Uscita dei Toscani

Ginettaccio

Pignone
14 Gennaio 2005
257
0
Visita sito
Tanto qualcuno prima o poi lo doveva fare.......

Di comune accordo con Airone del chianti, sono qui a proporvi un bel raduno di tutti noi toscani......

Ancora è tutto in alto mare, ma intanto si potrebbe cominciare con la data.....il 16 ottobre potrebbe andar bene?

Per quanto riguarda il percorso, fate delle proposte, anche se di questi tempi magari eviterei gli appennini :scassat: :scassat:

Un bel giro nel chianti con un bel bicchier di vino o una bella mangiata (qui Airone ci potrà sicuramente consigliare :-) ), potrebbero essere l'ideale

Chi si aggrega?? o-o o-o
 

Ciccio

Gregario
17 Agosto 2005
530
0
Visita sito
eh...buona idea!! io non so se posso xchè il fine settimana lavoro ma una settimana di queste dovrei star chiuso, forse proprio il 16.
Certo anche se non sono libero potete passare di qua visto che gestisco un ristorante...vi faccio un prezzo buono o-o io sono della zona Volterra-Cecina, un pò di pappardelle al cinghiale, un filettino ai funghi una bella bottiglia di rosso e via :-P
 

paolofi

Pedivella
10 Luglio 2004
476
42
48
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized SL7 SWORKS
Ginettaccio ha scritto:
Tanto qualcuno prima o poi lo doveva fare.......

Di comune accordo con Airone del chianti, sono qui a proporvi un bel raduno di tutti noi toscani......

Ancora è tutto in alto mare, ma intanto si potrebbe cominciare con la data.....il 16 ottobre potrebbe andar bene?

Per quanto riguarda il percorso, fate delle proposte, anche se di questi tempi magari eviterei gli appennini :scassat: :scassat:

Un bel giro nel chianti con un bel bicchier di vino o una bella mangiata (qui Airone ci potrà sicuramente consigliare :-) ), potrebbero essere l'ideale

Chi si aggrega?? o-o o-o



Ci stooooooooo! Ho letto sotto che ci son gente di Lucca ed è vero, ci si potrebbe incontrare verso Fucecchio!
 

Ginettaccio

Pignone
14 Gennaio 2005
257
0
Visita sito
Se passa l'idea del Chianti......un ritrovo potrebbe essere verso Baccaiano - Montespertoli, così diamo modo anche a chi viene dalle parti di Siena di non dover far troppa strada......

Se decidiamo di fare anche la mangiata....proprio li (in località Anselmo), conosco un ristorante che si chiama (Osteria la Lanterna), dove si mangia bene e si spende poco.........

Per quanto riguarda il problema docce, posso informarmi (non garantisco niente), se si può fare la doccia a un impianto sportivo li vicino a ginestra Fiorentina.....

Che ne dite?
 

paolofi

Pedivella
10 Luglio 2004
476
42
48
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized SL7 SWORKS
Ginettaccio ha scritto:
Se passa l'idea del Chianti......un ritrovo potrebbe essere verso Baccaiano - Montespertoli, così diamo modo anche a chi viene dalle parti di Siena di non dover far troppa strada......

Se decidiamo di fare anche la mangiata....proprio li (in località Anselmo), conosco un ristorante che si chiama (Osteria la Lanterna), dove si mangia bene e si spende poco.........

Per quanto riguarda il problema docce, posso informarmi (non garantisco niente), se si può fare la doccia a un impianto sportivo li vicino a ginestra Fiorentina.....

Che ne dite?

ok! si può fare!

UNA COSA PERO': CI SI ASPETTA TUTTI :twisted:
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.425
108
58
siena
Visita sito
Per il giro nel Chianti pensavo che il punto di partenza potrebbe anche essere San Casciano facilmente raggiugibile dalla Siena-Firenze (in auto) ed anche dalla parte di Fucecchio attraverso Montelupo e Ginestra Fiorentina (saranno 40km max.) Va bene anche Montespertoli (s'allunga la pedalata!)

Per quanto riguarda eventuali docce pranzo ed altro sentiamo l'Airone che potrebbe avere delle buone idee

Indispensabile aspettarsi e tracciare un percorso non massacrante anche se nel Chianti la pianura è OFF-TOPIC
 

Ginettaccio

Pignone
14 Gennaio 2005
257
0
Visita sito
accio1965 ha scritto:
Per il giro nel Chianti pensavo che il punto di partenza potrebbe anche essere San Casciano facilmente raggiugibile dalla Siena-Firenze (in auto) ed anche dalla parte di Fucecchio attraverso Montelupo e Ginestra Fiorentina (saranno 40km max.) Va bene anche Montespertoli (s'allunga la pedalata!)

Per quanto riguarda eventuali docce pranzo ed altro sentiamo l'Airone che potrebbe avere delle buone idee

Indispensabile aspettarsi e tracciare un percorso non massacrante anche se nel Chianti la pianura è OFF-TOPIC

Ottima Idea......

Visto che hai parlato di San Casciano mi è venuto in mente un percorso carino......ovvero:

Si scende ai Falciani, si va tranquilli tranquilli fino a Greve in Chianti, dove se vogliamo possiamo farci anche un bel caffè. Si sale il Panzano, poi scendiamo fino al bivo di castellina in Chianti, ma si prende a destra (altrimenti ci allontaniamo troppo). Si risale fino a San Donato (c'è qualche strappetto, ma abbordabile)tutto in mezzo alle vigne SPETTACOLARE, poi tutta discesa e pianura fino al Bargino e quindi si risale il San Casciano. Saranno 70-80km max.......

forse pochi per qualcuno ma penso che lo spirito della giornata debba essere quello di una bella sgambata in compagnia o-o

Ma per quanto riguarda la mangiata, può interessare l'idea?
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
1° - Il 16 ottobre va benissimo anche a me: lo confermiamo? :-)
2° - il km-aggio non dovrebbe essere più di 70-75 km (deve essere fattibile in 2h30'-3h)
3° - Partenza e Arrivo lì farei in luogo fornito di docce e... trattoria tipica!
4° - Se la partenza si fa da Fucecchio e dintorni (posto effettivamente più centrale per tutti), arrivare nel Chianti sarebbe piuttosto lunga (Baccaiano, Anselmo, Montespertoli non sono nel Chianti! :x ). Da lì si possono fare tanti percorsi anche non impegnativi.
5° - Se si vuole andare nel Chianti va bene partire da S.Casciano, Barberino Val d'Elsa e Poggibonsi e proseguire verso Castellina, Radda, Lucarelli, Panzano ecc... Dite voi!
6° - In ogni caso andatura turistica e aspettarsi on the top of the hills!
 

paolofi

Pedivella
10 Luglio 2004
476
42
48
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized SL7 SWORKS
Airone del Chianti ha scritto:
1° - Il 16 ottobre va benissimo anche a me: lo confermiamo? :-)
2° - il km-aggio non dovrebbe essere più di 70-75 km (deve essere fattibile in 2h30'-3h)
3° - Partenza e Arrivo lì farei in luogo fornito di docce e... trattoria tipica!
4° - Se la partenza si fa da Fucecchio e dintorni (posto effettivamente più centrale per tutti), arrivare nel Chianti sarebbe piuttosto lunga (Baccaiano, Anselmo, Montespertoli non sono nel Chianti! :x ). Da lì si possono fare tanti percorsi anche non impegnativi.
5° - Se si vuole andare nel Chianti va bene partire da S.Casciano, Barberino Val d'Elsa e Poggibonsi e proseguire verso Castellina, Radda, Lucarelli, Panzano ecc... Dite voi!
6° - In ogni caso andatura turistica e aspettarsi on the top of the hills!

Ok! per me va bene!

A quelli che abitano dalle mie parti (Signa, Lastra e Prato) per me si può anche portare le bici a S.Casciano e poi partire direttamente da lì; lo sò che è un po' da babbazzi però ci evitiamo molti km sia all'andata che al ritorno di trasferimento!

Che ne pensate?
 

Ginettaccio

Pignone
14 Gennaio 2005
257
0
Visita sito
Airone del Chianti ha scritto:
1° - Il 16 ottobre va benissimo anche a me: lo confermiamo? :-)
2° - il km-aggio non dovrebbe essere più di 70-75 km (deve essere fattibile in 2h30'-3h)
3° - Partenza e Arrivo lì farei in luogo fornito di docce e... trattoria tipica!
4° - Se la partenza si fa da Fucecchio e dintorni (posto effettivamente più centrale per tutti), arrivare nel Chianti sarebbe piuttosto lunga (Baccaiano, Anselmo, Montespertoli non sono nel Chianti! :x ). Da lì si possono fare tanti percorsi anche non impegnativi.
5° - Se si vuole andare nel Chianti va bene partire da S.Casciano, Barberino Val d'Elsa e Poggibonsi e proseguire verso Castellina, Radda, Lucarelli, Panzano ecc... Dite voi!
6° - In ogni caso andatura turistica e aspettarsi on the top of the hills!

Anche io confermo per il 16

Io avevo detto di lasciare le macchine all'Anselmo/Ginestra perchè eventualmente posso sentire se si possono fare le docce. In fondo, Ginestra dista al max 15 km da San Casciano.
Però se c'è qualcuno che, conosce qualche posto dove fare la doccia a San Casciano, tanto meglio......per la trattoria tipica non ci sono problemi, conosco qualche posticino anche li o dalle parti di Mercatale........

Comunque, anche Ginestra e Anselmo, fanno parte del Chianti, te lo posso garantire......mia sorella sta da quelle parti e deve pagare le tasse "territorio chianti"......... :x :x

Penso, però che quasi tutti ci dovremmo spostare con la macchina....credo sia impossibile che dopo la mangiata e la bevuta :-P si sia in grado di tornare a casa in bici. Alla prima curva.......... :scassat: :scassat:

P.S. Se per i ragazzi di fucecchio e dintorni è troppo lontano, fatevi sentire che ci organizziamo diversamente.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ginettaccio ha scritto:
Io avevo detto di lasciare le macchine all'Anselmo/Ginestra perchè eventualmente posso sentire se si possono fare le docce. In fondo, Ginestra dista al max 15 km da San Casciano.
Però se c'è qualcuno che, conosce qualche posto dove fare la doccia a San Casciano, tanto meglio......per la trattoria tipica non ci sono problemi, conosco qualche posticino anche li o dalle parti di Mercatale........

Comunque, anche Ginestra e Anselmo, fanno parte del Chianti, te lo posso garantire......mia sorella sta da quelle parti e deve pagare le tasse "territorio chianti"......... :x :x
Se trovi dove far le docce lì va benissimo!
Provo a studiare un percorso interessante... o-o
PS: comunque lì non è Chianti, tua sorella paga la tassa per il Consorzio di Bonifica delle Colline del Chianti (ex Pesa) ma è un'altra cosa! :?

Ginettaccio ha scritto:
P.S. Se per i ragazzi di fucecchio e dintorni è troppo lontano, fatevi sentire che ci organizziamo diversamente.
Una volta presa la macchina, è uguale... Considera chi viene da Siena!
 

bdcmaniac73

Pignone
13 Settembre 2005
280
0
Sesto Fiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Per me va bene....cmq darò conferma nei prox gg.
Complimenti a chi ha lanciato il "sasso"!
Credo che la macchina ci voglia almeno per arrivare a S. Casciano, sia perchè dopo la mangiata e...la bevuta ti ci voglio a risalire in bici, sia perchè se no icchè si fa, si parte da casa con l'accappatoio nel taschino e il docciaschiuma nel portaborraccia!!??? :-) :-) :-) :-)
Ciao!
 

Ginettaccio

Pignone
14 Gennaio 2005
257
0
Visita sito
bdcmaniac73 ha scritto:
Per me va bene....cmq darò conferma nei prox gg.
Complimenti a chi ha lanciato il "sasso"!
Credo che la macchina ci voglia almeno per arrivare a S. Casciano, sia perchè dopo la mangiata e...la bevuta ti ci voglio a risalire in bici, sia perchè se no icchè si fa, si parte da casa con l'accappatoio nel taschino e il docciaschiuma nel portaborraccia!!??? :-) :-) :-) :-)
Ciao!

Bellina questa :smile: :smile: :smile: Almeno dopo tu'vedi come si va in salita, altro che integratori e cazzate varie!
 

Ginettaccio

Pignone
14 Gennaio 2005
257
0
Visita sito
Airone del Chianti ha scritto:
PS: comunque lì non è Chianti, tua sorella paga la tassa per il Consorzio di Bonifica delle Colline del Chianti (ex Pesa) ma è un'altra cosa! :?

Ok ok mi arrendo, comunque chianti o no son proprio dei bei posti ugualmente.

Mi informo, il prima possibile per le docce (non ho molte speranze....ma ci provo lo stesso) e vi faccio sapere. o-o
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.425
108
58
siena
Visita sito
questo è il giro proposto da GINETTACCIO con partenza da San Casciano
giro.gif


direi che come distanza ci siamo!
il percorso è bello ma è partigiano! nel CHIANTI SENESE (il mio ossia quello piu bello) facciamo pochi KM

a parte gli scherzi direi che va bene la salita di PAnzano non è dura lo strappo di Piazza (stupenda) è duro ma corto la risalita a San Casciano è pedalabile (la facciamo alla Chianti Classic)