una bici x il fisso (allenamento)

ciclisucarta

Pignone
19 Settembre 2007
167
8
Como
Visita sito
E' ufficiale sono innamorato della Bianchi Pista. Ho visto che in Germania si trova poco sopra i 600 Euro, nessuno sa dove si puo' trovare in Italia...

un po di tempo fa rossignoli a milano per adeguarsi alla moda ne aveva messo in vetrina una. per cui penso ci sia il modo di reperirla anche in italia.

non capisco tuttavia l'entusiasmo per un simile cancello.

s
-------------
ciclisucarta.it

SistOne

Apprendista Velocista
19 Giugno 2008
1.562
53
Palse drioalNiuBar
Visita sito
Lo sai vero che nel 1992 vincevamo le gare di endurance, anche ad Atlanta '96, e che oggi siamo nel 2008 e non vinciamo più un tubo e che Massagrande lavora allo smistamento bagagli dell'aeroporto di Verona ??
o-o

Andy

Mi dispiace x lui e x tutti quelli del "tubo"....ma per quello che devo fare io (mantenere la panza sotto controllo) è ottimo !! :mrgreen:

o-oo-oo-o

Ps.Se nn riprendo a correre...stavolta esplodo..:cry: (beati asili)

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
272
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
La compri e la vendi su ebay USA o Giap a 3-4 volte quello che l'hai pagata, come qualcuno che conosci anche te già sta facendo

Non so a chi ti riferisci. Ne conosco più d'uno così :mrgreen:

Ma non è nella mia filosofia. A me piace recuperare i telai, i pezzi, le bici quasi complete oppure monche (nel senso che ci hanno montato su cose che non stanno nè in cielo nè in terra) e riportarle alla loro bellezza primordiale di 20, 30 anni fa. Certo, qualche decina di euro ce la guadagno su magri, ma se faccio il conto di euro all'ora è meglio che mi metta a riparare le camere d'aria buche degli amici :mrgreen:

allora, gli monti movimento, corona, catena, cannotto, sella, pipa e manubrio e te lo tieni sotto il letto. e tieni anche un paio di ruote da qualche parte a portata di mano.

Sotto il letto ci può stare il telaio. Sono le ruote che qui a casa non ci stanno proprio più, ci sono bici dappertutto e tra un po' smammo io :mrgreen:

poi qualche sera lo porti a spasso sul tuo velodromo privato, cosi' si sgranchisce un po'. e alla prima occasione gli organizzi una bella gita, infili tutto in una borsa e lo porti a trovare Surplace, che ha un parco giochi dove si divertità un sacco, e tu con lui.
Non mi parlare del mio velodromo... dopo le buche comparse da un anno a questa parte, ha iniziato a crescere l'erba sulla pista... Tra un po' farà la fine del velodromo olimpico a Roma. :cry: e pensare che il mio capo è primo cugino del responsabile del velodromo!!! Mancano i soldi per riasfaltarlo (comune, ditta proprietaria e federazione, nessuno vuole metterceli...)

certo, puoi anche venderlo a uno sconosciuto e guadagnarci un po' di soldi, ma finiresti col pentirtene...

s
-------------
ciclisucarta.it

Ma io vorrei tenerlo questo telaio e farmi una bici completa, visto che mi mancherebbe solo il manubrio!!! :doh:

ciclisucarta

Pignone
19 Settembre 2007
167
8
Como
Visita sito
Mancano i soldi per riasfaltarlo (comune, ditta proprietaria e federazione, nessuno vuole metterceli...)

sembra la storia del Vigorelli...

Ma io vorrei tenerlo questo telaio e farmi una bici completa

mi ripeto, è l'unica cosa sensata da fare.
liberati di un po' della ferramenta che hai in giro e fagli spazio.
il manubrio lo trovi.

e non voglio piu' sentirti piagnucolare che non hai la bici
da pista... :mrgreen:

s
-------------
ciclisucarta.it

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Massagrande Agostino
http://www.unilibro.it/find_buy/Sch...ialita_nel_ciclismo_su_pista_e_su_strada_.htm
una buona alternativa al dietologo ... e se sopravvivi, un numero quà e là lo fà di sicuro anche uno come te o-o
Ma al corso di D.S. dormivi? :mrgreen:

Cavoli, me lo hai fatto sfogliare tutto.... :wacko: e dice:
"fisso: distanza 40-60km. Poichè aumenta l'impegno, soprattutto a livello neuro-muscolare, la distanza deve essere contenuta. L'affaticamento nervoso comprometterebbe la possibilità di migliorare la qualità della pedalata".
Quindi se vuoi fare quelle 4 ore come record, va anche bene, ma per il resto....
Nel 1987, un giorno, io Savian e Gobbato abbiamo fatto 300 km, ai fini dell'allenamento, inutili. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Andy

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
50
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Perche' e' bella... :-).

Tutta 'sta bellezza in una Bianchi Pista non ce la vedo.
E' una bici essenziale, come un milione di altre bici. Solo perchè è cromata? ;nonzo%
Probabilmente la bici più sopravalutata del momento, quella cromata in america raggiunge prezzi folli; rubatissime sia a NY che a Londra.
Perchè? Boh, non ha niente di speciale...!

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
50
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
E' Lapalissiano.
Le bianchi di cui stiamo parlando io e Clodovico, non sono telai top-pista, ma gamma medio-bassa e in bottega te le montano con forcella predisposta per freno e freno.
Immaginavo che fosse vera la tecnica del guanto, ma mi piace mandarti in mona, e il fatto era riferito alla possibilità di montarne uno, logico che cambi forcella, cioè prendi la bici già così...

Tra l'altro una bici per essere venduta come mezzo da utilizzarsi su strade pubbliche DEVE avere un sistema di frenata per ogni ruota.

Va da sè che una "Pista cittadina" è predisposta almeno per il freno anteriore, una vera bici da pista no

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.773
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Visto che ho un telaio che mi avanza,mi cosigliate che gruppo assemblare per poi trasformarlo in fissa?La ruota posteriore con mozzo fisso si trova?

magnum

Novellino
17 Dicembre 2006
34
0
Visita sito
per montare il freno anteriore su una bici da pista, ci vuole una forcella da strada. nn ci sono santi. se non hai il buco per infilare il perno del freno (e sulle vere forcelle da pista il buco non c'è) come monti il freno anteriore?

Han pensato anche a chi non vuol forare la forcella.
Un paio di fascette fissano il freno alla forcella.
diacompezm.jpg

Anche se poi qui http://www.hubjub.co.uk/etc/etc.htm#kb spiegano (fondo pagina) che non e' ottimale,ma almeno e' legale.

Edit:
Ho trovato anche questo che sembra una cosa artigianale:
34_5_54.JPG

L'ho trovato su questo thread http://www.londonfgss.com/thread29.html
Dateci un occhio se vi interessano le "pista cittadine".

Ultima modifica:
Tutta 'sta bellezza in una Bianchi Pista non ce la vedo.
E' una bici essenziale, come un milione di altre bici. Solo perchè è cromata? ;nonzo%
Probabilmente la bici più sopravalutata del momento, quella cromata in america raggiunge prezzi folli; rubatissime sia a NY che a Londra.
Perchè? Boh, non ha niente di speciale...!

SI, hai ragione, ma è proprio l'estetica superficiale; la cromatura e le decal nere in campo bianco!
Fatene una anche voi! Ho visto quelle celesti col la decal bianca (condor) e mi piacciono di più di quelle nere! o-o

Aldone

Gregario
31 Gennaio 2005
534
1
Torino
Visita sito
Han pensato anche a chi non vuol forare la forcella.
Un paio di fascette fissano il freno alla forcella.

Quei freni li vendono agli americani dementi che prima spendono più di mille dollari per un telaio da Keirin originale usato, bollato, marcio e normalmente troppo piccolo (si sa che il giap medio è grosso la metà di un americano medio) e poi scoprono che non son buoni a girare senza freni ... ;pirlùn^

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
272
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Quei freni li vendono agli americani dementi che prima spendono più di mille dollari per un telaio da Keirin originale usato, bollato, marcio e normalmente troppo piccolo (si sa che il giap medio è grosso la metà di un americano medio) e poi scoprono che non son buoni a girare senza freni ... ;pirlùn^

quoto ogni singola parola.
Se non sai andare senza freni, comprati una fissa con forcella forata e mettici il freno, no?

E' come comprarsi un fuoristrada e poi usarlo in città (è l'equivalente italiano del non-sense americano)

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
82
Arcata, CA
Visita sito

a me invece sembra che (anche) qui sia pieno di cretini che girano per strada senza freni

:-x

Classifica generale Winter Cup 2024