upgrade trasmissione elettronica

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
878
723
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
A seconda di quello che vorrai montare come 1x12, con le 11V puoi arrivare ad un pignone da 42.

Con il 12V puoi arrivare ad un 45 (non cambierei per questo) o ad un 51/52.

Potresti raggiungere lo stesso sviluppo togliendo un paio di denti alla corona, opzione decisamente meno onerosa.

• Mi piace
Reactions: golias

pietromx

Pignone
26 Gennaio 2015
155
207
Visita sito
Bici
Bixxis, Derosa, Merlin, Litespeed.... insomma troppe!
corona adesso ho una roto vegast da 42 dici che non va bene
Rotor dovrebbero essere compatibile con 12 senza problemi... mi ero perso il fatto che avessi una vegast.
Continuo però a pensare che ti conviene rivendere l'intero gruppo guarnitura a parte e riprenderlo (sempre senza guarnitura) a 12 se vuoi fare l'upgrade... Tanto finiresti col tenere solo i freni..

Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
299
301
Visita sito
Bici
in attesa
ciao ragazzi una domanda il modo più economico per passare ad una trasmissione elettronica quale sarebbe partendo da una base del grx 800 11 vel
con guarnitura rotor vegast
Se hai monocorona 1x11 ed hai cassetta 11-42 e vuoi aumentare il range puoi prendere una cassetta Shimano 11-46 o le varie Garbaruk, Ethirteen, Leonardi, ecc conncombinazioni tipo 9-46, 11-46, 11-50, ecc...devi solo cambiare il corpetto, se vuoi il pignone più piccolo da 10 p 9, e la gabbia del cambio se vuoi usare un 50.
Garbaruk fa sia gabbia che pulegge che cassetta. Con 400 euro, a memoria, fai tutto.
Se invece vuoi passare alle 12v puoi salvare fondamentalmente la guarnitura, se cambi produttore del gruppo, o guarnitura + pinze freno se cambi solo da 11v a 12v in casa Shimano.

pietromx

Pignone
26 Gennaio 2015
155
207
Visita sito
Bici
Bixxis, Derosa, Merlin, Litespeed.... insomma troppe!
Se il problema sono solo i rapporti puoi risparmiare ed invece delle gabbia garbaruk, mettere quello del deore XT
Te la cavi con circa 20/25 euro e puoi arrivare ad usare le cassette 11-51.

Classifica generale Winter Cup 2024