News Vingegaard schianta tutti e consolida la maglia gialla

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.005
6.511
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Nessuna attrezzatura elettromeccanica/elettronica è "invisibile" a meno di schermature incompatibili con i pesi delle bici.

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.437
1.816
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
A quei livelli li la vedo dura , molto più facile che paghi dazio chi ha preso la mazzata perché non dimentichiamo che anche Pogacar ha fatto la prestazione con conseguente dispendio di forze .
Giusta osservazione, enrambi hanno dato il massimo, Vinge era in gran giornata. Ci sta come dici tu che alla fine possa pagare dazio Pogacar...una cosa per me è sicura, attacherà e renderà la vita dura a Vinge.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.902
6.655
54
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Giusta osservazione, enrambi hanno dato il massimo, Vinge era in gran giornata. Ci sta come dici tu che alla fine possa pagare dazio Pogacar...una cosa per me è sicura, attacherà e renderà la vita dura a Vinge.
Su questo non ci piove è un fenomeno anche per questo e soprattutto un signore perché si complimenta con l'avversario anche e soprattutto quando perde , cosa in cui la maglia gialla deve ancora crescere molto.

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.495
569
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Secondo me il fatto di non portarsi la borraccia, considerato che si tratta di una sessione da circa 35 minuti di ciclismo, ha perfettamente senso.
Quello che non mi riesco a spiegare sono distacchi dell'ordine del 5-10% del tempo totale rispetto a gente che a cronometro va fortissimo lo stesso e che, per quanto ci fosse una bella salita, non stiamo certo parlando di una cronoscalata.

Reactions: lap74

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.672
26.115
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Che sia più secco non c'è dubbio, sia come muscolatura che anche come struttura fisica

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
982
384
Visita sito
Allora non guardare le gare in bici, perché se il presupposto è "se non vince il mio preferito è perché gli altri barano" ti fai solo il fegato amaro a vederlo eventualmente perdere.
Sulla gestione ASO/UCI di Lance sono molto molto critico e penso che facesse comodo avere un personaggio del genere, vedi sponsor tv = soldi. Ma ora che ogni volta ci sia una bella prova si debba gridare allo scandalo ce ne passa.
Io personalmente trovo più scandaloso il "doping degli abbuoni" che false i reali valori sulla strada che la prestazione del danese di ieri.

Reactions: bad and servarel

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.917
2.457
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
ah ok ma in quel caso non è uno strumento a mano con cui girano al foglio firma, ma devono allestire almeno un tendone o furgone apposito in cui far passare le bici.
lo stesso scanner aeroporto è un "mini tunnel" in cui fai passare gli oggetti.

edit. inizialmente ho dato per scontato che i controlli più frequenti fossero quelli con apparecchi portatili perchè guardando gli highlights, nell'intro dei video mettono frame a random e tra questi ho visto proprio un ispettore che controllava bici prima di una partenza immagino.

Ultima modifica:
Reactions: andry96

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.298
14.929
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Su questo non ci piove è un fenomeno anche per questo e soprattutto un signore perché si complimenta con l'avversario anche e soprattutto quando perde , cosa in cui la maglia gialla deve ancora crescere molto.
Io ho visto pure Vingegaard dare la mano a Pogačar nelle tappe in cui quest'ultimo lo aveva battuto...

thornn

Gregario
16 Novembre 2020
699
515
italia
Visita sito
Bici
trek
forse mi sono espresso male. io tifo pogi ma se non ci fosse vingo non avrebbe neanche senso guardare il tour. detto questo, come ho scritto sopra, il ciclismo è l'unico sport dove i controlli seri si fanno. ma comunque si deve salvaguardare lo spettacolo, quindi, purtroppo, prima di subire un'altro scandalo festina ci pensano 4 volte.

Reactions: mchorney

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.298
14.929
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
E non ci dimentichiamo il bel gesto dello scorso anno in corsa.
Criticato pure quello!
Scrissero sul forum: ora che lo ha aspettato ha fatto in modo che per il Fair play Pogačar non lo attacchi piü in questa tappa in discesa.
Quindi gesto premeditato e non sportivo.
Come la giri la giri, Vingegaard (come Remco), sta sulle palle alla massa del Forum, non ne esce mai bene...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.672
26.115
Brescia
Visita sito
Bici
ah ok ma in quel caso non è uno strumento a mano con cui girano al foglio firma, ma devono allestire almeno un tendone o furgone apposito in cui far passare le bici.
lo stesso scanner aeroporto è un "mini tunnel" in cui fai passare gli oggetti.
Esattamente, hanno un sistema mobile in cui inseriscono la bici, chiaramente non è il controllo che fanno su tutte le bici

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
982
384
Visita sito
I pogaccini son fatti così :D

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.865
1.968
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
è il tifo bellezza: prestazioni straordinarie di uno = fenomeno, prestazioni straordinarie dell'altro = c'è qualcosa di strano, fair play di uno = corretto e alla mano, fair play dell'altro = paraculo e falso.

Il tifo accorcia la memoria e fa vedere solo the dark side of the moon

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
982
384
Visita sito
Ti sei dimenticato del "signore" che prende per il culo l'avversario mimando la stizza (lancio borraccia) per aver perso la volata :D

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.444
9.390
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
è introverso, non è "personaggio", abbastanza normale non stia simpatico
e, poi, guardando la serie su netflix qualche dubbio in più sulla sua simpatia viene

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.444
9.390
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
è il tifo bellezza: prestazioni straordinarie di uno = fenomeno, prestazioni straordinarie dell'altro = c'è qualcosa di strano
a voler essere cattivi c'è da notare che, col passaporto biologico, truccare una stagione sia parecchio difficile, mentre truccare un evento sia un po' più facile ...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.672
26.115
Brescia
Visita sito
Bici
a voler essere cattivi c'è da notare che, col passaporto biologico, truccare una stagione sia parecchio difficile, mentre truccare un evento sia un po' più facile ...
Non sono d'accordo, valori straordinari in un evento sono proprio quello che emerge rapidamente con il passaporto biologico

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.865
1.968
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
è introverso, non è "personaggio", abbastanza normale non stia simpatico
e, poi, guardando la serie su netflix qualche dubbio in più sulla sua simpatia viene
guardando la seri su netflix????
Davvero ci si basa su questo per definirlo?

Classifica generale Winter Cup 2024