una bici x il fisso (allenamento)

Aldone

Gregario
31 Gennaio 2005
534
1
Torino
Visita sito
Cribbio che bel CANNONE

Invece è una bella m3rd4, il telaio è ovviamente in alluminio, così come i forcellini, bene, i telai SERI in alluminio hanno sui forcellini degli inserti per poter stringere a morte i bulloni del mozzo posteriore, questo non ce li ha quindi è impossibile stringere bene i bulloni senza rovinare il telaio

Mi sembra evidente che visto che ormai è di moda TUTTI stiano facendo dei telai da pista solo che 2/3 di questi personaggi non hanno la minima idea di come diavolo si fanno e quindi li fanno a caso

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
648
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
E quindi qualitativamente è accettabile o no? La avrei trovata a un prezzo interessante... 650 circa.

SistOne

Apprendista Velocista
19 Giugno 2008
1.562
53
Palse drioalNiuBar
Visita sito
Appena finita di allestire la mia bici x il fisso.

Sono riuscito ad avere una buona linea catena:

Volantina da 39(stradale) , pignone tipo pista(grosso), catena 1/8.

La domanda è:

Rischio, visto il mio utilizzo x allenamento in strada fra buche, tombini e ostacoli vari una pericolosa uscita della catena anche se tirata a morte?

Devo predisporre un dente di cane...o addirittura il deragliatore?

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace

Ehi !!!!
La catena di una ruota col fisso non va tirata a morte ! e neanche in fin di vita !

Tranquillo non succede niente.....

Andy

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1

...non per fare il banfone, ma lo facevo una dozzina di anni fa sulla bmx a cui avevo tolto il freno dietro...scarpe e copertoni mangiati a go go, ma grande soddisfazione!
...le velocità erano un po' diverse però...

michi11

Gregario
30 Luglio 2007
666
2
Visita sito
una domanda agli esperti del forum causa bici fissa.

volevo fare un po di alenamento invernale con il fisso per alternare strada e mtb in pratica faro max.3000-4000 col fisso.

secondo voi a livello di componentistica puo andare bene questa,o sono troppo scadenti le ruote e guarnitura?

http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?spid=38444&eid=109

come misure telaio penso sia ideale per non cambiare tpo la posizione nel confronto con la bici da strada,o sbaglio?

CIAO

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Secondo voi mi conviene farmi fare un telaio (da Vetta??) con le misure del Tarmac ma con i forcellini orizzontali e montarlo come si deve,oppure prendere direttamente il Langster??

Aldone

Gregario
31 Gennaio 2005
534
1
Torino
Visita sito
Secondo voi mi conviene farmi fare un telaio (da Vetta??) con le misure del Tarmac ma con i forcellini orizzontali e montarlo come si deve,oppure prendere direttamente il Langster??

Il Langster completo ti costa un cento euro di più del solo telaio fatto da Vetta ... vedi tu.

Il Langster ha delle geometrie da normale bdc, il che è una totale m3rd4 per una fissa, specie irguardo al movimento centrale troppo basso, ma può essere una valida soluzione per l'allenamento invernale

Classifica generale Winter Cup 2024