Wahoo KICKR

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.518
3.243
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
E allora dobbiamo tenerci assolutamente aggiornati, perché qual'ora ci fosse un richiamo o la sostituzione....ipotesi degli Axis con due supporti diversi non bisogna perdere il tram
Ora che guardo meglio...mi sa che avete ragione, se non mi sbaglio quello in centro sembra un attacco tipo Garmin.
Si, si tratta di un ciclocomputer, non ti aspettare piedini AXIS riprogettati o cose di questo genere....;-)

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.518
3.243
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Per quanto riguarda il move, il punto fondamentale è che al momento non ci sono alternative all’altezza: il 3M ha un prezzo osceno e ha meno libertà di movimento. Per quanto riguarda il v6, il discorso è più articolato perché ci sono potenziali competitor sotto certi aspetti, ma il v6 ha comunque un ottimo prezzo, fatto che secondo me lo salva molto.

in sostanza credo che Wahoo abbia fatto un po’ i suoi conti e al momento non alzerà un dito per sistemare le cose.
Direi che il Move è un signor trainer, ma al momento credo proprio che tutto rimarrà invariato....per il futuro chissà, immagino/spero (per i fortunati, io direi che mi fermerò al Kickr v6 salvo sostituzione in garanzia con modello aggiornato) che se dovessero uscire nuove versioni di Move e/o Kickr, queste non presenteranno problemi legati a regolazione dimensione ruota o livellamento laterale....;-)

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
202
42
Visita sito
Bici
solo mtb
Chi fa da sè..... ;-)
Ne parlano anche qui ...

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.518
3.243
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ne parlano anche qui ...
Ho letto solamente gli ultimi commenti (anche perchè non avendo il Move la cosa mi interessa relativamente).....diciamo che il tipo l'ha presa con meno filosofia rispetto a @temisat :mrgreen:

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.638
1.888
Visita sito
Bici
Nessuna
qualcuno di voi sta sperimentando ripetute perdite di connessione? nel mio Setting comando il move con il Garmin edge e ho mediamente 3-5 momenti in cui i due dispositivi perdono la connessione. Quel che mi secca è che prima avevo il Neo 2T e il collegamento era lo stesso, ma questi episodi non erano frequenti (toh, 3-5 volte l'anno)

SydIlBradipo

Gregario
19 Febbraio 2010
514
161
Visita sito
Ciao, Kickr Move arrivato ieri, montato e non ho trovato lo sbilanciamento di cui parlate, ho il rullo in bolla e la bici pure senza particolari differenze di altezza tra i piedini, magari farò qualche foto al riguardo.

Ho notato però due cose: il corpo centrale del rullo oscilla a destra e a sinistra molto più dei piedini, lo fa anche a voi?
Inoltre mi sembra più 'duro' da spingere, ad esempio il 52/15 è più duro che su strada e più duro rispetto al Direto XR che avevo prima, per spingere lo stesso rapporto mi chiede più forza.
I watt sono quelli, però li ottengo con un rapporto più agile sul Kickr.
Sto parlando di pianura su Zwift, quindi non dovrebbe essere causato dal trainer difficulty o come si chiama e non sono in ERG.
Avete notato qualcosa di simile?
Il firmware è aggiornato.

Grazie a tutti.

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.638
1.888
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao, Kickr Move arrivato ieri, montato e non ho trovato lo sbilanciamento di cui parlate, ho il rullo in bolla e la bici pure senza particolari differenze di altezza tra i piedini, magari farò qualche foto al riguardo.

Ho notato però due cose: il corpo centrale del rullo oscilla a destra e a sinistra molto più dei piedini, lo fa anche a voi?
Inoltre mi sembra più 'duro' da spingere, ad esempio il 52/15 è più duro che su strada e più duro rispetto al Direto XR che avevo prima, per spingere lo stesso rapporto mi chiede più forza.
I watt sono quelli, però li ottengo con un rapporto più agile sul Kickr.
Sto parlando di pianura su Zwift, quindi non dovrebbe essere causato dal trainer difficulty o come si chiama e non sono in ERG.
Avete notato qualcosa di simile?
Il firmware è aggiornato.

Grazie a tutti.
Se sei in bolla dove le ossa ischiatiche poggiano sulla sella allora sei ok.
Il movimento oscillatorio di cui parli è naturale e anzi è un valore aggiunto. Per il resto non so aiutarti, magari devi solo abituarti ad un rullo con maggiore libertà di movimento.

• Mi piace
Reactions: SydIlBradipo

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
566
37
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ciao, mi date u a mano perché non so più che fare.....
Wahoo kickr move.....lo trova l'app wahoo e lo aggiorna, sulla stessa app mi da connesso al wifi, più in basso nel menu della stessa app c'è una voce "connetti al wifi" per futuri aggiornamenti etc., clicco...un avviso in giallo mi dice di connettersi, clicco ma non trova nulla, ma......nella pagina iniziale dell'app risulta connesso:doh: Aggiungo che il Fritz.powerline ho dovuto settarlo a 2.4 ghz perché a 5ghz non c'è verso di farlo connettere. Detto questo, cosa mi sfugge???
In garage si connette di tutto, ma non capisco a cosa si riferisce questa richiesta di connessione che non riesco a fare.
Spero sia chiaro, diversamente posto foto.

SydIlBradipo

Gregario
19 Febbraio 2010
514
161
Visita sito
Ciao, mi date u a mano perché non so più che fare.....
Wahoo kickr move.....lo trova l'app wahoo e lo aggiorna, sulla stessa app mi da connesso al wifi, più in basso nel menu della stessa app c'è una voce "connetti al wifi" per futuri aggiornamenti etc., clicco...un avviso in giallo mi dice di connettersi, clicco ma non trova nulla, ma......nella pagina iniziale dell'app risulta connesso:doh: Aggiungo che il Fritz.powerline ho dovuto settarlo a 2.4 ghz perché a 5ghz non c'è verso di farlo connettere. Detto questo, cosa mi sfugge???
In garage si connette di tutto, ma non capisco a cosa si riferisce questa richiesta di connessione che non riesco a fare.
Spero sia chiaro, diversamente posto foto.
Ciao, ti rispondo solo per i Ghz, i Kickr Core/V6/Move hanno la connessione solo a reti a 2.4 Ghz, non supportano i 5Ghz.
Ne parla anche DCRainMaker nella sua recensione.
Per il resto, purtroppo, non so aiutarti.

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
566
37
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ciao, ti rispondo solo per i Ghz, i Kickr Core/V6/Move hanno la connessione solo a reti a 2.4 Ghz, non supportano i 5Ghz.
Ne parla anche DCRainMaker nella sua recensione.
Per il resto, purtroppo, non so aiutarti.
Grazie, del 2.4ghz lo sapevo, quello che non mi spiego è perché la spia wifi del move é fissa, ergo....wifi connesso, poi apro l'app e succede questo:

Allegati

• 20241124_180532.jpg
    20241124_180532.jpg
    152,8 KB · Visite: 9
  • Screenshot_20241124_180107_Wahoo.jpg
    Screenshot_20241124_180107_Wahoo.jpg
    61,8 KB · Visite: 9
  • Screenshot_20241124_180057_Wahoo.jpg
    Screenshot_20241124_180057_Wahoo.jpg
    98,3 KB · Visite: 9
  • Screenshot_20241124_180051_Wahoo.jpg
    Screenshot_20241124_180051_Wahoo.jpg
    54,6 KB · Visite: 8

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.518
3.243
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Grazie, del 2.4ghz lo sapevo, quello che non mi spiego è perché la spia wifi del move é fissa, ergo....wifi connesso, poi apro l'app e succede questo:

E non capisco cosa vuole, perché mi chiede di connettersi al wifi per futuri aggiornamenti se lo é già???
Dalla schermata che allego io capisco che quelli indicati sono i dispositivi/sensori connessi all'app tramite BT.....quello che non capisco è come mai l'app ti segnali che il rullo non è connesso alla rete Wifi quando sia telefono che Move (dalla spia fissa sul rullo) sembrerebbero invece connessi.
Per caso è saltata la corrente recentemente? Nel caso potrebbe essersi "scasinato" qualcosa (capitato anche a me proprio ieri).....magari prova a spegnere e riaccendere il router e/o a effettuare nuova associazione del Move alla rete....al momento non saprei cos'altro suggerirti.

Allegati

• Screenshot_20241124_180107_Wahoo.jpg
    Screenshot_20241124_180107_Wahoo.jpg
    89,2 KB · Visite: 3

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.638
1.888
Visita sito
Bici
Nessuna
Stamattina fatto l’aggiornamento firmware e il rullo (kickr move) continua a disconnettersi da qualsiasi dispositivo a cui lo connetto. Vabeh, e via di assistenza

Ultima modifica:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.518
3.243
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Domanda: in mancanza di rete wi-fi, è possibile connettere il Kickr a una rete mobile tramite hotspot?
Dal momento che in questi ultimi giorni sto riscontrando problemi alla rete wi-fi di casa (dovrebbero risolvere a breve), l'altro giorno ho provato a connettere Kickr e PC tramite hotspot da telefono, ma mentre il PC ha trovato la rete mobile, il Kickr no (infatti la spia bianca del wifi non era fissa, ma intermittente)....ciò nonostante la resistenza del rullo variava in base alle indicazioni di MyWhoosh, immagino perchè ho associato i sensori (tra cui anche il Kickr) tramite Ant+, dico bene?

Classifica generale Winter Cup 2024