Una gravel come unica bici per strada e offroad

Mich974

Cronoman
14 Novembre 2021
703
1.125
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Quanto l'hai pagata è irrilevante se si riescono a trovare bici nuove scontate, per dire:

3300€ e qualcosa con spedizione, aggiungi 850€ di cerchi che hai messo, vuol dire che con 4150€ te lo porti a casa, pensare di venderla a 3800 come ti è stato suggerito è pura utopia.

Seconda considerazione: è uscito il nuovo GRX pertanto il tuo è ora "vecchio" (passami il termine), soprattutto considerando che il nuovo GRX 12v ha una scalatura e ampiezza del monocorona decisamente più interessante dell'11v, che reputo un po' limitato come mono. Fosse con doppia ok, non ci sarebbe tutta questa differenza fra 11v e 12v, ma con il nuovo mono hanno fatto un bel salto in avanti, svalutando ancora di più il tuo.

Terzo: è inverno, la gente non ha fretta di comprare adesso, a meno di trovare l'occasione, quindi il prezzo deve essere particolarmente allettante per comprare una bici che probabilmente verrà utilizzata poco in questo periodo.

Diciamo che riuscire a venderla a 3000€ sarebbe già "tanta roba"
A parte quell annuncio che andrebbe verificato mediamente è vendita a 3550/3600 ( io la pagai di piu appena uscita ma ci sta )..+ gli zipp praticamente nuovi e 100 euro di gomme nuove...sei a 4500 ... L ho in vendita a 3450, 1 anno e mezzo in stato ottimale ...non pensavo d essere fuori mercato . Evidentemente la gente dopo 1 anno vuole la bike alla meta o poco piu . A mio modesto avviso un po troppo pretenzioso . Cmq grazie a tutti dei feedback

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.311
25.476
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
A parte quell annuncio che andrebbe verificato mediamente è vendita a 3550/3600 ( io la pagai di piu appena uscita ma ci sta )..+ gli zipp praticamente nuovi e 100 euro di gomme nuove...sei a 4500 ... L ho in vendita a 3450, 1 anno e mezzo in stato ottimale ...non pensavo d essere fuori mercato . Evidentemente la gente dopo 1 anno vuole la bike alla meta o poco piu . A mio modesto avviso un po troppo pretenzioso . Cmq grazie a tutti dei feedback
Gli upgrade te li pagano sempre male, e tu vuoi vendere la bici di un anno e mezzo a quel che costa la bici nuova in negozio...

Tu davvero prenderesti una bici usata da un privato a pari prezzo del nuovo solo per avere gomme diverse?
Oltre appunto al fatto che il grx è invecchiato di colpo con l'uscita del nuovo

• Mi piace
Reactions: yagone64

Mich974

Cronoman
14 Novembre 2021
703
1.125
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Gli upgrade te li pagano sempre male, e tu vuoi vendere la bici di un anno e mezzo a quel che costa la bici nuova in negozio...

Tu davvero prenderesti una bici usata da un privato a pari prezzo del nuovo solo per avere gomme diverse?
Oltre appunto al fatto che il grx è invecchiato di colpo con l'uscita del nuovo
In negozio nuova , montata con cerchi ( nuovi) decenti in carbonio a 3450 non penso !! Io direi che almeno 4300/4400 ( io pagai il tutto 4800 ) te li chiedono ! Cmq ok...la tengo tranquillamente , sarebbe stato uno sfizio . Grazie a tutti dei feedback e buon Natale !!

• Mi piace

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.311
25.476
Brescia
Visita sito
Bici
In negozio nuova montata con cerchi ( nuovi)decenti in carbonio a 3450 non penso !! Io direi che almeno 4300 te li chiedono ! Cmq ok...la tengo tranquillamente . Grazie a tutti dei feedback .
Come ti ho scritto gli upgrade sul mercato dell'usato perdono drasticamente valore li venderai sempre male, quel che vede il pubblico è un annuncio allo stesso prezzo del nuovo, chi ha un minimo di occhio capisce che almeno ha delle ruote migliori ma gli altri nemmeno se ne accorgono

Se vuoi venderla prova con le ruote di serie ma come ti dicevano 2600 forse 700 può essere una vendita ragionevole, oltre faticherai parecchio

• Mi piace
Reactions: Moebius and Barbo

Mich974

Cronoman
14 Novembre 2021
703
1.125
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Come ti ho scritto gli upgrade sul mercato dell'usato perdono drasticamente valore li venderai sempre male, quel che vede il pubblico è un annuncio allo stesso prezzo del nuovo, chi ha un minimo di occhio capisce che almeno ha delle ruote migliori ma gli altri nemmeno se ne accorgono

Se vuoi venderla prova con le ruote di serie ma come ti dicevano 2600 forse 700 può essere una vendita ragionevole, oltre faticherai parecchio
Grazie ma piuttosto la tengo . Mi ripeto , sono stra contento della bike , sarebbe stato uno sfizio per cui avevo messo in preventivo di perderci 1400 euro dopo 1 anno e mezzo , ussta poco. Di piu non mi sembra il caso .

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.311
25.476
Brescia
Visita sito
Bici
Grazie ma piuttosto la tengo . Mi ripeto , sono stra contento della bike , sarebbe stato uno sfizio per cui avevo messo in preventivo di perderci 1400 euro dopo 1 anno e mezzo , ussta poco. Di piu non mi sembra il caso .
Pienamente d'accordo, purtroppo hai( abbiamo) comprato in un momento di mercato folle al rialzo mentre ora comunque si vedono forti sconti, quindi inevitabilmente se già prima si vendeva male l'usato ora è pure peggio

• Mi piace
Reactions: Mich974

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.993
2.181
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ora capisco perché arrivano certe offerte :) grazie . cmq è in garanzia ancora 1 anno e a 2800 euro con i cerchi che monta sarebbe uno sconto del 41% da quel che pagai io 1 anno e mezzo fa . Cmq grazie per le risposte ,mi avete aiutato a capire come ragiona il mercato .
Il mercato ragiona così: a fine stagione si trovano bici nuove del modello vecchio scontate (quanto dipende dal marchio e dal rivenditore specifico ... diciamo fino a 30% max, 20% spesso). Quindi dopo 1 anno il nuovo ha un valore percepito di circa 25% meno. Da 5000 circa a 3750 ... Se uno la compra usata vuole risparmiare almeno 1000 euro rispetto a quel valore ... E quindi se la bici è in ottimo stato troverai qualcuno che te la paga 2700-2800.

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.993
2.181
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Il valore di riferimento che conta è quanto costa adesso nuova. Quanto è stata pagata 1 anno fa credo converrai che conta zero. O mi sbaglio?

Se tu l'hai pagata 4800 ma ora si trova in saldo di fine stagione a 3300, credo sarai d'accordo che usata vale meno di 3300

Mich974

Cronoman
14 Novembre 2021
703
1.125
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Il valore di riferimento che conta è quanto costa adesso nuova. Quanto è stata pagata 1 anno fa credo converrai che conta zero. O mi sbaglio?

Se tu l'hai pagata 4800 ma ora si trova in saldo di fine stagione a 3300, credo sarai d'accordo che usata vale meno di 3300
Ripeto...nuova scontata ad oggi la trovi a 3500 con ruote basiche in allumionio ( quell annuncio con colore rosso , probabilmente non si vende, è un unicum da verificare) . Il mio prezzo di 3400 con cerchi nuovi da 900 euro e gomme nuove o 2700 senza cerchi non lo vedevo come un affronto .Mi sbagliavo e la tengo . Ora , buone pedalate a tutti e grazie ancora per i vostri punti di vista.

Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.311
25.476
Brescia
Visita sito
Bici
Ripeto...nuova scontata ad oggi la trovi a 3500 con ruote basiche in allumionio ( quell annuncio con colore rosso , probabilmente non si vende, è un unicum da verificare) . Il mio prezzo di 3400 con cerchi nuovi da 900 euro e gomme nuove o 2700 senza cerchi non lo vedevo come un affronto ) Mi sbagliavo e la tengo . Ora , buone pedalate a tutti e grazie ancora per i vostri punti di vista.
2700 con le ruote base sarebbe giusto per me, se non le hai potresti recuperarle o altre ruote base.
Comunque 700€ di differenza tra senza e con ruote è tanto tanto per me, sono ruote da 900€ nuove...

• Mi piace

Mich974

Cronoman
14 Novembre 2021
703
1.125
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
E comunque fammi aggiungere una cosa @Mich974 : la Basso Palta è molto più bella della Bianchi che vorresti prendere ;-) tienila!
La Palta è veramente bella ...concordo . Ma sai , la voglia di novità spesso è illogica . La versione Rc della Impulso ( Reparto corse) è fatta bene e mi intriga . Gli altri allestimenti non li considero . Cmq grazie x l opinione !!

• Mi piace
Reactions: Barbo

drio75

Ex Bdc, Ex Mtb, apprendista Gravel
9 Maggio 2016
545
445
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Cube - Bianchi
Concordo, se venduta con le ruote originali. Magari chiedere 2.7 per chiudere a 2.6 se va bene o 2.5 se va male. Le zipp conviene venderle a parte
So che in giro si vedono annunci con cifre fuori dal mondo, ma vedo anche che poi o le bici rimangono lì o col tempo propongono ribassi notevoli. Da qualche mese (per fortuna di chi compra) il mercato si è parecchio ridimensionato dopo la bolla post covid
Guarda oggi sono andato in negozio e fanno il 20% su tutto, e hanno parecchie bici... Una bici da 4k la porti a casa 3.2k... se vuoi vendere una bici da 4k usata al massimo ci puoi fare 2.5k.
Il mercato è saturo, la richiesta è crollata...

• Mi piace
Reactions: Barbo

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.966
8.434
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Di sicuro hanno due stili molto diversi, la Basso è armoniosa e filante, la Bianchi sembra tagliata con l'accetta. Io le trovo carine entrambe, anche se si parla di gravel preferisco un impostazione più classica e meno racing

• Mi piace
Reactions: andry96

Mich974

Cronoman
14 Novembre 2021
703
1.125
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Di sicuro hanno due stili molto diversi, la Basso è armoniosa e filante, la Bianchi sembra tagliata con l'accetta. Io le trovo carine entrambe, anche se si parla di gravel preferisco un impostazione più classica e meno racing
Con la Palta , wilier rave , Bmc kaius.....c' è gente che ci fa la Badlands. Io amo le gravel un po corsaiole , ma capisco che a molti piacciano bici più " tranquille" . È il bello di avere più scelte sul mercato . Tornando al tema principale del titolo , a mio parere , sono proprio le gravel corsaiole quelle piu adatte per essere una bici unica strada/ offroad .( con offroad non intendo strade x mtb ovviamente)

Classifica generale Winter Cup 2024