La polizia ha chiarito che lo sport può rientrare nei movimenti "necessari"...(da qui tutto il dibattito).
Dove l'avrebbe chiarito? Hai un link o altro?
La polizia ha chiarito che lo sport può rientrare nei movimenti "necessari"...(da qui tutto il dibattito).
Infatti, attività fisica all'aperto evitando spostamenti non necessari
Vai in giardino e fai addominali
Ultime settimane...quindi immagino almeno piu di 2, con giro a tutto gas sia sabato che domenica, in pieno picco influenzale beh direi che non ci sta molto di cui stupirsinelle ultime settimane uscendo sabato e domenica con il gruppo, sempre full gas e con il freddo, il lunedì mi sono ritrovato con il raffreddore.
quando tornavo a casa ero bello cotto.
allora ho cercato un pò in rete per capire se c'era correlazione, l'immagine è semplicistica, ma se cerchi ci sono studi.
in terapia intensiva nonostante i tanti incidenti in bici non ci sono mai andato....credi sia facile andare in terapia intensiva in bici??no perche' forse mi sfugge qualcosa.......per quanto riguarda la sanita'.....se ti rompi un braccio sai che magari dovrai aspettare ore che ti venga prendere un'ambulanza,quindi o ci vai di persona in ospedale oppure soffri qualche ora il dolore.......che poi in questo momento soprattutto sia meglio non finirci e' un'altro discorso......infatti credo che chi va via in questo periodo legge o no.....cerchi di prendere il minor numero di rischi possibileSe hai un incidente e per dare a te 40enne che "interessa solo andare in bici nella vita" (sic) un letto di terapia intensiva devono toglierlo ad un poveraccio 70enne che magari si sarebbe ripreso, lo vedi già da te il problema che il tuo "stile di vita" dà alla società in questo momento.
salvo il fatto che l'aperitivo è un comportamento bollato dal decreto governativo come pericoloso, mentre fare sport solitari all'aperto no
ah, che l'assembramento di persone in luoghi chiusi fosse un comportamento a rischio lo si sapeva già da settimane
il problema tuo è che non hai alcuna autorità per spezzare le gambe a chichessia nè per dirgli di non fare, e fortunatamente è un problema solo tuo. i migliori auguri alla salute di tuo padre.A 20 km da casa mia è così
Se mio padre fosse nell'ambulanza dietro a uno che è caduto in bici, ti garantisco che le gambe le spezzo io al ciclista .... Mi sembra di avere a che fare con i bambini quando gli si dice di non fare.
bravo bel discorso....tu ti incazzi che bruci ferie e vorresti lavorare aumentando il contagio...ma critichi chi va in bici we' non contagia un cazzo...proprio bel discorso...per fortuna siamo pure in un forum di biciclettePRESENTE! In colpevolissimo ritardo la mia azienda si sta muovendo verso il lavoro da casa per 1-2 giorni a settimana: ben venga! accetterò di buon grado la cosa, ma che mi debba bruciare giorni di ferie, beh questo no, vado a lavoro comunque.
E' assurdo che dobbiamo aspettare dei DIVIETI quando basterebbe usare il BUON SENSO.
Se la maggior parte dei Medici dice, se non NECESSARIO stiamo a CASA, dov'è che non si CAPISCE?
Non credo che per noi Amatori Cicloturisti se perdiamo un paio di settimane di uscite cambia la Classifica alle Gare, quali poi...
Sono veramente sconcertato da tutti quelli che stanno cercando un cavillo, un'interpretazione del punto e della virgola di un decreto per poter trovare l'escamotage per andare a farsi un giro in bici!!!! Davvero non ho parole!!!
Non deve essere una imposizione di un decreto a farvi fare pensare a cosa fare, ma la vostra coscienza!!!
Credo che non tutti abbiano capito la apocalittica gravità di questa situazione sanitaria ed economica che sta distruggendo il paese e oltre.
E voi pensate a fare un giro in bici???!!!
DOVETE STARE A CASA!!!! PUNTO E BASTA!!!!!
il problema tuo è che non hai alcuna autorità per spezzare le gambe a chichessia nè per dirgli di non fare, e fortunatamente è un problema solo tuo. i migliori auguri alla salute di tuo padre.
mah, in realtà se mangi ferie lo stipendio non viene toccato, e si può anche andare in negativo con le ferieE' davvero così difficile capire la differenza tra lavoro ed uscire in bici?
Se non lavoriamo non si porta a casa lo stipendio, forse tu te lo puoi permettere, io no.
Se il governo non vieta di andare al lavoro ed io resto a casa chi mi paga mutuo, bollette, ecc?
C'è scritto di evitare spostamenti.ma quale cavillo, è scritto sia nell'articolo del decreto che nelle faq del ministero. cosa c'entrano i cavilli?
più che altro, se per qualche malaugurato motivo dovesse serviti un soccorso, dovresti prima firmare in foglio dove accetti di essere lasciato a bordo strada, perché al pronto soccorso sono messi male e preferiscono lasciar perdere quelli che si vanno a divertire in un momento come questo. Grazie!
Sono ciclista...abito in provincia di Bergamo e non esco......mentre vado in farmacia a piedi ( cosa che il decreto permette di fare) vengo investito da un auto........che differenza c'è tra questo incidente ed uno in bici ??? Non intaso il pronto soccorso anche se sono uscito per andare in farmacia ???
La mia è un pò una provocazione......
ma tecnicamente un giro in bici è uno spostamento?C'è scritto di evitare spostamenti.
e spiega chiaramente, sia il decreto che le faq del ministero che si può fare sport all'aria aperta, basta essere da soli.C'è scritto di evitare spostamenti.