Visita a Canyon. Parte I

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.612
98
dove capita
Visita sito
Non ho detto che era scontato, ho detto che è evidente che non sia lo stesso telaio (basta guardare il reggisella).
In effetti da quest anno hanno investito di più sui telai da triathlon.
Lo scorso inverno,appena presentato il nuovo speedmax avevano già ordini per mesi. Ed in effetti, anche dal vivo fa molta scena, sia l'alu che il fratellone in carbonio:
canyon063.JPG


canyon062.JPG


Quello degli anni precedenti credo fosse più un telaio senza grandi pretese giusto per completezza di catalogo (cmq sempre con un montaggio ottimo e dall'eccellente rapporto q/p).
 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
53
Visita sito
una domanda:
se uno va in Germania alla Canyon ti danno la bici su misura (nel senso che te la danno con un certo criterio) oppure se tu dici voglio una 55 ti danno quella senza preoccuparsi se effettivmanete ti va bene o no...?
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
una domanda:
se uno va in Germania alla Canyon ti danno la bici su misura (nel senso che te la danno con un certo criterio) oppure se tu dici voglio una 55 ti danno quella senza preoccuparsi se effettivmanete ti va bene o no...?
ovvio che Ti misurano come farebbe qualsiasi produttore serio, però non realizzano prodotti su misura, quindi alla fine devono vedere se una delle taglie disponibili Ti va bene
 
U

ugomar79

Guest
In seguito attraverso un giro "a tappe" dell'evoluzione tecnologica portata avanti da Canyon atttraverso alcuni prototipi in cui hanno cercato di sviluppare alcune idee innovative di cui ancora oggi si discute nei forum chiedendosi il perché del nessuno li proponga.

canyon047.JPG

in effetti non ho mai capito perché, almeno come opzione, non sia possibile avere i freni a disco sulla bdc.....
 

commando

Pedivella
8 Luglio 2005
435
2
romagna
Visita sito
Perchè sono inutii.
Ci sono decine di discussioni in merito.

Si diceva così anche per l'utilizzo sulle moto,fino a che,alla fine degli
anni 60 la Honda CB 750 fu una delle prime a montarne uno
che funzionava(per l'epoca)in serie.
IL grande vantaggio del disco è la modulabilità e la dissipazione
del calore..il sistema attuale definirlo obsoleto è poco,e le MTB
sono lì a dimostrarlo.Certo che se la UCI non ne toglie il divieto..
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.612
98
dove capita
Visita sito
Si diceva così anche per l'utilizzo sulle moto,fino a che,alla fine degli
anni 60 la Honda CB 750 fu una delle prime a montarne uno
che funzionava(per l'epoca)in serie.
IL grande vantaggio del disco è la modulabilità e la dissipazione
del calore..il sistema attuale definirlo obsoleto è poco,e le MTB
sono lì a dimostrarlo.Certo che se la UCI non ne toglie il divieto..

Si diceva cosi' di un sacco di cose e di un altro sacco no.
Restano i soliti problemi di aderenza, peso, struttura telaio, etc...
L'uci il suo mestiere lo fa bene imho. Per chi vuole non è certo un problema farsi una bici coi dischi.
Tanto l'ispezione del mezzo pre-Tour de France la fanno in pochi
:-x
 

commando

Pedivella
8 Luglio 2005
435
2
romagna
Visita sito
Si diceva cosi' di un sacco di cose e di un altro sacco no.
Restano i soliti problemi di aderenza, peso, struttura telaio, etc...
L'uci il suo mestiere lo fa bene imho. Per chi vuole non è certo un problema farsi una bici coi dischi.
Tanto l'ispezione del mezzo pre-Tour de France la fanno in pochi
:-x

..un conto è uno,che vuole togliersi lo sfizio..un altro invece sarebbe
se Shimano ad esempio..ci studiasse e lavorasse sopra.
La UCI..non ho capito perchè ostacoli la tecnologia..il mestiere è
quello?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.612
98
dove capita
Visita sito
La UCI..non ho capito perchè ostacoli la tecnologia..il mestiere è quello?

E' quello di dare una continuità al ciclismo. Nei mezzi e nei metodi.
In primis per rendere comparabili le prestazioni nel tempo.

Poi quando si parla di "tecnologia" credo sia questione di capirsi...perchè tanto per fare un esempio, da anni, tanti "appassionati di tecnologia" la menano che anche la trasmissione a catena è "obsoleta"...:roll:
 

commando

Pedivella
8 Luglio 2005
435
2
romagna
Visita sito
E' quello di dare una continuità al ciclismo. Nei mezzi e nei metodi.
In primis per rendere comparabili le prestazioni nel tempo.

Poi quando si parla di "tecnologia" credo sia questione di capirsi...perchè tanto per fare un esempio, da anni, tanti "appassionati di tecnologia" la menano che anche la trasmissione a catena è "obsoleta"...:roll:

Allora togliamo anche cambi indicizzati,freni a doppio fulcro ecc..anche
quando comparvero questi componenti ai più sembravano inutili..o addirittura
dannosi..più peso,prezzo,complessità;nonzo%
La catena anche in ambito motociclistico..resiste saldamente al suo posto,
se però qualcuno inventasse un sistema alternativo migliore..perchè no?!
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.612
98
dove capita
Visita sito
Allora togliamo anche cambi indicizzati,freni a doppio fulcro ecc..anche
quando comparvero questi componenti ai più sembravano inutili..o addirittura
dannosi..più peso,prezzo,complessità;nonzo%
La catena anche in ambito motociclistico..resiste saldamente al suo posto,
se però qualcuno inventasse un sistema alternativo migliore..perchè no?!

No, io non ho detto che tutto è inutile. Non sono per niente un fan del vintage a tutti i costi.
Semplicemente valuto soluzione per soluzione. Non tutto quello che è "nuovo" è meglio.
Quando è "nuovo"...perchè alcune soluzioni sono state provate un secolo fa ed abbandonate...;-)

Poi, per esempio, anche a me piacerebbe che qualcuno inventasse un "sistema" migliore dell'aritmetica per contare...attendo fiducioso :-x
 
S

sante pollastri

Guest
con la sez. e l'impronta a terra di un pneumatico da corsa è inutile,se non pericoloso,adottare impianti di frenatura a disco,si rischierebbe il bloccaggio per la troppa potenza,a meno di non prevedere pure l'abs:mrgreen: