WHEEL TOP EDS TX ROAD Wireless Electronic Transmission

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
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Merida Scultura 905
visto ieri, ne ha parlato molto bene come qualità percepita e solitamente ha un buon occhio, a riguardo. Interessante l'ultima parte sul bug del deragliatore anteriore, niente di grave ma ancora una volta un segnale di come le prime versioni di questi prodotti tendano a venir rilasciati in probabilmente non testate al 100%. Resta il fatto che, a mio modestissimo parere, il prezzo attuale non lo rende così appetibile rispetto agli entry level Shimano (soprattutto 105 Di2) e Sram quanto lo erano gli Ltwoo o Sensah meccanici rispetto ai 105/Rival/Force di scorsa generazione
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
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Prateria
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CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
in effetti un po' "acerbo" come prodotto ma interessante. Ci si augura batterie rimovibili a tendere...o quanto meno disponibili come ricambio
 

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
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Trek Domane 5.2
Ci sto facendo un pensiero, mi sembra interessante
Io stavo pensando di metterlo sul caad, ora ho un ultegra meccanico 11v con freni rim, gli monterei questo gruppo e prenderei un pacco 12v e con 700 euro ho una bici megatop... già attualmente la mia pesa 7,5 kg (con pedali, portaborraccia e portagarmin) come una bici dei pro, con cambio elettronico e 12v diventa super aggiornata e sti cazzi dei freni a disco.....
 
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Pignone
7 Ottobre 2014
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Daccordi Sansone + caam Honeycomb
Non riesco a registrarmi con l'app: non riesce a caricare l'informativa sulla privacy si blocca e non riesco a spuntarla ed andare oltre. Qualcuno di voi ha provato?
 

Luca-FuntosBike

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3 Maggio 2004
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VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
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troppe
lo sto usando da 2 settimane!!! quello RIM con componenti in carbonio.
Ottimo, regolazioni fino da app... un po' macchinoso capire come funziona l'app, la prima volta ho resettato tutto ho impiegato 2 ore a capire che credeva che il pignone grande fosse quello piccolo quindi non cambiava più, in sintesi avevo configurato male.
Posso dire che è precisissimo dopo che ho calibrato bene la catena su ogni pignone grazie all'app, devo dire solo che con il mio telaio ho problemi a montare il 52 cioè ha la fascetta per il deragliatore che ha asola troppo corta quindi devo mettere il 50 altrimenti a volte fa rumore perchè va a contatto ma è un problema della mia ROSE X-LITE TEAM e non del cambio. La batteria sembra funzioni bene, ricordo che il primo modello aveva batteria che si poteva togliere, adesso è integrata e tenuta con delle viti quindi la carichi e vai....
Il garmin edge 1040 vede la posizione dei pignoni e pure lo stato della batteria, quando sei su 11 e su 32 fa un bip per indicarti che sei a fine pacco pignoni.
Il Bryton 705 funziona bene uguale, quindi è compatibile con tutto
nota negativa al momento non ce l'ho a parte che l'app è da studiare, è in Italiano ma bisogna scervellarsi un pochino per capire che bisogna partire dal 11-50/52 per fare tutte le registrazioni.
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
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Cannondale Supersix HM
Stavo guardando questo gruppo, ma riflettendoci trovo poco conveniente il prezzo, alla fine con 750€ per un upgrade kit siamo in zona rival etap... anzi ho trovato un upgrate kit force 1x (senza deragliatore, ma con i dischi) a 720€.. per un prodotto dall'affidabilità e assesistenza incerta, con la batteria integrata.. non so se ne vale la pena.. è interessante invece il discorso di potersi adattare anche a 13 e 14 velocità e l'olio minerale.

Ho scoperto che c'è una vesione "mullet" attorno ai 500€ con il deragliatore da mtb, ma il gabbia lunga è esaurito.
 

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
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Lamporecchio
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Colnago
Stavo guardando questo gruppo, ma riflettendoci trovo poco conveniente il prezzo, alla fine con 750€ per un upgrade kit siamo in zona rival etap... anzi ho trovato un upgrate kit force 1x (senza deragliatore, ma con i dischi) a 720€.. per un prodotto dall'affidabilità e assesistenza incerta, con la batteria integrata.. non so se ne vale la pena.. è interessante invece il discorso di potersi adattare anche a 13 e 14 velocità e l'olio minerale.

Ho scoperto che c'è una vesione "mullet" attorno ai 500€ con il deragliatore da mtb, ma il gabbia lunga è esaurito.
Mi sembra che per ora questi gruppi cinesi siano ben lontani da poter fare concorrenza a Shimano e Sram.
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
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Merida Scultura 905
Mi sembra che per ora questi gruppi cinesi siano ben lontani da poter fare concorrenza a Shimano e Sram.
abbastanza vero, se si parla solo degli elettronici; il problema grosso è che probabilmente i cinesi hanno iniziato a svilupparli quando Shimano e Sram erano fuori con l'elettronico più economico a 2000 euro, senza considerare che sarebbero arrivati 105 e Rival a prezzi più "popolari"
 

Luca-FuntosBike

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3 Maggio 2004
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VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
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troppe
Ciao Luca, dopo un paio di mesi come ti trovi con il nuovo cambio? sei riuscito ad usarlo? Sensazioni?

Ciao, il cambio funziona, per scaramanzia non scrivo la parola "bene", in sintesi: ho trovato problemi nel registrare il deragliatore anteriore perché di default non è modificabili come invece lo è quello posteriore. Ho scritto al servizio clienti wheeltop che mi ha sbloccato e dato la possibilità di cambiare i parametri, il servizio clienti è rapidissimo e molto preciso delle descrizioni, i dialoghi solo in inglese e consiglio di usare a chi non è pratico della lingua un translator Google.
Ebbene da quando ho avuto la possibilità di registrare il deragliatore anteriore mi è cambiato il mondo posso dire che funziona tutto preciso e senza problemi.
Batteria: avevo il terrore che durase poco, al momento è al 70% anteriore e 80% posteriore, vedere i miei giri su STRAVA penso di aver fatto un migliaio di km qualche migliaio dibm di dislovello e quasi 40 ore dall'ultima ricarica.
Guarnitura 52/36: ecco è una situazione personale che devo riprovare, prima della possibilità di modificare il deragliatore anteriore era un inferno cambiare perché i parametri di default non andavano assolutamente bene, probabilmente adesso andrà anche il 52-36. In sintesi: ho un telaio ROSE X-LITE con porta deragliatore rivettato perché è un telaio leggerissimo ottimo nella guida e gare ma con freni rim e per questo ho voluto dargli una nuova vita, però il porta deragliatore è troppo basso anche se ho limato non èlva abbastanza alto quindi devi mettere un distanziatorebdibquellibche si usano sulle ovali "rotor" che permette di alzare il deragliatore. Il prossimo passo sarà mettere il distanziatore ma adesso è così preciso il cambio con il 50-34 che non tocco nulla e mi godo l'estate .
Al momento questo cambio lo ricomprerei, da quando posso personalizzarlo come voglio senza limiti è diventato ottimo.
Difetti: al momento l'unico importante è nei pulsanti della leva di destra che sicuramente siccome 1 dei 2 è piccolo e l'altro molto grande, ebbene con i guanti penso sia difficile cambiare, saranno da personalizzare per l'inverno. Un altro è che non esiste vite per allontanare i avvicinare la leva al manubrio per le mani piccole, c'è da dire che a me vanno benissimo e le dichiaro leve GIÀ per mani piccole perché avvicino sempre le leve al massimo, ho una taglia M di guanti e una misura spanna di 23cm MA ho sempre tenuto le leve vicine al manubrio e queste comunque sono già giuste, magari ci sono spessori per mani grandi come fanno marchi blasonati.
La mia bici freni RIM è rinata❗Direi che per 500eu è un'ottima spesa anche se durerà magari solo 1 o 2 anni .....

Un pensiero: i ricambi! Boh forse l'unico vero problema potrebbero essere i ricambi, perché non ho capito se si possono avere solo tramite ditta o se non esistono.

PRO: l'assistenza diretta tramite facebook o l'app è ottima come prontezza di risposta. L'APP ottima e l'assistenza risponde veloce.

L'APP e la prima sincronizzazione del cambio: l'app funziona benissimo basta riuscire a capire i ragionamenti contorto che fa poi diventa facile, l'importante ed è fondentale è che la scelta del pacco pignoni e della guarnitura la si fa con catena su pignone piccolo posteriore e corona grande davanti, se lansibfa così diventa facilissimo e in 30 minuti monti il cambio e pedali.... Se la si fa in modo diverso si starà tutto e bisogna con grande pazienza e logica andare a riposizionare 0,1mm alla volta il cambio tramite l'app su pignone piccolo e corona grande..... Questo è l'unico punto in cui bisogna stare non attenti ma attentissimissimi! C'è scritto tutto nelle istruzioni MA uno pensa sia una cazzata e imposta il pacco pignoni senza guardare dove è la catena e TAAACCCC 1 ora a sistemare tutto se uno sa già cosa fare come ho scritto, se uno non lo sa 2 giorni a scrivere nei gruppi facebook e all'assistenza.

Per altro vi aggiorno o scrivetemi in privato su fb o IG se non rispondo qui.

PS non fare caso agli errori che ho scritto mi sono fatto prendere la mano e non leggo nulla già in più c'è il sole quindi spero di aver scritto il più giusto possibile e che arrivi il concetto delle frasi.
 
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ilducatone

Pignone
15 Giugno 2008
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L'opzione del cambio delle pagine Garmin non c'è. Il cambio lo uso da circa 1500km e mi trovo bene. Il rapporto prezzo qualità prestazioni vale i soldi spesi. L'unico neo è che pesicchia. Siamo a livelli del 105 Di2.
 

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