un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.734
2.287
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ragazzi buonasera!!!
Vorrei diventare anke io un trekkista con la madone 9 ma ho paura sia troppo estrema, qualcuno ke la possiede può dirmi come si trova?
Grazie in anticipo
gringooos io sabato ho testato la madone RSL :eek: :eek: ed è nato un amore a 1º test :eek: :eek: :eek: tanto da convincermi a comprarla, è dolce ed obbediente te l'assicuro :eek: :eek: :eek:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.734
2.287
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Salve a tutti......scrivo perche' sono entrato a far parte della famiglia Trek....esattamente con una Emonda Slr Factory Racing. Molto molto soddisfatto!!!!
cravals benvenuto tra di noi! o-o o-o o-o
Complimenti per l'emonda SLR o-o o-o
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
In teoria Èmonda h1 è identica.
In pratica, (di sicuro in taglia 56), la koppenberg ha il tubo sterzo più basso di 1 cm.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Quindi la Koppenberg 56 H1 a parità di spessori ha un dislivello sella manubrio più elevato rispetto ad Emonda?

Vale solo per la K. o in generale per la Domane in 56 H1?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.734
2.287
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Quindi la Koppenberg 56 H1 a parità di spessori ha un dislivello sella manubrio più elevato rispetto ad Emonda?

Vale solo per la K. o in generale per la Domane in 56 H1?

Simone ma come domane solo la koppenberg ha geometria H1 o-o o-o
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Qualcuno che ha acquistato il lattice Bontrager o il kit Tubeless con lo stesso lattice o che ha un rivenditore di fiducia (nel senso che si fida ciecamente di lui non che faccia buoni prezzi) potrebbe dirmi se il lattice nel suo barattolo ha una componente granulosa e se tenuto sdraiato questa si attacca su un lato?
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.264
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Yes, infatti è un vero peccato che non abbiano fatto la versione compact... Quella che ho preso è quasi 100g in più!
Sinceramente avrei preso volentieri una in carbonio ma avevo dei dubbi su come mi sarei trovato e non volevo spendere soldi per poi doverla cambiare. Ora che so che mi calza a pennelli magari in futuro potrei ripensarci...

Mi riaggancio a questo post di un po' di tempo fa perchè sto valutando la sostituzione della mia piega Bontrager Race Lite VR (reach 104, drop 140) sulla mia Emonda SLR con una "compatta", perchè non mi trovo bene.
In casa Bontrager, per non scendere di livello, sembra esista praticamente solo la XXX VR-C (in carbonio).
Sul sito italiano Bontrager risulta per la XXX VR-C reach 100 e drop 124 ma su altri siti e secondo il negoziante il drop è 125 e il reach è 85.
Qualche possessore potrebbe cortesemente confermare l'una o l'altra ipotesi ?
Grazie mille anticipatamente !!!
Matteo
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Mi riaggancio a questo post di un po' di tempo fa perchè sto valutando la sostituzione della mia piega Bontrager Race Lite VR (reach 104, drop 140) sulla mia Emonda SLR con una "compatta", perchè non mi trovo bene.
In casa Bontrager, per non scendere di livello, sembra esista praticamente solo la XXX VR-C (in carbonio).
Sul sito italiano Bontrager risulta per la XXX VR-C reach 100 e drop 124 ma su altri siti e secondo il negoziante il drop è 125 e il reach è 85.
Qualche possessore potrebbe cortesemente confermare l'una o l'altra ipotesi ?
Grazie mille anticipatamente !!!
Matteo
Le pieghe Bontrager per me sono un mistero... In tutti i casi la anche se fosse 100/124 non ti andrebbe bene? Ne vuoi una per forza più corta?

Hai visto la Race X Lite Blade VR-C? Però c'è solo da 38 e da 46... Anche qui non capisco il senso
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.264
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Le pieghe Bontrager per me sono un mistero... In tutti i casi la anche se fosse 100/124 non ti andrebbe bene? Ne vuoi una per forza più corta?
Hai visto la Race X Lite Blade VR-C? Però c'è solo da 38 e da 46... Anche qui non capisco il senso

Secondo me il sito italiano Bontrager ha qualche numero sballato ...

Sì, reach 100 drop 125 penso potrebbe andar bene, però se fosse reach 85 rispetto al 104 di adesso avrei in teoria una posizione più corta di quasi 20 mm che probabilmente andrebbe compensata con un attacco più lungo (ora è 90). Dico bene ?

In ogni caso "accorciare" leggermente la posizione non mi dispiacerebbe perchè mi rendo conto che quando sono più stanco alla fine dei giri, mi vene voglia di stare meno "sdraiato" e mi viene istintivo tentare di arretrare un po' la presa alta.

Altro dubbio: ora la larghezza manubrio è 40 cm ma ho il dubbio della 38; che criterio utilizzate per la misura delle spalle e la scelta della larghezza manubrio ?

Di nuovo grazie !
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
In ogni caso "accorciare" leggermente la posizione non mi dispiacerebbe perchè mi rendo conto che quando sono più stanco alla fine dei giri, mi vene voglia di stare meno "sdraiato" e mi viene istintivo tentare di arretrare un po' la presa alta.

La lunghezza dalla sella alle leve a mio parere deve essere quella giusta, diventa pericoloso allungarti o accorciarti a piacimento. Tutt'altro discorso se invece la lunghezza attuale non sei sicuro che sia giusta.

Nel primo caso prendendo una piega con reach più corto e quindi compensando con attacco più lungo la differenza sarebbe nella posizione della parte dritta del manubrio. Mettendo le mani in quella posizione rispetto adesso sarai più sdraiato e non meno.

Nel secondo caso prima devi trovarla (io ho deciso di affidarmi ad un biomeccanico) e poi puoi valutare cosa succederebbe. Se veramente adesso sei lungo cambiando la piega e lasciando quell'attacco ti troveresti ad essere più corto con le mani sulle leve ma uguale ad ora con le mani sulla parte dritta.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.264
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
La lunghezza dalla sella alle leve a mio parere deve essere quella giusta, diventa pericoloso allungarti o accorciarti a piacimento. Tutt'altro discorso se invece la lunghezza attuale non sei sicuro che sia giusta.

Nel primo caso prendendo una piega con reach più corto e quindi compensando con attacco più lungo la differenza sarebbe nella posizione della parte dritta del manubrio. Mettendo le mani in quella posizione rispetto adesso sarai più sdraiato e non meno.

Nel secondo caso prima devi trovarla (io ho deciso di affidarmi ad un biomeccanico) e poi puoi valutare cosa succederebbe. Se veramente adesso sei lungo cambiando la piega e lasciando quell'attacco ti troveresti ad essere più corto con le mani sulle leve ma uguale ad ora con le mani sulla parte dritta.

Certamente la questione legata all'"allungamento" e all'eventuale uso di manubrio da 38 anzichè da 40 la sto discutendo con il biomeccanico che mi ha messo in sella; a partire dalla posizione in cui mi ha messo un mesetto fa e con un po' di miei feedback dal campo, sono convinto che potremmo raggiungere un risultato ancora migliore.

Quindi in definitiva credo che la mia posizione attuale sia buona ma potrebbe essere ulteriormente migliorata dopo l'esperienza di un mese di pedalate e qualche centinaio di km percorsi.

Sulla scelta della larghezza qualcuno mi può dare un parere o sua esperienza, in funzione delle misure antropometriche ?
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.264
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Certamente la questione legata all'"allungamento" e all'eventuale uso di manubrio da 38 anzichè da 40 la sto discutendo con il biomeccanico che mi ha messo in sella; a partire dalla posizione in cui mi ha messo un mesetto fa e con un po' di miei feedback dal campo, sono convinto che potremmo raggiungere un risultato ancora migliore.

Quindi in definitiva credo che la mia posizione attuale sia buona ma potrebbe essere ulteriormente migliorata dopo l'esperienza di un mese di pedalate e qualche centinaio di km percorsi.

Sulla scelta della larghezza qualcuno mi può dare un parere o sua esperienza, in funzione delle misure antropometriche ?

... mi hanno chiesto 270€ per la piega Bontrager XXX ... anche se mi ritirerebbero l'usato di un mese a prezzo "pieno" ... mi sa che per il momento desisto !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.