro, alzare la sella quanto basta e poi riabbassarla.
Sono combattuto e sfinito...tanti consigli ma il timore di fare danni è alto
 

Makmatti

Pignone
25 Agosto 2024
145
99
39
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Domane sl
Sono combattuto e sfinito...tanti consigli ma il timore di fare danni è alto
Capisco ma agganciano biciclette in carbonio ogni giorno.
La bici pesa meno di 10 kg, un ciclista in bici pesa più di 60 kg e mentre pedala applica forze di leva li.
Capisco vuoi evitare l’orrizzontale che è il tubo che si rompe più spesso nelle bici in carbonio, ma il reggisella o quel tubo che lo contiene reggono.
 
  • Mi piace
Reactions: remix

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.118
6.409
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Buongiorno avevo già chiesto in ''officina e manutenzione '' e ho trovato consigli ma non risposte...
Ho una Trek 7 generazione 7...x chi ne ha una che tipo di cavalletto usa con la pinza o a supporto?
Se con la pinza dove si aggancia visto che il reggisella è appena 5 cm?
Comunque la soluzione migliore è comprare oltre al cavalletto questo aggeggio qui, costa molto ma preserva il telaio evitando di applicarci direttamente la morsa

https://silca.cc/en-eu/products/hirobel-clamp
 

Makmatti

Pignone
25 Agosto 2024
145
99
39
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Domane sl
Comunque la soluzione migliore è comprare oltre al cavalletto questo aggeggio qui, costa molto ma preserva il telaio evitando di applicarci direttamente la morsa

https://silca.cc/en-eu/products/hirobel-clamp
180 pippi per un tubo con cinghie da legare allo stem e alla sella ?
Allora basta andare al brico’ prendere un manico e due fasce con cricchetto e legarle a sella e stem.
 

Manuele Cavani

Pignone
24 Giugno 2024
141
62
spilamberto
www.instagram.com
Bici
bianchi via nirone 7 c2c
Ciao,
alcune domande su questa Trek Madone Slr7:
1) il venditore dice che è un 2019.Facendo un'attenta ricerca sull' archivio Trek, a me sembra un 2021.
2) ho visto che ha un particolare sistema regolazione rigidità.E' qualcosa di macchinoso? Qualcosa di superfluo? Oppure una volta regolato non da noie?
3) partendo sempre dal presupposto che conta la gamba,in salite impegnative si comporta bene o è solo una macchina da velocità?
4) 2600 Euro con Ultegra elettronico,buon prezzo?
Grazie mille a tutti.
PS. parere personale,la trovo molto bella.
 

Allegati

  • IMG_20241010_071648.jpg
    IMG_20241010_071648.jpg
    326,2 KB · Visite: 13

Makmatti

Pignone
25 Agosto 2024
145
99
39
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Domane sl
Ciao,
alcune domande su questa Trek Madone Slr7:
1) il venditore dice che è un 2019.Facendo un'attenta ricerca sull' archivio Trek, a me sembra un 2021.
2) ho visto che ha un particolare sistema regolazione rigidità.E' qualcosa di macchinoso? Qualcosa di superfluo? Oppure una volta regolato non da noie?
3) partendo sempre dal presupposto che conta la gamba,in salite impegnative si comporta bene o è solo una macchina da velocità?
4) 2600 Euro con Ultegra elettronico,buon prezzo?
Grazie mille a tutti.
PS. parere personale,la trovo molto bella.
1) Con 2019 credo intendesse la versione telaio, dal 2019 al 2022,
2) Alla fine la maggiorparte lasciava la regolazione più soft. Di soliti non da noie, smorza un po' le vibrazioni sulla sella da asfalti ruvidi, ma la bici resta rigida.
3) Un amatore deve girare con la bici che gli piace, anche in salita ma mia opinione, qualcuno ti dirà che pesa 1 kg di troppo rispetto alla
Emonda, comunque se la gamba manca, mi pare gli puoi mettere una 50/34 con un 11/30-32 se ci sta con deragliatore corto. Ma immagino avendo le chiappe sui colli tu conosca la tua gamba.
4) Si, specie per una 54 che è una taglia ricercata (è una 54 vero ? )