questo è il motivo per cui molte aziende direi tutte si sono spostate in fareast per la produzione.
Complimenti a 3T per avere audacemente riportato la produzione in italia, sarei curioso di capire a che costo.
come detto nel servizo è un insieme di fattori che permettono un simile salto triplo mortale, non per niente facile , e probabilmente forse dovuto al contenuto mercato rispetto ad altri giganti.
E mi piacerebbe anche sapere oltre al fatto di ritorno di prestigio e di ritorno commerciale cosa li ha spinti a tornare a produrre in italia ?
Sono d'accordo con l'analisi e con la curiosità.
Io vedo due possibili risposte, o una combinazione delle due:
-se hanno portato la produzione in Italia perchè con questo processo a bassa manualità riescono a tenere i costi competitivi con il far east e in più hanno un maggiore controllo della filiera penso sia la motivazione migliore
-se contano di avere un sovrapprezzo per il bollino "made in Italy" temo non sia la strada giusta
A giudicare dal video che dimostra alta automazione e innovazione e dal listino che è altino mi sembra che al momento stiano seguendo entrambe le strade.