No, perchè? Un centro medico privato è privato.scusa ma non sono disciplinate da un tariffario regionale??
Altri fanno 70/80/90 euro........
No, perchè? Un centro medico privato è privato.scusa ma non sono disciplinate da un tariffario regionale??
No, perchè? Un centro medico privato è privato.
Altri fanno 70/80/90 euro........
45 euro
ah ok no xche' qui ovunque tu vada, privato e non (parlo di Firenze e provincia) la tariffa e' quella.
Il buonsenso direbbe di non tornarci......comunque no, per ora non ci sono ritornato.....ho solo visto il tariffario sul sitoci sei ritornato?
Il buonsenso direbbe di non tornarci......comunque no, per ora non ci sono ritornato.....ho solo visto il tariffario sul sito
Che fai come gli avvocati che mettono la maiuscola anche quando dicono Te alla madre?Mi piacerebbe sapere, da Te ...........
Riguardo all'analisi delle urine, certezze non ne ho....so solo che in altro centro medico il certificato me lo davano solo dopo tot giorni, con la motivazione che prima dovevano fare l'analisi delle urine. Non so se la facessero o meno. Certezze non ne ho.Mi piacerebbe sapere, da Te come da altri, se da altre parti avete mai avuto un riscontro circa l'analisi delle urine. Presso Eubion pare una prassi farlocca. Le porti e - con tutta probabilità - le cestinano.
Questa è l'unica nota negativa di quel centro. Per il resto, a 45 euro, vicino casa, mi trovo bene. Cicloergometro (quest'anno mi ha tenuto una decina di minuti), spirometria (e fin qui son tutte cose d'obbligo), pressione, pesatura con parametro massa grassa/magra, anche a livello segmentale (le diverse parti del corpo).............
Che fai come gli avvocati che mettono la maiuscola anche quando dicono Te alla madre?
Riguardo all'analisi delle urine, certezze non ne ho....so solo che in altro centro medico il certificato me lo davano solo dopo tot giorni, con la motivazione che prima dovevano fare l'analisi delle urine. Non so se la facessero o meno. Certezze non ne ho.
Se è protocollo che venga richiesta e non viene fatta è una irregolarità senza se e senza ma.....se è anche un fatto che può sul serio pregiudicare o meno la scoperta di una patologia, questo in sincerità non lo so, perchè non son medico.....
Riguardo al cicloergometro, posso invece solo parlare a "sensazione", nel senso che non so sino a che punto un esame sotto sforzo debba raggiungere un determinato sforzo....posso dire che poco sforzo come da loro non ne ho mai fatto.....
La spirometria non ricordo di aver notato alcunchè di particolare.
Sulla pesatura massagrassa/massamagra a me l'esito è stato che avevo il 15% di massa grassa. Ovvero al limite del sovrappeso. Non commento per decenza un esito del genere. *
Mi fecero togliere solo le scarpe e i calzini. Per il resto ero vestito da inverno. Subito dopo mi è stato dato un depliant con i servizi che loro forniscono per dimagrire e quindi diminuire la massa grassa. Non ricordo se il depliant l'ho gettato nel loro stesso cestino nella stanza attigua o l'ho gettato nel secchione in strada davanti al portone dello studio.
* Anzi voglio commentarlo. Pesavo 71 kg reali. il 15% di massa grassa sono 10,65 kg. Ipotizzando di perderne la metà e quindi scendere ad un umanissimo 7.5% (rischi per la salute ci sono sotto il 4%), vuol dire perdere 5.82 kg di grasso che vuol dire perdere 11.64 kg reali, visto che ogni gr. di grasso ne porta circa uno di acqua. Secondo te se io peso 58 Kg per 1.78 ho ancora il 7.5% di grasso?
Diciamo ad essere buoni che forse la bilancia non era precisa o era inavvertitamente mal tarata.