Bene, gli togliamo 10 kg e vince anche il tdf
Il giorno che WVA si taglierà i capelli, Pogacar inizierà a tremareChe poi ci vuole poco, anche senza intaccare la massa magra e grassa: basta amputargli le braccia e mettergli due protesi in carbonio
Il giorno che WVA si taglierà i capelli, Pogacar inizierà a tremare
Qualcuno si chiederà il perchè della citazionePogacar puo' sempre pettinarsi pero', invece che far uscire i ciuffi dalle prese del casco!
Marginal gains @manetta.
Perchè stucchevole? Perchè al di là della classifica si analizza una gara? Una classifica può essere un caso (non dico che lo sia in questo caso), una analisi tecnica più approfondita dà spunti per sempre.Vero che non c'erano Roglic e Pogacar, Ala non era in forma, ecc., al tour 2014 non c'erano i migliori e bla, bla
Il giochetto di sminuire vittorie perchè non c'erano i migliori è sempre più stucchevole...
Non serve andare chissà dove per le azioni in solitaria alla Liegi. Nel 2018, Jungels è arrivato solo. Nel 2019 Fulgsang è arrivato solo. Le ultime due edizioni le hanno vinte Roglic e Pogacar, arrivando in minigruppetti in cui c'erano entrambi.Come dice Samuelgol gli assenti hanno sempre torto (sottolineo SEMPRE), gli avversari erano questi, li ha battuti con un'azione che non si vedeva da decenni (mi ricordo Jalabert, Zülle e Bartoli gli ultimi partiti sulla redoute e arrivati al traguardo, un corridore in solitaria non me lo ricordo...).
Punto.
E quindi? Ho detto che Evenepoel è una sega? Ho detto che con tutti presenti non avrebbe vinto o che non lo ha mai fatto in passato? Viceversa non capisco perchè quoti un mio post linkando la starlist della San Sebastian 2019.Startlist for Donostia San Sebastian Klasikoa 2019
Competing teams and riders for Donostia San Sebastian Klasikoa 2019. Top competitors are Tadej Pogačar, Remco Evenepoel and Marc Hirschi.www.procyclingstats.com
qui c’era Pogacar…c’era Bernal…ecc…eppure il Belga è arrivato da solo a 19 anni, da neo Prof.
Nel 2020 ha vinto praticamente tutte le corse disputate fin prima del rovinoso infortunio.
Fino a quel momento per assurdo da professionista aveva raccolto ben più di Pogacar.
Tra l'altro (non trovo più il tweet altrimenti lo posterei): Powless per cercare di tenere Remco ha tenuto wattaggi sui 20" molto simili a quelli per la volata per il 2° posto. Remco quindi ha fatto uno scatto con picchi (probabilmente) intorno i 1000w, in cima alla Redoute (che non hanno fatto piano) e dopo si è sparato circa 35' da solo a gas spalancato.Ieri mancavano solo due dei più accreditati…gli altri c’erano tutti.
ha vinto dominando la corsa
Ieri Remco ha vinto una corsa con oltre 4000m di dislivello attaccando dopo 220km e lasciando tutti sui pedali facendo gli ultimi 30km da solo continuando a guadagnare su un gruppo che andava sgretolandosi e con squadre che collaboravano nel tentativo di chiudere.
Se l’azione di Pogacar alle strade bianche è stata grandiosa, quella di Remco ieri per assurdo la supera sia in complessità che in livello.
Tra l'altro (non trovo più il tweet altrimenti lo posterei): Powless per cercare di tenere Remco ha tenuto wattaggi sui 20" come Hermans nella volata per il 2° posto. Remco quindi ha fatto uno scatto con picchi (probabilmente) oltre i 1000w, in cima alla Redoute (che non hanno fatto piano) e dopo si è sparato circa 35' da solo a gas spalancato.
Ho l'impressione che ieri sia stato semplicemente il più forte, e anche il dinamico duo sloveno non so quanto avrebbe fatto in più.
Da considerare che Remco conosce benissimo la salita, ha detto di averla fatta centinaia di volte in allenamento. È un vantaggio notevole, puoi fare a meno del Powermeter e seguire solo le sensazioniTra l'altro (non trovo più il tweet altrimenti lo posterei): Powless per cercare di tenere Remco ha tenuto wattaggi sui 20" molto simili a quelli per la volata per il 2° posto. Remco quindi ha fatto uno scatto con picchi (probabilmente) intorno i 1000w, in cima alla Redoute (che non hanno fatto piano) e dopo si è sparato circa 35' da solo a gas spalancato.
Ho l'impressione che ieri sia stato semplicemente il più forte, e anche il dinamico duo sloveno non so quanto avrebbe fatto in più.
***EDIT***
trovato il tweet:
Nessuno ha sminuito la sua azione. Rimane un fatto che in una qualsiasi competizione, gli avversari sconfitti, accrescono o comunque danno un metro di valutazione importante. Trovare i Bulls con o senza Jordan, non era la stessa cosa, così come non lo era battere i Cavs con o senza Lebron. Vincere Wimbledon o Parigi 10 anni fa con o senza Federer e Nadal non era la stessa cosa. Ecc.ecc.ecc. Non vedo perchè ogni volta scaldarsi tanto quando si fa notare una ovvietà del genere. Forse sono sempre stato stupido io che nelle gare, non mi fermavo a leggere solo il foglio di carta, ma valutavo anche chi e non solo quanti erano davanti o dietro. Ma in ogni caso mi sembra un rispettabile, per quanto opinabile punto di vista senza che ci si debba scaldare, offendere o altro.Ieri mancavano solo due dei più accreditati…gli altri c’erano tutti.
ha vinto dominando la corsa
Ieri Remco ha vinto una corsa con oltre 4000m di dislivello attaccando dopo 220km e lasciando tutti sui pedali facendo gli ultimi 30km da solo continuando a guadagnare su un gruppo che andava sgretolandosi e con squadre che collaboravano nel tentativo di chiudere.
Se l’azione di Pogacar alle strade bianche è stata grandiosa, quella di Remco ieri per assurdo la supera sia in complessità che in livello.
Questa è la stessa cosa che ho detto io ieri. Gli si attribuiva, tra i suoi limiti, il cambio di ritmo, oltre a lacune di guida e in volata. Ieri ha fatto un cambio di ritmo sontuoso, telefonato e ciononostante vincente, oltre ad aver dimostrato ottima confidenza di guida. Della volata ieri non ha avuto bisogno.la più grande lacuna evidenziata dopo la caduta rimane il cambio di ritmo…ieri, dopo tanto per la prima volta ha fatto uno scatto che si poteva definire tale.
..........
Conoscere una salita è importantissimo, ma non credo che qualcuno dei suoi avversari più accreditati, o dei DS, non la conoscesse. La fanno ogni anno e sono tutti ad un livello che le gare a cui tengono se le studiano prima. Valverde per dire, la ha avrà fatta più volte di Remco anche se è spagnolo.Da considerare che Remco conosce benissimo la salita, ha detto di averla fatta centinaia di volte in allenamento. È un vantaggio notevole, puoi fare a meno del Powermeter e seguire solo le sensazioni
Non azione solitaria in generale, ma azione solitaria partita sulla Redoute...Non serve andare chissà dove per le azioni in solitaria alla Liegi. Nel 2018, Jungels è arrivato solo. Nel 2019 Fulgsang è arrivato solo. Le ultime due edizioni le hanno vinte Roglic e Pogacar, arrivando in minigruppetti in cui c'erano entrambi.
Io non ho di certo sminuito la vittoria di ieri di Remco,anzi dico che ha fatto una vera impresa,perche' con il vento contro lui e' arrivato,altri invece facevano 1.2km poi rimbalzavano......quindi di certo non sono io quello che sminuisce,di contro ho solo detto che sarebbe stata dura anche con Roglic e Pogacar vincere se non prendevano subito la ruota.Vero che non c'erano Roglic e Pogacar, Ala non era in forma, ecc., al tour 2014 non c'erano i migliori e bla, bla
Il giochetto di sminuire vittorie perchè non c'erano i migliori è sempre più stucchevole...
Come dice Samuelgol gli assenti hanno sempre torto (sottolineo SEMPRE), gli avversari erano questi, li ha battuti con un'azione che non si vedeva da decenni (mi ricordo Jalabert, Zülle e Bartoli gli ultimi partiti sulla redoute e arrivati al traguardo, un corridore in solitaria non me lo ricordo...). Punto.
Pogacar non ha nelle gambe una azione come quella di ieri? Lui semmai scatta 20 km prima, ai -50 come alla Strade Bianche..........
Poi che un'azione come quella di ieri un Pogacar non sarebbe riuscito a farla e' altrettanto vero......Remco e' un signor cronoman
Che in salita tante volte sia un problema di testa e' del tutto evidente,ma resta il fatto che nei GT non credo avra' mai il passo di Pogacar o Roglic
si ma non puoi paragonare strade Bianche a Liegi......ieri era completamente vento contro e dietro erano almeno 20 corridori con gregari che si spendevano per i capitani,come diversa che Siena,dove diestro aveva Asgreen e Valverde ad inseguirlo....Pogacar non ha nelle gambe una azione come quella di ieri? Lui semmai scatta 20 km prima, ai -50 come alla Strade Bianche.
Ovviamente no.....parlo di oggi,stiamo comunque parlando di ragazzi giovanissimi,con maturazioni anche diverse magari,pero' io un'azione come quella di ieri da Remco me la poteva aspettare,che invece mi stacca tutti e arriva con 2 minuti su Mortirolo o Alpe d'Huez no,poi magari lo fara',pero' io al momento la vedo difficile,come che Pogacar possa vincere una crono mondiale battendo Ganna,Remco e Van Aert in pianuraRicordiamoci che ha 22 anni. Tra 5 o 6 o 10 potrebbe andare il doppio il Pogacar come no....non è già fatto e finito come corridore, ma in continua evoluzione. Come Pogacar d'altronde.
I giudizi a me sembra si diano spesso sull'oggi al più sullo ieri. Pogacar vince la SB con una fuga di 50 km ed è un mostro. Poi fa 4 al Fiandre è un pollo. Ora già non è più capace di fare una azione come quella di Remco ieri che è un grande a crono....come se Pogacar a crono fosse fermo (e ieri non era una crono pianeggiante dai -28). Idem Remco. Bollato come bluff fino a 2 giorni fa e ora ricominciano i peana, mentre Van Aert sembra quasi un bollito e VDP sparito dai radar, quasi un ex. Bah.Ricordiamoci che ha 22 anni. Tra 5 o 6 o 10 potrebbe andare il doppio il Pogacar come no....non è già fatto e finito come corridore, ma in continua evoluzione. Come Pogacar d'altronde.