giusto settimana scorsa ho forato anche io...
mi sono messo subito all'opera con la bici a
ruote per aria, prima con la bomboletta gonfia e ripara (servita a nulla, era scaduta...) e poi a cambiarmi la camera.
non mi interessava si fermasse qualcuno, per mia fortuna avevo tutto il "kit" di quel che serve in questi casi, però in effetti ho notato che saranno passati almeno una decina di ciclisti (chi da solo, chi in gruppetto) e nessuno si è fermato a vedere se avevo bisogno d'aiuto. ok per quelli in discesa che stavano facendo il record personale e non potevano rallentare, ma anche quelli che salivano...
solo un signore si è fermato a chiedere, e sinceratosi che avevo tutto sotto controllo mi ha augurato il meglio e buona continuazione del giro.
io ieri mentre rincasavo ho trovato uno a piedi con bici per mano, ed ho notato che aveva la posteriore bucata.stavo quasi per ignorarlo perchè avevo fretta di rincasare, ma ho fatto 20 metri (stavo anche correndo) e sono tornato indietro a vedere se gli serviva aiuto. lui però aveva una
gravel e le mie camere sono + strette...cmq aveva già chiamato a casa e lo stavano per raggiungere, quindi ci siamo salutati ed io mi sono rigirato ed ho proseguito verso casa.
molti km dopo mi è venuto in mente che gli potevo dire di andare sul bicigrill qualche km + avanti dove hanno sempre un servizio per l'assistenza...