Wahoo ELEMNT Bolt

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.751
2.683
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Quattro anni a mio avviso non sono tanti....considerando quanto costano questi giocattolini.
Dopo un periodo simile ho notato che il mio Bolt ha iniziato a scaricarsi nel giro di 6h (contro le circa 15h di autonomia iniziali).....ho sottoposto il problema a Wahoo che mi ha offerto uno sconto del 40% su un nuovo dispositivo.
Ho apprezzato la disponibilità, ma onestamente mi sarei aspettato una durata molto superiore.
 

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
259
82
58
Gallarate
Visita sito
Bici
BMC
Come autonomia, con 5 ore di funzionamento, lo trovo al 40%. Non so poi quel 40% in quanto tempo va a zero.
Wahoo ha un ottimo servizio post vendita. Avevo lamentato un malfunzionamento della fascia cardio da braccio, ogni tanto si bloccava e non rilevava più il battito, questo forse quasi al termine della garanzia, senza battere ciglio me ne hanno inviata un altra. Beh, è ancora nella scatola, è passato più di un anno. Quella vecchia ha ripreso a funzionare.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.751
2.683
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Come autonomia, con 5 ore di funzionamento, lo trovo al 40%. Non so poi quel 40% in quanto tempo va a zero.
Wahoo ha un ottimo servizio post vendita. Avevo lamentato un malfunzionamento della fascia cardio da braccio, ogni tanto si bloccava e non rilevava più il battito, questo forse quasi al termine della garanzia, senza battere ciglio me ne hanno inviata un altra. Beh, è ancora nella scatola, è passato più di un anno. Quella vecchia ha ripreso a funzionare.
Sul servizio post vendita Wahoo nulla da dire....avuto un problema anche con una fascia cardio (evidentemente il coperchio della batteria non faceva tenuta e si era ossidato tutto all'interno) che mi hanno prontamente sostituito.
A breve scadrà il buono sconto del 40% che mi hanno offerto a causa del problema di autonomia batteria riscontrato sul Bolt.....fino ad ora ho tergiversato perchè (purtroppo) negli ultimi mesi non ho più avuto occasione di fare giri lunghi, ma credo che a breve acquisterò il Bolt2....già mercoledì prossimo dovrei andare a fare il giro del lago di Garda e onestamente ho il dubbio che la batteria non riesca a reggere, ieri dopo un aggiornamento del dispositivo la carica della batteria è scesa del 10% (con display impostato sempre acceso).
 
  • Mi piace
Reactions: Reds

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Sul servizio post vendita Wahoo nulla da dire....avuto un problema anche con una fascia cardio (evidentemente il coperchio della batteria non faceva tenuta e si era ossidato tutto all'interno) che mi hanno prontamente sostituito.
A breve scadrà il buono sconto del 40% che mi hanno offerto a causa del problema di autonomia batteria riscontrato sul Bolt.....fino ad ora ho tergiversato perchè (purtroppo) negli ultimi mesi non ho più avuto occasione di fare giri lunghi, ma credo che a breve acquisterò il Bolt2....già mercoledì prossimo dovrei andare a fare il giro del lago di Garda e onestamente ho il dubbio che la batteria non riesca a reggere, ieri dopo un aggiornamento del dispositivo la carica della batteria è scesa del 10% (con display impostato sempre acceso
Anche io penso che rimarrò in casa wahoo, per la cronaca hanno dato anche a me il buono del 40% in meno di 24 ore dopo aver contattato il servizio assistenza. Sempre per il problema al display, dispositivo acquistato ad agosto 2021, pertanto fuori garanzia.
Mesi fa mi si è rotta la fascia cardio garmin che, stranamente, mi è durata divesi anni, stavo pensando di sostituirla con una fascia decathlon ma poi ho pensato al servizio assistenza di wahoo e mi sono detto "Ok, spendi 45 euro ma qualunque cosa accada per due anni hai l'assistenza praticamente gratuita, dopo i due anni il buono." Morale della favola anche fascia wahoo (che ho scoperto essere morbidissima e comoda, un altro pianeta anche rispetto alla garmin che mi irritava non poco la pelle).
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.751
2.683
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Anche io penso che rimarrò in casa wahoo, per la cronaca hanno dato anche a me il buono del 40% in meno di 24 ore dopo aver contattato il servizio assistenza. Sempre per il problema al display, dispositivo acquistato ad agosto 2021, pertanto fuori garanzia.
Mesi fa mi si è rotta la fascia cardio garmin che, stranamente, mi è durata divesi anni, stavo pensando di sostituirla con una fascia decathlon ma poi ho pensato al servizio assistenza di wahoo e mi sono detto "Ok, spendi 45 euro ma qualunque cosa accada per due anni hai l'assistenza praticamente gratuita, dopo i due anni il buono." Morale della favola anche fascia wahoo (che ho scoperto essere morbidissima e comoda, un altro pianeta anche rispetto alla garmin che mi irritava non poco la pelle).
Io non ho volutamente acquistato Garmin per evitare problemi di associazione con smartphone Huawei (che posseggo tuttora)...dal momento che avevo letto di questa possibile problematica, ho preferito optare per Wahoo (allora ancora poco conosciuto come brand).
E devo dire che prima di riscontrare questo problema di autonomia della batteria, mi sono sempre trovato bene e ho apprezzato da subito la semplicità con cui è possibile configurazione dati e pagine...magari l'app Elemnt non fornirà lo stesso numero di informazioni/dati di Garmin Connect, ma per quello che devo fare io, va più che bene.....tanto poi non ci guarderei....di Garmin ho uno smartwatch Venu2 che mi sono fatto regalare lo scorso anno per registrare le attività di corsa, nuoto e trekking (quando capita), ma poi alla fine carico tutto su Strava e l'app Connect il più delle volte non la guardo nemmeno.

A proposito di fascia cardio, se non ricordo male quella che mi hanno sostituito in garanzia me l'avevano omaggiata in occasione del problema riscontrato al Bolt per scusarsi del disagio arrecato....tanto per ribadire il fatto che sono soddisfatto del loro servizio assistenza/post vendita.

E proprio per tutti questi motivi alla fine ho deciso di ordinare un Bolt V2.....visto che mancava un mese alla scadenza del buono sconto che mi avevano offerto, e visto che mi sarebbe scocciato perdere i dati dell'uscita in programma la settimana prossima, alla fine ho anticipato l'acquisto, approfittando anche della possibilità di pagare in tre rate con Paypal.

Considerando la consegna stimata in 2-3 giorni lavorativi, immagino di poterlo ricevere lunedì prossimo (quindi poi avrei tutto il tempo di configurarlo in vista dell'uscita di mercoledì)....non vedo l'ora di testare la funzione Summit e la parte navigazione che ho sempre trovato un pò carente nella versione V1 (anche se di fatto per la quasi totalità delle mie uscite non ne avrò necessità).
 
  • Mi piace
Reactions: Reds

ARCHIBIKE1

Pignone
7 Ottobre 2014
189
35
Visita sito
Bici
Daccordi Sansone + caam Honeycomb
A me succede abbastanza frequentemente che il cardiofrequesimetro non funzioni. Ho provato a sostituire la batteria e il problema persiste poi ho scoperto che riprende a funzionare invertendo per poco tempo le polarità (capovolgendo per poco tempo la batteria) per poi risistemandola correttamente, .
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.751
2.683
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
A me succede abbastanza frequentemente che il cardiofrequesimetro non funzioni. Ho provato a sostituire la batteria e il problema persiste poi ho scoperto che riprende a funzionare invertendo per poco tempo le polarità (capovolgendo per poco tempo la batteria) per poi risistemandola correttamente, .
Non saprei....per il momento l'unico problema che ho avuto con le fascie cardio Wahoo è quello che ho riportato, dovuto a infiltrazione di acqua/sudore dal coperchio batteria.
Se il problema persiste, prova magari a sottoporre la cosa all'assistenza.....solitamente sono veloci nel rispondere.
 
  • Mi piace
Reactions: ARCHIBIKE1

ARCHIBIKE1

Pignone
7 Ottobre 2014
189
35
Visita sito
Bici
Daccordi Sansone + caam Honeycomb
Non saprei....per il momento l'unico problema che ho avuto con le fascie cardio Wahoo è quello che ho riportato, dovuto a infiltrazione di acqua/sudore dal coperchio batteria.
Se il problema persiste, prova magari a sottoporre la cosa all'assistenza.....solitamente sono veloci nel rispondere.
Sì, conosco l'efficienza di Wahoo, mi hanno già sostituito la fascia cardio per la rottura di un bottoncino. Anch'io uso il Bolt v2.
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
259
82
58
Gallarate
Visita sito
Bici
BMC
Ho posto il problema a Wahoo, non essendo più in garanzia mi hanno offerto il 40% di sconto per l’acquisto di un prodotto nuovo. Ne approfitterò, uso ancora per un po’ il mio e poi passo ad un Bolt nuovo.
(la membrana di gomma dei pulsanti frontali, in corrispondenza del primo a destra si sta tagliando e quella che copre i pulsanti laterali sul lato DX è rotta...)
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79 and Reds

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Ho posto il problema a Wahoo, non essendo più in garanzia mi hanno offerto il 40% di sconto per l’acquisto di un prodotto nuovo. Ne approfitterò, uso ancora per un po’ il mio e poi passo ad un Bolt nuovo.
(la membrana di gomma dei pulsanti frontali, in corrispondenza del primo a destra si sta tagliando e quella che copre i pulsanti laterali sul lato DX è rotta...)
Anche a me. Il problema è che il mio bolt ha solo 2 anni e mezzo. Ho scoperto che il display si potrebbe anche cambiare per 40 euro, però vai poi a capire quanto durerà dopo un intervento simile. Penso che porterò alla frutta il mio e usufruirò del codice che mi è stato dato.
Rimarrò in casa Wahoo solo per l'assistenza clienti velocissima e impeccabile. Sinceramente mi sarebbe piaciuto avere un dispositivo che durasse di più, perchè per l'uso che ne faccio io, per gli aggiornamenti e semplicità diutilizzo tramite app compaion ho davvero scoperto un ottimo prodotto.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.998
4.283
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Anche a me. Il problema è che il mio bolt ha solo 2 anni e mezzo. Ho scoperto che il display si potrebbe anche cambiare per 40 euro, però vai poi a capire quanto durerà dopo un intervento simile. Penso che porterò alla frutta il mio e usufruirò del codice che mi è stato dato.
Rimarrò in casa Wahoo solo per l'assistenza clienti velocissima e impeccabile. Sinceramente mi sarebbe piaciuto avere un dispositivo che durasse di più, perchè per l'uso che ne faccio io, per gli aggiornamenti e semplicità diutilizzo tramite app compaion ho davvero scoperto un ottimo prodotto.
Bisognerebbe capire la causa che ha prodotto il danneggiamento,il mio Bolt 1 è morto dopo anni solamente perché l'ho dimenticato nella tasca ed è finito in lavatrice.
Tasti,display ecc erano ancora perfetti.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.751
2.683
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Anche a me. Il problema è che il mio bolt ha solo 2 anni e mezzo. Ho scoperto che il display si potrebbe anche cambiare per 40 euro, però vai poi a capire quanto durerà dopo un intervento simile. Penso che porterò alla frutta il mio e usufruirò del codice che mi è stato dato.
Rimarrò in casa Wahoo solo per l'assistenza clienti velocissima e impeccabile. Sinceramente mi sarebbe piaciuto avere un dispositivo che durasse di più, perchè per l'uso che ne faccio io, per gli aggiornamenti e semplicità diutilizzo tramite app compaion ho davvero scoperto un ottimo prodotto.
La sostituzione del display te la farebbero loro?
Ma tu hai il Bolt V1 o V2?
Vista la spesa tutto sommato contenuta, per un V2 credo potrebbe anche valerne la pena....diversamente terrei in serie considerazione l'idea di sfruttare il buono per l'acquisto di un nuovo dispositivo, spendibile entro un anno dalla data di emissione, quindi avresti comunque tempo e modo di ragionarci sopra.
 
  • Mi piace
Reactions: Reds

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
La sostituzione del display te la farebbero loro?
Ma tu hai il Bolt V1 o V2?
Vista la spesa tutto sommato contenuta, per un V2 credo potrebbe anche valerne la pena....diversamente terrei in serie considerazione l'idea di sfruttare il buono per l'acquisto di un nuovo dispositivo, spendibile entro un anno dalla data di emissione, quindi avresti comunque tempo e modo di ragionarci sopra.
Bolt v1.
No, ho un amico ciclista che aggiusta pc, telefoni e robe varie.
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.751
2.683
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Bolt v1.
No, ho un amico ciclista che aggiusta pc, telefoni e robe varie.
Allora forse non starei a spenderci dei soldi....è vero che sono trascorsi appena due anni e mezzo, scoccerebbe anche a me l'idea di dover cambiare già dispositivo, però considerando le implementazioni apportate alla versione V2, io prenderei in considerazione (magari non subito) l'idea di passare al nuovo modello sfruttando lo sconto che ti hanno offerto.....che è poi quello che ho fatto io, con la differenza che il mio ha resistito un anno in più prima di iniziare a dare segni di cedimento (acquistato a gennaio 2019, inizio dei problemi maggio/giugno 2022).
Alla fine però tra una cosa e l'altra sono riuscito ad andare avanti quasi due anni prima di decidermi a prendere il V2....complice il fatto che non mi prendeva il codice sconto verso lo scadere del primo anno, me ne hanno rilasciato uno nuovo sempre della durata di un anno, quindi ne ho approfittato per andare avanti ancora un pò con il V1 che da domani probabilmente passerà sulla mtb con la quale dubito di fare giri oltre le 4h (visto che sono due anni che è ferma a prendere polvere :mrgreen:) e quindi il problema di autonomia della batteria non si dovrebbe porre.
 
  • Mi piace
Reactions: Reds

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Allora forse non starei a spenderci dei soldi....è vero che sono trascorsi appena due anni e mezzo, scoccerebbe anche a me l'idea di dover cambiare già dispositivo, però considerando le implementazioni apportate alla versione V2, io prenderei in considerazione (magari non subito) l'idea di passare al nuovo modello sfruttando lo sconto che ti hanno offerto.....che è poi quello che ho fatto io, con la differenza che il mio ha resistito un anno in più prima di iniziare a dare segni di cedimento (acquistato a gennaio 2019, inizio dei problemi maggio/giugno 2022).
Alla fine però tra una cosa e l'altra sono riuscito ad andare avanti quasi due anni prima di decidermi a prendere il V2....complice il fatto che non mi prendeva il codice sconto verso lo scadere del primo anno, me ne hanno rilasciato uno nuovo sempre della durata di un anno, quindi ne ho approfittato per andare avanti ancora un pò con il V1 che da domani probabilmente passerà sulla mtb con la quale dubito di fare giri oltre le 4h (visto che sono due anni che è ferma a prendere polvere :mrgreen:) e quindi il problema di autonomia della batteria non si dovrebbe porre.
Sì, infatti anch'io farò così. Da quando mi sono reso conto del problema ho notato un lieve peggioramento, spero che la situazione si stabilizzi in modo da poter sfruttare il più possibile il Bolt v1 per prendere il 2.
Escludo a priori il fatto di prendere il roam perché troppo grande, l'ho visto dal vivo e non mi piace come linea. Cosa ben diversa che col Bolt v2 che mi piace davvero tanto.
Con i tempi che corrono mi spiace per questi 150 euro (considerando anche la doppia staffa perché non compatibili tra v1 v2) che si potevano risparmiare, ma purtroppo quando si parla di elettronica ci vuole tanta fortuna. ‍
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79