Bel reportage Ser!
Credo che l'idea del libro (suggerita da qualcuno) non sia affatto peregrina...
Complimenti
Complimenti
Bel reportage Ser!
Complimenti
no dai, racconta...racconta...E così si passa al piano di sopra, oggi occupato da magazzino e cucina, a berci una birra e parlare di....bici in carbonio e bici ultraleggere. Ma di questi argomenti poco si può raccontare pubblicamente....
ps
...o forse almeno una cosa si: che nel 1945 fabbricarono una bici da 6,675 kg, in acciaio, pesata senza copertoni e borse, ma con portapacchi, fanali e parafanghi: "ma oggi la gente guarda solo alla pubblicità ed al campione che usa la tal bici....mah, si, in fondo è sempre stato così..."
no dai, racconta...racconta...
lo so che era una battuta. Mi interessava però conoscere la posizione iun tal senso di una persona che ha visto gran parte dell'evoluzione della bici moderna, posizione tutto sommato abbastanza obiettiva perchè, come dici tu, in fondo il carbonio a uno come Singer non l'ha toccato più di tanto (bici di quel genere in carbonio credo se ne facciano gran poche). Nè mi interessava sapere quali sono i marchi "detestati". Io trovo sacrosanto continuare ad innnovare anche per un mezzo così semplice e "antico" come la bici, ma ci sono limiti di buonsenso che non andrebbero oltrepassati (e qui so che ti trovo daccordo). Un amico si è avvicinato alla bdc quest'anno, non ne sa niente, e gli hanno subito rifilato una bici in carbonio "perché oramai le fanno solo così". Lui se l'è presa tutto contento che fosse l'ultimo ritrovato, ma mica lo sapeva che il grasso (quello classico) nel reggisella non ce lo devi mettere oppure che se ci fai un brutto ruzzolone poi non è così salutare rimontarci sopra anche se sembra tutto a posto, oppure che il carbonio non è tutto uguale e quindi ci sono telai di altro materiale che costano anche meno e hanno efficienza paragonabile se non migliore.Un artigiano che fa bici in acciaio uguali da 40 anni e ...
Mi interessava però conoscere la posizione iun tal senso di una persona che ha visto gran parte dell'evoluzione della bici moderna, posizione tutto sommato abbastanza obiettiva perchè...
Rispolvero qualche anno dopo...
Qualcuno sa quantificare il costo di un telaio Alex Singer? Ovviamente in questo caso comprensivo di forcella?
Di base attorno ai 3000eu.
Affascinante, irrazionale e...caro. Grazie per l´info.
Di base attorno ai 3000eu.
non pochi soldi,ma se si considera il panorama delle bici,di qualsiasi materiale (soprattutto di uno in particolare,ma non lo dico per non cadere in annose quanto inutili polemiche),ce ne sono di ben più care,sia in senso assoluto,che relativamente a quello che offrono.
Personalmente ritengo che spendere 3000eu per una bici così può avere un senso,per tante altre non lo vedo
ps
io una Singer ce l'ho :-)