correggo inesattezze
- è stata attivata la CIG per cause non controllabili, come il coronavirus, usufruibile da tutte le aziende di una certa entità; non mi intendo sui dettagli, ma comunque in molti potremmo stare effettivamente a casa con danni minimi alle aziende e ai dipendenti
- usare le proprie ferie per stare a casa (come faccio ad esempio io) non intacca lo stipendio, se è un problema fare due settimane di ferie, mi chiedo come facciano le aziende ogni anno a sopravvivere nel mese di agosto
- non so dove lavorate voi, ma qui da me l'Europa e gli USA ci hanno chiuso le porte da almeno 3 settimane, non è che ci sia tutto questo lavoro, anzi
penso che la maggior parte delle aziende non strettamente coinvolte nella produzione e distribuzione dei beni primari, energia, ecc, possa tranquillamente se non proprio chiudere, almeno lavorare a regime ridotto utilizzando ammortizzatori sociali, cosa che è anche specificata abbastanza chiaramente nell'ultimo decreto
forse dovremmo per un attimo dimenticarci del portafogli e pensare alla nostra salute?
l'ultimo decreto sottolinea gli aspetti legati alle attività commerciali e industriali, perché si ritiene che i principali rischi di diffusione del contagio risiedano lì, non nello sport o nell'attività motoria praticata da soli all'aria aperta