altro domandone
perchè la silence lotto usa il CF e non slx?
ovvio che Ti misurano come farebbe qualsiasi produttore serio, però non realizzano prodotti su misura, quindi alla fine devono vedere se una delle taglie disponibili Ti va beneuna domanda:
se uno va in Germania alla Canyon ti danno la bici su misura (nel senso che te la danno con un certo criterio) oppure se tu dici voglio una 55 ti danno quella senza preoccuparsi se effettivmanete ti va bene o no...?
ovvio che Ti misurano come farebbe qualsiasi produttore serio, però non realizzano prodotti su misura, quindi alla fine devono vedere se una delle taglie disponibili Ti va bene
In seguito attraverso un giro "a tappe" dell'evoluzione tecnologica portata avanti da Canyon atttraverso alcuni prototipi in cui hanno cercato di sviluppare alcune idee innovative di cui ancora oggi si discute nei forum chiedendosi il perché del nessuno li proponga.
in effetti non ho mai capito perché, almeno come opzione, non sia possibile avere i freni a disco sulla bdc.....
Perchè sono inutii.
Ci sono decine di discussioni in merito.
Si diceva così anche per l'utilizzo sulle moto,fino a che,alla fine degli
anni 60 la Honda CB 750 fu una delle prime a montarne uno
che funzionava(per l'epoca)in serie.
IL grande vantaggio del disco è la modulabilità e la dissipazione
del calore..il sistema attuale definirlo obsoleto è poco,e le MTB
sono lì a dimostrarlo.Certo che se la UCI non ne toglie il divieto..
Si diceva cosi' di un sacco di cose e di un altro sacco no.
Restano i soliti problemi di aderenza, peso, struttura telaio, etc...
L'uci il suo mestiere lo fa bene imho. Per chi vuole non è certo un problema farsi una bici coi dischi.
Tanto l'ispezione del mezzo pre-Tour de France la fanno in pochi
La UCI..non ho capito perchè ostacoli la tecnologia..il mestiere è quello?
E' quello di dare una continuità al ciclismo. Nei mezzi e nei metodi.
In primis per rendere comparabili le prestazioni nel tempo.
Poi quando si parla di "tecnologia" credo sia questione di capirsi...perchè tanto per fare un esempio, da anni, tanti "appassionati di tecnologia" la menano che anche la trasmissione a catena è "obsoleta"...
Allora togliamo anche cambi indicizzati,freni a doppio fulcro ecc..anche
quando comparvero questi componenti ai più sembravano inutili..o addirittura
dannosi..più peso,prezzo,complessità
La catena anche in ambito motociclistico..resiste saldamente al suo posto,
se però qualcuno inventasse un sistema alternativo migliore..perchè no?!