credo , che questa sia già un prodotto di Daniele , non di Umberto , comunque se vuoi un consiglio portala da lui e fagli dare una bella contollataallora sei tu che la beccata su ebay![]()
133 euro non sono neanche il prezzo del gruppo.
Ah, mi dispiace che non ti interessasse prendere una superbici d'epoca... perchè l'hai presa!
A mio parere è una bici eccellente, risale agli anni '80 e non certo al 1995, il gruppo è appunto un Super Record, seconda versione, anni 1978-1987. C'è scritto sulla pedivella (8 per 78 in rombo, 0 e seguenti in un circolo per 1980 fino al 1985 mi pare, 11 e 22 in un circolo per gli ultimi anni di produzione) e sul cambio (78-83 o 84 se non erro, senza data degli ultimi anni di produzione).
Mannaggia a te Ser... mi hai fatto venire la voglia di Marnati... presto fatto :-)
Che ne dici(te) di questa:
Io seguivo quell'asta, ma visto che il venditore insisteva che si doveva ritirare di persona, non potevo fare niente.
Divertiti!![]()
Un po' per alleggerirla, ma soprattutto per l'estetica, accorcia il tubo della forcella e togli quello spessore di troppo alla serie sterzo.
Sergio
Pisa
... solo un appunto: la borraccia la passa Bartali a Coppi e non il contrario.
Come fai ad esserne certo?
No, non serve che tu ti informa meglio, mi fido.
È una pura curiosità, dato che il famoso poster campeggia anche nel mio ufficio e molti mi chiedono chi avesse passato la borraccia all'altro. Io rispondo sempre: Merckx a Gimondi...e mi guardano strano hi hi hi
Le foto sono scomparse dalla pagina.Un aneddoto divertente su Umberto, il padre di Daniele.
![]()
In questa foto lo si vede impegnato a cambiare una ruota a Coppi che aveva forato nella crono Metz-Nancy nel Tour del '52.
Preso dall'agitazione Marnati cercò di mettergli una ruota posteriore all'anteriore. Coppi, si infuriò e disse: "datemi una pistola che ammazzo questo incapace!".
La sera Coppi si scusò con Marnati.
La crono la vinse cmq Coppi con 34" su Decok.
La foto è scannerizzata (male) da: Fausto Coppi. La gloire et les larmes, J.P. Ollivier, Glénat,2006