Wahoo ELEMNT Bolt

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
  • Mi piace
Reactions: emiliano83

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.095
162
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
782
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Immagine WhatsApp 2024-06-17 ore 19.04.25_0cfdf007.jpg

Alla fine ho usufruito anch'io del buono che l'assistenza mi ha fornito per il difetto allo schermo del mio bolt v1. Le celeberrime macchie quando hanno sentito parlare di wahoo nuovo si sono ridotte ( forse il caldo? ), una, quella a sinistra, è addirittura sparita.
Mentre aspettavo che il bolt 2 facesse gli aggiornamenti ho pensato "chissà se hanno predisposto una funzione per trasferire le pagine da un dispositivo all'altro", dopo pochi minuti ho scoperto che esiste davvero. In men che non si dica ho trasferito tutto sul nuovo dispositivo, inclusi i sensori di potenza e frequenza cardiaca. Wahoo una garanzia per semplicità di uso e configurazione. Vediamo domani la prima uscita.
Uniche due cose che mi inquietano sono gli aggiornamenti che ha dovuto fare il bolt 2, uno lo ha anche bloccato e l'ho dovuto riavviare. Seconda cosa la lentezza nell'agganciare il GPS. Vedremo su strada.
 

ARCHIBIKE1

Pignone
7 Ottobre 2014
204
50
Visita sito
Bici
Daccordi Sansone + caam Honeycomb
Buongiorno, mi ritrovo vol mio Bolt V2 in queste condizioni. Montato sul suo supporto balla paurosamente e non vorrei perderlo in corsa. Avreste delle soluzioni anche "fai da te" per ovviare a questo inconveniente?
 

Allegati

  • IMG-20240624-WA0032.jpg
    IMG-20240624-WA0032.jpg
    85,9 KB · Visite: 30

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.146
4.412
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buongiorno, mi ritrovo vol mio Bolt V2 in queste condizioni. Montato sul suo supporto balla paurosamente e non vorrei perderlo in corsa. Avreste delle soluzioni anche "fai da te" per ovviare a questo inconveniente?
Non si capisce molto dalla foto,ma si è staccata l'appendice che si innesta sul supporto?
Molto strano.
Se è così credo non ci siano soluzioni,prova a contattare l'assistenza,se fosse possibile sostituire il case.
Molto probabilmente ti offriranno uno sconto sul nuovo,a meno che non sia ancora in garanzia,in quel caso devi rivolgerti a chi te l'ha venduto.
 
  • Mi piace
Reactions: ARCHIBIKE1

ARCHIBIKE1

Pignone
7 Ottobre 2014
204
50
Visita sito
Bici
Daccordi Sansone + caam Honeycomb
Non si capisce molto dalla foto,ma si è staccata l'appendice che si innesta sul supporto?
Molto strano.
Se è così credo non ci siano soluzioni,prova a contattare l'assistenza,se fosse possibile sostituire il case.
Molto probabilmente ti offriranno uno sconto sul nuovo,a meno che non sia ancora in garanzia,in quel caso devi rivolgerti a chi te l'ha venduto.
Cerco di spiegare: si è rovinato il sistema restrostante il Bolt che lo fa agganciare al supporto fissato sul manubrio. Non credo sia possibile sostituire l'involucro del Bolt Proverò a scrivere all'assistenza. Grazie comunque
 

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Chissà se anche Wahoo prima o poi sfornerà una funzione simile....così come è accaduto con la funzione Climb Pro.
Avevo usato, su bolt, una cosa simile. o per lo meno avevo provato ad usarlo. Tramite Best Bike Split. Dovrebbe esser la stessa cosa, importi un gpx, imposti un obiettivo e su BOLT ti da indicazioni durante il percorso


Il problema era adattare l’andamento della “gara”, l’avevo usato durante l’etape du tour, quindi una manifestazione poco agonistica dove in teoria sarei stato piu libero di gestire il mio ritmo ma con scarsi risultati..
non so se questo di Garmin si adatta in tempo reale, nel caso potrebbe essere più interessante
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.146
4.412
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Avevo usato, su bolt, una cosa simile. o per lo meno avevo provato ad usarlo. Tramite Best Bike Split. Dovrebbe esser la stessa cosa, importi un gpx, imposti un obiettivo e su BOLT ti da indicazioni durante il percorso


Il problema era adattare l’andamento della “gara”, l’avevo usato durante l’etape du tour, quindi una manifestazione poco agonistica dove in teoria sarei stato piu libero di gestire il mio ritmo ma con scarsi risultati..
non so se questo di Garmin si adatta in tempo reale, nel caso potrebbe essere più interessante
Puoi spiegare meglio in cosa non ti ha soddisfatto?
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.184
3.054
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Avevo usato, su bolt, una cosa simile. o per lo meno avevo provato ad usarlo. Tramite Best Bike Split. Dovrebbe esser la stessa cosa, importi un gpx, imposti un obiettivo e su BOLT ti da indicazioni durante il percorso

Ho provato a dare un'occhiata....sembra interessante e paragonabile alla funzione Power Guide di Garmin, solo una cosa però non ho capito stando a quanto riportato al link che hai postato (anche abbastanza importante): in base a quali impostazioni/dati/valori l'applicazione calcola il piano/rendimento di gara? E cosa intendono esattamente per "gli obiettivi di gara si aggiornano durante la gara"?

Il problema era adattare l’andamento della “gara”, l’avevo usato durante l’etape du tour, quindi una manifestazione poco agonistica dove in teoria sarei stato piu libero di gestire il mio ritmo ma con scarsi risultati..
non so se questo di Garmin si adatta in tempo reale, nel caso potrebbe essere più interessante
Cosa intendi per adattare?
Da quello che ho capito, con Garmin, una volta importato traccia GPX e impostati FTP e livello di sforzo che si vuole mantenere durante il percorso (percentuale media di FTP), sarà l'utente poi a doversi adattare (eventualmente) alle indicazioni riportate dalla Power Guide, non il contrario.
Di fatto si imposta tutto a priori e non è possibile apportare modifiche/aggiornamenti in corso d'opera (come è normale che sia, almeno credo).
Come riportato dall'articolo "i valori di ogni singolo intervallo vengono ricavati attraverso la triangolazione di distanza, altimetria, FTP, terreno, posizione sulla bici, peso della bici con equipaggiamento e, non da ultimo, il livello di sforzo"....dati che devono essere impostati prima di partire e che non subiscono variazioni durante il corso della gara/allenamento/percorso.
 

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Puoi spiegare meglio in cosa non ti ha soddisfatto?

Cosa intendi per adattare?

nel senso che, semplifico molto con valori a caso:
in base al tracciato, ai dati inseriti, ecc mi dice p.es di tenere 200w per la salita 1, 160w per la pianura successiva, 220w per la seconda salita, 50 sul falsopiano in discesa e poi 230w per l'ultima salita.

Poi in realtà ti ritrovi a fare la prima salita a 225 per la foga/per stare nel tuo gruppetto, 130w in pianura perché sei in scia, già ti sei sminchiato il piano.
un conto è la teoria, un altro riuscire a mettere in pratica il piano, almeno per me è stato cosi e infatti dopo poco ho cambiato pagina sul bolt e fatto "a sensazione" fino alla fine.

Sarebbe più utile se si adattasse, quindi faccio la prima salita un po' piu forte, e la pianura a meno watt ma più veloce perché sono stato in gruppo, allora mi ricalcola i nuovi target per il resto del giro, cosi anche se in alcune fasi non riesco a seguire il piano ho un po' di flessibilità in più.

sarà l'utente poi a doversi adattare (eventualmente) alle indicazioni riportate dalla Power Guide, non il contrario.
più facile a dirsi che a farsi :==
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.184
3.054
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
nel senso che, semplifico molto con valori a caso:
in base al tracciato, ai dati inseriti, ecc mi dice p.es di tenere 200w per la salita 1, 160w per la pianura successiva, 220w per la seconda salita, 50 sul falsopiano in discesa e poi 230w per l'ultima salita.

Poi in realtà ti ritrovi a fare la prima salita a 225 per la foga/per stare nel tuo gruppetto, 130w in pianura perché sei in scia, già ti sei sminchiato il piano.
un conto è la teoria, un altro riuscire a mettere in pratica il piano, almeno per me è stato cosi e infatti dopo poco ho cambiato pagina sul bolt e fatto "a sensazione" fino alla fine.

Sarebbe più utile se si adattasse, quindi faccio la prima salita un po' piu forte, e la pianura a meno watt ma più veloce perché sono stato in gruppo, allora mi ricalcola i nuovi target per il resto del giro, cosi anche se in alcune fasi non riesco a seguire il piano ho un po' di flessibilità in più.


più facile a dirsi che a farsi :==
Capito cosa intendi....ma credo sarebbe troppo sofisticata come funzione, mentre da quello che ho inteso lo scopo della Power Guide (ma anche dell'applicazione Best Bike Split che mi pare di capire assolva la stessa funzione) è quello di "guidare il ciclista verso il raggiungimento di un obiettivo gestendo al meglio le energie", evitando quindi di bruciarsi anzitempo....ovviamente si è liberi di attenersi o meno alle indicazioni, e starà al singolo valutare come comportarsi in base alle situazioni che si presentano lungo il percorso.
Lo stesso articolo che ho postato dice che la Power Guide può essere "particolarmente utile per tutte quelle gare in cui l’elemento determinante non è la dinamica di corsa, ma la capacità di tenere un passo elevato ma costante".....di fatto ti dice che la funzione non è in grado di ricalcolare i target potenza da mantenere in base a quanto hai speso fino a quel momento.

Detto questo, mi hai fatto venire la curiosità di provare Best Bike Split....anche se non ho ancora capito in base a quali dati/valori elabora il piano/rendimento di gara....dal momento che l'hai già provata, sapresti rispondermi?
Grazie
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.146
4.412
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
nel senso che, semplifico molto con valori a caso:
in base al tracciato, ai dati inseriti, ecc mi dice p.es di tenere 200w per la salita 1, 160w per la pianura successiva, 220w per la seconda salita, 50 sul falsopiano in discesa e poi 230w per l'ultima salita.

Poi in realtà ti ritrovi a fare la prima salita a 225 per la foga/per stare nel tuo gruppetto, 130w in pianura perché sei in scia, già ti sei sminchiato il piano.
un conto è la teoria, un altro riuscire a mettere in pratica il piano, almeno per me è stato cosi e infatti dopo poco ho cambiato pagina sul bolt e fatto "a sensazione" fino alla fine.

Sarebbe più utile se si adattasse, quindi faccio la prima salita un po' piu forte, e la pianura a meno watt ma più veloce perché sono stato in gruppo, allora mi ricalcola i nuovi target per il resto del giro, cosi anche se in alcune fasi non riesco a seguire il piano ho un po' di flessibilità in più.


più facile a dirsi che a farsi :==
Per una cosa del genere dovrebbe basarsi sul paradigma CP-W'.
Sarebbe veramente interessante se ci fosse un app che lo facesse.
 

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Detto questo, mi hai fatto venire la curiosità di provare Best Bike Split....anche se non ho ancora capito in base a quali dati/valori elabora il piano/rendimento di gara....dal momento che l'hai già provata, sapresti rispondermi?
è passato un anno e non mi ricordo cosa ho mangiato a pranzo ma provo a ripescare qualcosa.

carichi un gps, i tuoi dati (peso, peso bici, FTP, altezza, cazzi e mazzi) e ti tira fuori un "piano".
hai (avevi) poi uno slider per dirgli quanto farlo "preciso", nel senso di target "ampi" oppure target per "micro" settori del percorso.
poi durante il giro, carichi il "percorso" che ti sputa fuori BBS e hai i target sulle pagine (da impostare tramite companion app)
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79