[MENTION=75169]SerVantes[/MENTION], scusa mi era sfuggito.
Si la preparano.
Io ho prenotato, hanno ancora qualche camera.
Minimo due notti.
Saluti.
gringooos io sabato ho testato la madone RSL :eek: :eek: ed è nato un amore a 1º test :eek: :eek: :eek: tanto da convincermi a comprarla, è dolce ed obbediente te l'assicuro :eek: :eek: :eek:Ragazzi buonasera!!!
Vorrei diventare anke io un trekkista con la madone 9 ma ho paura sia troppo estrema, qualcuno ke la possiede può dirmi come si trova?
Grazie in anticipo
cravals benvenuto tra di noi!Salve a tutti......scrivo perche' sono entrato a far parte della famiglia Trek....esattamente con una Emonda Slr Factory Racing. Molto molto soddisfatto!!!!
cravals benvenuto tra di noi!
Complimenti per l'emonda SLR
In teoria Èmonda h1 è identica.
In pratica, (di sicuro in taglia 56), la koppenberg ha il tubo sterzo più basso di 1 cm.
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Quindi la Koppenberg 56 H1 a parità di spessori ha un dislivello sella manubrio più elevato rispetto ad Emonda?
Vale solo per la K. o in generale per la Domane in 56 H1?
Azz... Sto diventando vecchio, ero abbastanza sicuro di aver visto le due geometrie per la Domane qualche anno fa.Simone ma come domane solo la koppenberg ha geometria H1
Yes, infatti è un vero peccato che non abbiano fatto la versione compact... Quella che ho preso è quasi 100g in più!
Sinceramente avrei preso volentieri una in carbonio ma avevo dei dubbi su come mi sarei trovato e non volevo spendere soldi per poi doverla cambiare. Ora che so che mi calza a pennelli magari in futuro potrei ripensarci...
Hai provato H1 ed H2? Se si hai notato differenze?
Le pieghe Bontrager per me sono un mistero... In tutti i casi la anche se fosse 100/124 non ti andrebbe bene? Ne vuoi una per forza più corta?Mi riaggancio a questo post di un po' di tempo fa perchè sto valutando la sostituzione della mia piega Bontrager Race Lite VR (reach 104, drop 140) sulla mia Emonda SLR con una "compatta", perchè non mi trovo bene.
In casa Bontrager, per non scendere di livello, sembra esista praticamente solo la XXX VR-C (in carbonio).
Sul sito italiano Bontrager risulta per la XXX VR-C reach 100 e drop 124 ma su altri siti e secondo il negoziante il drop è 125 e il reach è 85.
Qualche possessore potrebbe cortesemente confermare l'una o l'altra ipotesi ?
Grazie mille anticipatamente !!!
Matteo
Le pieghe Bontrager per me sono un mistero... In tutti i casi la anche se fosse 100/124 non ti andrebbe bene? Ne vuoi una per forza più corta?
Hai visto la Race X Lite Blade VR-C? Però c'è solo da 38 e da 46... Anche qui non capisco il senso
In ogni caso "accorciare" leggermente la posizione non mi dispiacerebbe perchè mi rendo conto che quando sono più stanco alla fine dei giri, mi vene voglia di stare meno "sdraiato" e mi viene istintivo tentare di arretrare un po' la presa alta.
La lunghezza dalla sella alle leve a mio parere deve essere quella giusta, diventa pericoloso allungarti o accorciarti a piacimento. Tutt'altro discorso se invece la lunghezza attuale non sei sicuro che sia giusta.
Nel primo caso prendendo una piega con reach più corto e quindi compensando con attacco più lungo la differenza sarebbe nella posizione della parte dritta del manubrio. Mettendo le mani in quella posizione rispetto adesso sarai più sdraiato e non meno.
Nel secondo caso prima devi trovarla (io ho deciso di affidarmi ad un biomeccanico) e poi puoi valutare cosa succederebbe. Se veramente adesso sei lungo cambiando la piega e lasciando quell'attacco ti troveresti ad essere più corto con le mani sulle leve ma uguale ad ora con le mani sulla parte dritta.
Certamente la questione legata all'"allungamento" e all'eventuale uso di manubrio da 38 anzichè da 40 la sto discutendo con il biomeccanico che mi ha messo in sella; a partire dalla posizione in cui mi ha messo un mesetto fa e con un po' di miei feedback dal campo, sono convinto che potremmo raggiungere un risultato ancora migliore.
Quindi in definitiva credo che la mia posizione attuale sia buona ma potrebbe essere ulteriormente migliorata dopo l'esperienza di un mese di pedalate e qualche centinaio di km percorsi.
Sulla scelta della larghezza qualcuno mi può dare un parere o sua esperienza, in funzione delle misure antropometriche ?
Ciao Don hai gia' definito l'acquisto?Ė fatta! Giannini sta assemblando la madone RSL ad immagine e somiglianza di quella di Ipercool
:eek: :eek: :eek: :eek: Sabato mattina non pensavo neppure alla madone RSL prima di testarla, ora è una realtà! :eek: :eek::eek: :eek: