accidenti, io ne ho venduta una che fu di mia zia l'anno scorso.
Non pensavo valesse tanto...
Io con la mia faccio degli orli a geometria tradizionale fantastici. Ma anche sloping se bevo 3 birre :-)
accidenti, io ne ho venduta una che fu di mia zia l'anno scorso.
Non pensavo valesse tanto...
Può essere vero, ma secondo me si tende a fare un errore quando si parla di acciaio/titanio: confrontare prodotti artigianali con industriali.
Esistono prodotti artigianali anche per il carbonio.
Tanto per dire, una Colnago C60 in geometria H, perfettamente adatta alle randonnée, è un oggetto artigianale che si svaluterà poco nel tempo e che prestazionalmente è ben avanti una Singer (peserà la metà tanto per cominciare).
Poi dopo ci si può mettere dentro fattori come il fascino, lo stile, e tutto quello che si vuole in base ai propri gusti
ps
io una Singer ce l'ho :-)
A me fa sbavare tanto la Titanio che ho () quanto la carbonio che ho (),
Acc... il tubo orizzontale delle tue bici deve essere uno schifo
più che altro l'attacco,giusto in linea sotto la mia testa,infatti ho appena cambiato la vite del coperchio copri-s.s.,corrosa...
...quindi deduco che in bici tu abbia una posizione corsaiola e poco eretta
corsaiolissima,la mia schiena è flessibile come un tombino di ghisa e non è per nulla impedita dagli addominali scolpiti
vero tutto,affascinante per gli appassionati,ma non per i fanatici dell'utimo componente uscito,ed irrazionale per loro,caro se rapportato ad altre bici,ma non se si considera l'artigianalità specifica,però la parola che conta per i malati di bici è la prima,affascinanate,quindi cosa aspetti ad ordinarne una?
p.s.a me ha fatto venire voglia,caso mai dovessi andare a Parigi,di dirottare casualmente la mia lei a Levallois con una scusa qualsiasi
Cosa aspetto? Semplice: un po`di soldi per prima cosa, poi più posto nel box, collegato a ciò: una bici che da quello deve uscire, un momento buono per dare la notizia a mia moglie...
Scherzi a parte: qui si compra un pezzo di storia della bici (e relativo modo di farla). Bellisima. Razionalmente potrei avere un ottimo acciaio spendendo la metà.
Il mio era un interesse generale e 3000 Euro per un telaio non credo li spenderei anche potendoli dirigere su questo.
Comunque telai molto belli
filosofeggi e giustifichi,ma lo sappiamo tutti (essendo nelle stesse condizioni) che il fattore vero è questo
Comunque sbagli 3000 Euro (per me) per un telaio sono troppi
bellissimo articolo. Grazie Ser.
Sono affascinato da queste bici. Vorrei porre una domanda, in cosa differisce tecnicamente una bici da corsa da una da randonné del signor Singer? Angoli, forcella?
Dunque il rake della forcella più accentuato e una attacco manubrio più corto. Allora il telaio dovrebbe essere più lungo, o sbaglio?Un po’ tutto.
La grossa differenza è che le bici rando classiche sono concepite per essere montate con parafanghi e borse con portapacchi, ma questi componenti fanno parte integrante della bici e non sono aggiunti dopo, quindi hanno accortezze particolari, come le viti isolate da feltrini per evitare le vibrazioni, etc...
Inoltre il rake della forcella e la lunghezza dell’attacco manubrio sono ottimizzate per l’utilizzo con la borsa anteriore carica in modo da mantenere la stessa guidabilità.
D
Dunque il rake della forcella più accentuato e una attacco manubrio più corto. Allora il telaio dovrebbe essere più lungo, o sbaglio?
Da quello che vedo nelle foto, praticamente fa in modo che il centro della borsa manubrio cada al centro della ruota, onde evitare vibrazioni e rendere guidabile la bici.Anche, poi considera che il dislivello sella-manubrio è minimizzato su quelle bici. Singer come regola ha 4cm max.