News Vingegaard schianta tutti e consolida la maglia gialla

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.072
3.641
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Anche perche' sulla bici dopo il cambio non aveva il computerino.

Certo che strava ha i suoi errori. Pero' la differenza di dislivello rispetto ai dati del sito del tour mi sembra troppo grande. E tendo quasi a credere piu' a strava, perche' come discusso sopra se il dislivello fosse 251m sarebbero prestazioni incredibili.

Centra poco col discorso generale, ma sicuri che Powless ha cambiato bici?
Io l'ho visto partire con quella da strada.
Certo che se si fosse chiamato Powmore, forse era meglio...
Penso che tu abbia ragione perche' aveva la lenticolare in salita.

Reactions: Zugnajima#11

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.268
222
Visita sito
Io comunque penso il TdF sia chiuso, mi viene difficile pensare che dopo la performance di ieri Vigo possa andare in crisi o Pogy avere una giornata super.
Ieri è stato uno sforzo brutale ma parliamo di 30 minuti, lo recupereranno in fretta.

pianpianello

Pignone
19 Dicembre 2020
245
248
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
Qualcuno che se ne intende potrebbe dirmi quando è stata l’ultima volta che un vincitore del Fiandre vincesse anche il Tour nello stesso anno? E anche qual è stato l’ultimo corridore che in carriera, anche se in anni diversi, abbia vinto Tour e Fiandre.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.675
26.115
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
usano delle termocamere, la vedo dura con i raggi X alla partenza e all'arrivo!
Hanno anche i raggi X, per controlli più accurati ma ovviamente meno frequenti che fanno durante il Tour, era uscito almeno un articolo a riguardo, non ricordo i dettagli esatti ma hanno un sistema a raggi X oltre ai soliti tablet, una roba tipo gli scanner delle valigie in aeroporto

Reactions: bonny92

pianpianello

Pignone
19 Dicembre 2020
245
248
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
E comunque lo ridico, vaffanculo! Secondo me Vingegaard ha le ossa più leggere!

Non ho altre immagini migliori, ho trovato questa, ma a occhio pare che da questa immagine dell’anno scorso si possa intuire che Vingegaard ha leggermente meno muscolatura nelle gambe, un bacino più stretto, e forse anche la cassa toracica e le spalle. Se a parità di potenza che può generare, il fatto che sia un grissino più degli altri può risparmiargli qualche kilo (addirittura 6 secondo alcuni), poi per forza va anche più forte in salita. O vedendola dall’altro lato, Pocagar va più piano perché ha il culo grosso!

thornn

Gregario
16 Novembre 2020
699
515
italia
Visita sito
Bici
trek
Lo scorso anno al TDF ci sono stati più di 900 controlli sulle bici.
anche lance armstrong ha subìto centinaia di controlli. e lo hanno trovato solo perchè hanno voluto trovarlo. non voglio far polemica su questo sia chiaro, ma che ci sia da sospettare su chi controlla visti i trascorsi (vedi Schwazer) è quantomeno lecito a mio parere

Reactions: longjnes

thornn

Gregario
16 Novembre 2020
699
515
italia
Visita sito
Bici
trek
che vingo sia magro da far fastidio è vero. fa fastidio persino WWA a vederlo a petto nudo, figurati vingo. poi magari gli hanno pure sforacchiato le ossa per alleggerirlo

thornn

Gregario
16 Novembre 2020
699
515
italia
Visita sito
Bici
trek
usano delle termocamere, la vedo dura con i raggi X alla partenza e all'arrivo!
se usano le termocamere (come in effetti facevano un paio di anni fa, non so ora) non riescono a trovare niente per il fatto che il sistema fa calore quando lo usi, non quando arrivi a fine tappa, dove magari lo hai spento 10 minuti prima. poi (non so se sia possibile, se sia vero se è fantascienza) si parlava tempo fa di un brevetto di un fantomatico ingegnere ungherese dove mio cuggino comprava le ruote con un sistema magnetico che non dava tutta sta potenza di un motore ma ne dava quanto basta senza scaldare senza essere visibiel in quanto annegato nel cerchio e nel mozzo... . poi ci sono i rettiliani

Reactions: Maverik89

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.902
6.655
54
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Il distacco è alto però se Vingegaard paga lo sforzo e va in crisi...è un attimo....ovviamente Pogacar deve essere in palla.
A quei livelli li la vedo dura , molto più facile che paghi dazio chi ha preso la mazzata perché non dimentichiamo che anche Pogacar ha fatto la prestazione con conseguente dispendio di forze .

Reactions: lap74

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.824
7.114
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Stanco all’arrivo è normale.. Pogacar era stanco in gara si vedeva che annaspava muoveva le spalle e andava su con la bocca aperta..
Ma qualcuno pensa che si possa vincere una cronometro respirando con il naso?

Il passaggio dalla respirazione nasale a quella a bocca aperta è uno dei sintomi che si sta passando da Z2 (sforzo facile) a Z3 (vicino alla soglia)

Classifica generale Winter Cup 2024