Ti rispondo al resto. Io non credo alle punizioni corporali come metodo educativo.E te lo ribadisco, non ritengo giusto menare la gente. Ma per me quello non è menare la gente, é cercarsi una lezione.
E ti ribadisco pure che se non te la spiega lui, poi te la spiego io come padre.
Tu piuttosto, rispondi al resto.
Ho tanti amici che mi volevano insegnare ad essere padre, poi lo sono diventati loro e magicamente tutto si è chiarito loro.
Posso linkarti uno studio scientifico (https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5442668/) che ha riscontrato come le punizioni corporali come le sberle siano associate con “probabilità più elevate che le vittime a loro volta maltrattino i propri figli o si rendano protagonisti di altri crimini tra cui abusi sessuali”.
Oppure un altro studio qui (https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3447048/pdf/1841373.pdf) che fa il sunto di VENTI ANNI di ricerca e non trova alcun beneficio nelle punizioni corporali, ma solo effetti negativi.
Ma no, saranno tutti studi finanziati dalle lobby Del politically correct Woke LGBT.
Quindi, per risponderti, mi spiace non sono ancora padre, e sono stato schiaffeggiato per benino da piccolo quando mi comportavo male, e NO, non lo farò coi miei figli.