Ciao ho una Grail e devo dire che mi ci trovo da dio. Arrivo da una gravel carbo di 8 anni fa è la differenze si sentono eccome.Buongiorno a tutti, innanzitutto segnalatemi se il mio messaggio è nel thread sbagliato e scusatemi :-)
Dopo dieci anni con una cube ciclocross in alluminio sono deciso a passare ad una gravel in carbonio; dopo lunghe valutazioni sono indeciso tra:
Grail CF SL 8
Migliore e più veloce Combinando l'eccezionale velocità all-terrain della Grail CF SL con un cambio GRX one-by incredibilmente semplice ed efficiente, la Grail CF SL 8 è il tuo biglietto per il podio.www.canyon.comThe ROSE BACKROAD GRX RX820 1X12 | Your Perfect Bike at the Best Price
The ROSE BACKROAD GRX RX820 1X12 – ROSE Bikes gets People on Bikes • Quality and Innovation Since 1907 • Online and Near Youwww.rosebikes.it
tenendo presente che:
- le ruote le ho già a parte
- non ho dubbi su montaggio e allestimenti
- non ho dubbi particolari sulla misura (vista la mia taglia devo comunque prendere la più grande)
- ho considerato anche le marche italiane (troppo care) e alcune alternative intressanti (Ridley, Focus, Merida)
Mi interessa qualsiasi parere sui due mezzi e su come vanno...
Dato che non mai avuto modo di vederle dal vivo, se qualcuno in zona provincia di milano o in lombardia avesse una delle due bici e avesse possibilità di farebbe cosa molto gradita :-)
Grazie !
maurizio
Agile, scattante nei rilanci. facile da guidare e con mono corona 42x10/45 vai ovunque.
con le gomme da 40 sei incollato al terreno e sullo sterrato vai che è una meraviglia, su asfalto è leggermente più lenta, ma ti assicuro che se prima per tenere i 30 ( montavo dei 35 e avevo guarnitura 50/34x11/32) facevo fatica, ora con due pedalate ci sei e davvero sembra che una volta impostata la velocità riesci a mantenerla senza sforzo.
PS: mannaggia a me che ho guardato oggi sul sito Canyon, c'è in sconto la CF SL 7 AXS allo stesso prezzo del meccanico shimano 12v.