Si, mi riferisco al Bolt V2.
Proverò a ricontrollare le impostazioni, ma sono praticamente sicuro che al momento la funzione Summit è sempre abilitata.
Comunque l'ho rinnovato da pochissimo e ci devo prendere ancora la mano.....tenendo tutte le funzioni attive, i dati forniti diventano anche troppi per i miei gusti, infatti ho già iniziato a disabilitare qualcosa (segmenti Strava in primis).
Quindi sei di Ravenna anche tu?
Ma dai, magari ci siamo già incrociati per strada.....anche se io ultimamente esco molto poco.
Comunque a Cesena non c'era tantissima gente, io ero insieme al mio gruppo e non mi pare di aver incrociato tanta gente/gruppi....anche perchè onestamente, a parte la particolarità del percorso che può piacere o meno, organizzazione e servizi lasciano un pò a desiderare, specialmente in considerazione della quota di iscrizione....un unico ristoro (triste) lungo il percorso corto (77km) posto dopo circa 60km quando il giro è praticamente finito, e un panino (triste) con porchetta all'arrivo sono poca cosa rispetto ai ristori offerti dalle prove del Circuito Romagnolo (tanto per fare un esempio a parità di spesa).
Sì, controlla che non si sia disabilitata da sola la funzione Summit, a volte alcune cose come l'arresto automatico o l'illuminazione dello schermo, me le sono trovate cambiate dopo un aggiornamento, e ce ne sono stati due in marzo se non ricordo male. Ma volevo capire: hai mai utilizzato Summit in modalità allenamento, oppure l'hai utilizzato solo seguendo una traccia? Cioè funzionava e poi ha smesso di funzionare, oppure funzionava solo seguendo una traccia pre-impostata?
Se non dovesse funzionare fai un ripristino del dispositivo, tanto se contatterai l'assistenza è la prima cosa che ti chiederanno di fare. Poi volendo potrai caricare il profilo memorizzato (back up) con le tue schermate, e quindi non avrai perso le tue configurazioni e non dovrei rimetterti a rifare tutto daccapo.
Per arrivare ai ristori del circuito romagnolo ce ne vuole, come saprai neanche alcune granfondo più blasonate a pagamento offrono qualcosa del genere. Nella landa sconfinata che ci separa dalle colline è difficile incrociarsi, io poi ora abito fuori Ravenna sull'argine del Ronco e faccio strade diverse dalla solita del gruppo di Madonna dell'Albero per arrivare alle colline. Quando abitavo a Ravenna ci sono andato per anni e avevo anche un gruppo di riferimento, ma alla fine dovevo ancora capire se volevo vivere la bici come sport di gruppo o individuale. Non mi dispiace essere in pochi, con qualche amico, ma i miei giri sono per lo più solitari, con mete e orari miei che non voglio far pesare agli altri. Poi c'è da dire che il gruppo di Madonna è anarchia pura per le strade, alcuni elementi fanno costantemente litigio con gli automobilisti anche quando hanno torto, il gruppo è troppo numeroso e spesso non procede in fila indiana, spesso sono affiancati a tre, quasi sempre a due, in certe occasioni si passa dentro i centri abitati a velocità troppo sostenute (vedi anche il gruppo dell'edicola di Forlì che passa dentro a San Pietro in Vincoli ai 50 all'ora e sono almeno 30 ciclisti). Con questa modalità e mentalità non vedo veramente nessuna utilità nell'essere in gruppo.