Wahoo KICKR

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.638
1.888
Visita sito
Bici
Nessuna
Domanda: in mancanza di rete wi-fi, è possibile connettere il Kickr a una rete mobile tramite hotspot?
Dal momento che in questi ultimi giorni sto riscontrando problemi alla rete wi-fi di casa (dovrebbero risolvere a breve), l'altro giorno ho provato a connettere Kickr e PC tramite hotspot da telefono, ma mentre il PC ha trovato la rete mobile, il Kickr no (infatti la spia bianca del wifi non era fissa, ma intermittente)....ciò nonostante la resistenza del rullo variava in base alle indicazioni di MyWhoosh, immagino perchè ho associato i sensori (tra cui anche il Kickr) tramite Ant+, dico bene?
Non saprei dirti, io uso solo il rullo comandato da ciclocomputer

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.638
1.888
Visita sito
Bici
Nessuna
Stamattina fatto l’aggiornamento firmware e il rullo (kickr move) continua a disconnettersi da qualsiasi dispositivo a cui lo connetto. Vabeh, e via di assistenza
Entro venerdì mi arriva un nuovo rullo in sostituzione di quello che ho; onestamente è abbastanza una scocciatura che non si possa più fare il downgrade del firmware - intanto per tirare avanti in attesa del nuovo rullo- cosa che mi pare si potesse fare almeno sul core. Ad ogni modo questa è già la seconda sostituzione da quando ho comprato il move ad ottobre, speriamo bene.

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.518
3.243
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Entro venerdì mi arriva un nuovo rullo in sostituzione di quello che ho; onestamente è abbastanza una scocciatura che non si possa più fare il downgrade del firmware - intanto per tirare avanti in attesa del nuovo rullo- cosa che mi pare si potesse fare almeno sul core. Ad ogni modo questa è già la seconda sostituzione da quando ho comprato il move ad ottobre, speriamo bene.
Domanda (magari stupida e forse lo hai già scritto): ma quando il Move si disconnette la spia bianca del Wifi da fissa incomincia a lampeggiare?

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.518
3.243
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
buongiorno
stamattina rullo morto. Tutto connesso, ma non applica resistenza.
ho provato un po’ di tutto e ho attivato una richiesta di assistenza. Qualcuno ha avuto esperienza simile?
Ti riferisci al Move o al Kickr?
Io con il Kickr V6 al momento non ho avuto problemi simili.....facci sapere cosa ti rispondono dall'assistenza.

In questi ultimi giorni ho effettuato alcune simulazioni di percorsi con MyWhoosh.
Affrontando alcuni tratti con pendenze al 12/13% ho notato che la pedalata non era molto fluida, ma tendevo a "stantuffare" un pochino....sinceramente mi sarei aspettato queste sensazioni a pendenze maggiori (considerando le caratteristiche tecniche del rullo).
E' la prima volta che simulo pendenze simili con il Kickr V6....che possa dipendere anche dall'applicazione in uso?
Per caso qualcuno ha riscontrato la stessa cosa?

Altra cosa che ho notato (ogni tanto) negli ultimi tempi (in modalità ERG e simulazione) è di avvertire durante la fase di spinta una sorta di sfregamento/grattata, che non capisco se viene dal rullo/cinghia oppure dalla trasmissione/scatola movimento della bicicletta.
In questi momenti è come se la pedalata fosse più "ruvida" e meno "liscia" (spero di essermi spiegato).
Per caso è già capitato a qualcun altro, e/o mi sapete spiegare a cosa potrebbe essere dovuto?

Grazie

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024