una bici x il fisso (allenamento)

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
50
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
ai soliti tonti americani piace parecchio questo telaio, che e' commercializzato con due diversi nomi.
dicono sia fatto a venezia (che fa sempre esotico), chi lo fa? vetta?

.....sarò orbo ma non ci vedo nulla di speciale, 800 dollari poi: Vetta te lo fa con la metà dei soldi!

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
50
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot

ROTFL
:smile:

Aldone

Gregario
31 Gennaio 2005
534
1
Torino
Visita sito
a me invece sembra che (anche) qui sia pieno di cretini che girano per strada senza freni

qui c'è gente che gira senza freni perchè così la bici è "esteticamente" più bella, il divertente è che usano pedali flat senza cinghietti perchè li ritengono pericolosi

Ci sono vari piccoli fabbricanti in Italia il bello è che è 2 anni che cerco di dare una risposta al tuo quesito sul telaio, quello che ho capito e che NESSUNO fa telai in acciaio come quello in zona Venezia, c'è Oria ma da quanto ho capito fa solo carbonio.
Ho anche postato su forum USA e scritto a chi lo vende online, ma nulla

Giro il quesito al mio pusher...

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
648
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
E' come comprarsi un fuoristrada e poi usarlo in città (è l'equivalente italiano del non-sense americano)

..oppure comprarsi una bici da pista con tanto di lenticolare per girare in città....[/QUOTE]Come quelli che a Londra vedi andare in ufficio con la Cervelo da crono con le Zipp 808 e il manubrio da crono. Zaino in spalla e pancetta....

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
648
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Comunque sempre più ci si addentra, ci si rende conto di quante sfumature LA BICICLETTA possa avere, dalla MTB alla FISSA, dalla GARA al GIRO.
Ed è bellissimo, imho.
Superquotone. Io dico che la bici e' mille cose per mille persone e gli unici che sbagliano sono quelli che criticano l'interpretazione altrui ritenendo la propria superiore.

Superquotone. Io dico che la bici e' mille cose per mille persone e gli unici che sbagliano sono quelli che criticano l'interpretazione altrui ritenendo la propria superiore.

Già, l'allenamento e la GF, come più in uso qui; è solo la faccia più comoda della bici da corsa, ma quanto bello sarebbe se ci fossero più velodromi, piste da bmx, bike park per freestyle, piste da 4x belle, ecc. ecc. anche solo per andare a guardare la gente che si allena, dopo aver pedalato! Spettacolo!

bigfour

Pedivella
29 Giugno 2005
432
5
Milano 3
Visita sito

E percorsi protetti, e velocità limitata a 30 kmh in città, e segnaletica specifica, e corsi di educazione stradale nelle scuole, e rastrelliere, e ...
Hai voglia!

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
55
Gallarate
Visita sito
Pero' alla fine quando si parla di fisso si arriva sempre a discutere di bici da utilizzare in citta' con tutte le "sfumature", mode e gusti del caso....ma penso che la domanda era piu' specifica e rivolta all'uso del fisso per allenamento........e secondo me le due cose potrebbero essere viste come due cose molto diverse

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
39
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4

esatto. fisso per allenarsi in inverno e metodi per "convertire" un telaio normale all'uso fisso

giusto, avete ragione, scusate è sempre colpa mia

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
50
London, Nxxxx
velospace.org
Bici

....mica Pizza e Fichi!
Questa sì è una bella roba per farsi l'allenamento su fisso, altro che Langster con le geometrie tirate a casaccio!

Classifica generale Winter Cup 2024