Vincenzo Nibali si diletta col CX

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.884
9.147
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io provengo da motocross (beata gioventù), poi dalla MTB, ho fatto CX, anche gare, ora, considerata l'età, faccio quasi solo strada perché nelle altre discipline il fuori soglia è la norma e mi stanco troppo.

Concordo con @arwen che nel filmato non stiano facendo niente di speciale su un terreno per niente impegnativo.

Come scrive anche @paolone nel corso degli anni (molti, troppi.. mannaggia) ho verificato che MEDIAMENTE, chi proviene dal fuoristrada in genere acquisisce una capacità di condotta di guida e di rapidità nei tempi di reazione superiore a chi non ha avuto in precedenza queste esperienze.
Questo MEDIAMENTE, mi raccomando. Ovviamente chi è fermo fermo in discesa proprio di suo rimane fermo anche se si allena in DH.
(Come io che resto fermo fermo in salita anche se vado a Lourdes. :mrgreen: )

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.255
9.066
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
bravo, veloce e attento: francamente non capisco chi dice che abbia preso curve alla cieca perchè a me non pare proprio; secondo me vi fate ingannare dall'effetto "videocamera" (dalla videocamera non si vede l'uscita curva ma lui è avanti e, nello stesso momento, la vede).
dubito sia solo per pubblicità : vista l'abilità credo lo faccia spesso di andare in cxgravel

• Mi piace
Reactions: Masao1

brascos

Pignone
25 Giugno 2017
295
133
Visita sito
Bici
Bottecchia
L'unica cosa che mi ha impressionato è lo stabilizzatore della videocamera,per il resto mi sembra una discesa affrontata in sicurezza e alla portata di molti di quelli un po più sciolti in discesa,quindi non mia :==.Video promozionale carino.

• Mi piace
Reactions: redder84

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
a me sembra che il fratello vada pure più forte..... visto che dietro al fenomeno non perde nemmeno un metro.... anzi ci sta attaccato e deve frenare pure spesso.....
Avere uno davanti che fa le traiettorie, vede x primo eventuali ostacoli e insidie e adotta i conseguenti comportamenti di guida, aiuta non poco chi segue. È sempre proficuo, in termini cronometrici, seguire uno più bravo piuttosto che fargli da tappo.
Questo x dire dire il fatto che gli riesca a stare dietro vuol dire poco.....certo non dimostra che sia più bravo.....tanto più che verosimilmente non stavano tirando alla morte nessuno dei 2.

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Si vede dalla taglia delle coperture che nn può essere una bici da strada.
Approvo in pieno questo tipo di allenamento in questo periodo dell'anno. Oltre che x affinare le "skills" come già detto da molti aiuta l'aspetto mentale, si torna a divertirsi variando un po' sul tema del proprio lavoro. Pure io ne sento un po' necessità nonostante se un giorno nn abbia voglia di correre me ne sto a casa, lusso che loro nn si possono permettere

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
L'unica cosa che mi ha impressionato è lo stabilizzatore della videocamera,per il resto mi sembra una discesa affrontata in sicurezza e alla portata di molti di quelli un po più sciolti in discesa,quindi non mia :==.Video promozionale carino.
Mi chiedevo cosa ha usato e dove era montata... immagini stabili e fluide nonostante il percorso!

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
836
228
Visita sito
Bici
si
Ce ne è di fenomeni....mica solo Sagàn. Kwiatkowski. Alaphilippe. Dumoulin. Froome. Bardèt. Valverde. Roglic....per dirne solo alcuni.

p.s. quello che sta facendo lì non dovrebbe essere nulla di che per la maggior parte dei prò...a meno che quello che lo riprende e gli sta dietro non sia Sagàn (in realtà dovrebbe essere suo fratello Antonio).

Senza contare quelli che fanno ciclocross! o-o