un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.264
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
ho una paura boia ad usare il trapano :bua::bua::bua: se non mi faccio in un paio di giorni ti vengo a trovare davvero ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Puoi anche provare a scaldare a lungo con un normale phon per capelli la zona incriminata; le deformazioni termiche potrebbero "sgrippare" i filetti e poi coi metodi già suggeriti potresti riuscire a svitare con più facilità ...

Sono reduce da due operazioni simili su un pedale che non smontavo da anni e sulla vite di una tacchetta spanata ... in entrambi i casi il "caldo" si è rivelato decisivo (dopo aver comunque lubrificato con sbloccante) !!!

Tentar non nuoce !
 

cicloturista

Gregario
7 Marzo 2007
568
225
Visita sito
Ho montato sulla emonda sl i copertoncini pro4 servizio corse da 25. A giudicare dalla spazio ci potrebbero passare anche i 28. Ho in casa un vittoria da 28 appena posso provo a montarlo
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
52
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io pure ho i 25 pro4... ma scusa i 28 a che ti servono?

già con i 25 ci faccio tutto comprese le strade bianche, un 28 secondo me è superfluo e se montato davanti potrebbe anche rendere meno rapida negli inserimenti la bici
 

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
41
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Forse si, anche se non avrebbe senso, che attinenza c'è tra verniciatura e una eventuale rottura/cedimento strutturale del telaio ... per questo non sono sicuro che perderesti la garanzia.
Però se ne sei certo, alzo le mani.

Comunque la vernice trek fa veramente skifo:bua::bua: nn pulivo la bici da un po' praticamente lo sporco dietro la guaina del filo freno mi ha graffiato tt il telaio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.