WHEEL TOP EDS TX ROAD Wireless Electronic Transmission

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.430
1.214
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Ciao, il cambio funziona, per scaramanzia non scrivo la parola "bene", in sintesi: ho trovato problemi nel registrare il deragliatore anteriore perché di default non è modificabili come invece lo è quello posteriore. Ho scritto al servizio clienti wheeltop che mi ha sbloccato e dato la possibilità di cambiare i parametri, il servizio clienti è rapidissimo e molto preciso delle descrizioni, i dialoghi solo in inglese e consiglio di usare a chi non è pratico della lingua un translator Google.
Ebbene da quando ho avuto la possibilità di registrare il deragliatore anteriore mi è cambiato il mondo posso dire che funziona tutto preciso e senza problemi.
Batteria: avevo il terrore che durase poco, al momento è al 70% anteriore e 80% posteriore, vedere i miei giri su STRAVA penso di aver fatto un migliaio di km qualche migliaio dibm di dislovello e quasi 40 ore dall'ultima ricarica.
Guarnitura 52/36: ecco è una situazione personale che devo riprovare, prima della possibilità di modificare il deragliatore anteriore era un inferno cambiare perché i parametri di default non andavano assolutamente bene, probabilmente adesso andrà anche il 52-36. In sintesi: ho un telaio ROSE X-LITE con porta deragliatore rivettato perché è un telaio leggerissimo ottimo nella guida e gare ma con freni rim e per questo ho voluto dargli una nuova vita, però il porta deragliatore è troppo basso anche se ho limato non èlva abbastanza alto quindi devi mettere un distanziatorebdibquellibche si usano sulle ovali "rotor" che permette di alzare il deragliatore. Il prossimo passo sarà mettere il distanziatore ma adesso è così preciso il cambio con il 50-34 che non tocco nulla e mi godo l'estate .
Al momento questo cambio lo ricomprerei, da quando posso personalizzarlo come voglio senza limiti è diventato ottimo.
Difetti: al momento l'unico importante è nei pulsanti della leva di destra che sicuramente siccome 1 dei 2 è piccolo e l'altro molto grande, ebbene con i guanti penso sia difficile cambiare, saranno da personalizzare per l'inverno. Un altro è che non esiste vite per allontanare i avvicinare la leva al manubrio per le mani piccole, c'è da dire che a me vanno benissimo e le dichiaro leve GIÀ per mani piccole perché avvicino sempre le leve al massimo, ho una taglia M di guanti e una misura spanna di 23cm MA ho sempre tenuto le leve vicine al manubrio e queste comunque sono già giuste, magari ci sono spessori per mani grandi come fanno marchi blasonati.
La mia bici freni RIM è rinata❗Direi che per 500eu è un'ottima spesa anche se durerà magari solo 1 o 2 anni .....

Un pensiero: i ricambi! Boh forse l'unico vero problema potrebbero essere i ricambi, perché non ho capito se si possono avere solo tramite ditta o se non esistono.

PRO: l'assistenza diretta tramite facebook o l'app è ottima come prontezza di risposta. L'APP ottima e l'assistenza risponde veloce.

L'APP e la prima sincronizzazione del cambio: l'app funziona benissimo basta riuscire a capire i ragionamenti contorto che fa poi diventa facile, l'importante ed è fondentale è che la scelta del pacco pignoni e della guarnitura la si fa con catena su pignone piccolo posteriore e corona grande davanti, se lansibfa così diventa facilissimo e in 30 minuti monti il cambio e pedali.... Se la si fa in modo diverso si starà tutto e bisogna con grande pazienza e logica andare a riposizionare 0,1mm alla volta il cambio tramite l'app su pignone piccolo e corona grande..... Questo è l'unico punto in cui bisogna stare non attenti ma attentissimissimi! C'è scritto tutto nelle istruzioni MA uno pensa sia una cazzata e imposta il pacco pignoni senza guardare dove è la catena e TAAACCCC 1 ora a sistemare tutto se uno sa già cosa fare come ho scritto, se uno non lo sa 2 giorni a scrivere nei gruppi facebook e all'assistenza.

Per altro vi aggiorno o scrivetemi in privato su fb o IG se non rispondo qui.

PS non fare caso agli errori che ho scritto mi sono fatto prendere la mano e non leggo nulla già in più c'è il sole quindi spero di aver scritto il più giusto possibile e che arrivi il concetto delle frasi.
ciao Luca come hai fatto a farti sbloccare la regolazione del deragliatore anteriore? da quanto ho capito è il problema che quasi tutti lamentano...
grazie
 

ceres

Novellino
1 Ottobre 2009
42
23
Visita sito
Bici
BMC
Ciao, Io ho acquistato ed usato per un po' il gruppo in questione. Vi dico subito che funziona ma ha un po' di magagne.
Il deragliatore posteriore permette di regolare la posizione per ogni pignone, funziona bene ed è veloce ma .... col tempo perde di precisione e si deve rimettere mano alla regolazione. Quello che ho notato e che la correzione di posizione su un pignone (quello che senti sregolato) influisce sulla regolazione degli altri obbligandoti a correggere tutte le posizioni, cosa noiosa e a lungo andare frustrante. Per quanto riguarda il deragliatore anteriore la situazione è anche peggio. Si possono correggere i fine corsa e le posizioni limite mentre le altre posizioni sono bloccate, presumo perchè automaticamente calcolate dal software. Ma questo non è il vero problema, la cosa peggiore è che sul mio telaio è molto difficile regolare il parallelismo del deragliatore con la corona della guarnitura, questo ne pregiudica la qualità della cambiata. Nota bene che ora l'ho sostituito con un deragliatore shimano (tutto il gruppo naturalmente ) potendo regolare perfettamente il parallelismo. Altra cosa secondo me poco accettabile è la velocità di cambiata sempre del deragliatore anteriore, troppo, ma troppo lenta. Troppe volte la catena si impunta. Per il resto va anche bene ma non a sufficienza que qualcuno che è spesso in salita o discesa e fa almeno 6000 km l'anno.
Dal punto di vista del prezzo secondo me non ha senso, molto meglio un 105 di2 che lo installi, lo regoli e da quel momento funziona senza ulteriori fastidi.
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
390
115
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Ciao, Io ho acquistato ed usato per un po' il gruppo in questione. Vi dico subito che funziona ma ha un po' di magagne.
Il deragliatore posteriore permette di regolare la posizione per ogni pignone, funziona bene ed è veloce ma .... col tempo perde di precisione e si deve rimettere mano alla regolazione. Quello che ho notato e che la correzione di posizione su un pignone (quello che senti sregolato) influisce sulla regolazione degli altri obbligandoti a correggere tutte le posizioni, cosa noiosa e a lungo andare frustrante. Per quanto riguarda il deragliatore anteriore la situazione è anche peggio. Si possono correggere i fine corsa e le posizioni limite mentre le altre posizioni sono bloccate, presumo perchè automaticamente calcolate dal software. Ma questo non è il vero problema, la cosa peggiore è che sul mio telaio è molto difficile regolare il parallelismo del deragliatore con la corona della guarnitura, questo ne pregiudica la qualità della cambiata. Nota bene che ora l'ho sostituito con un deragliatore shimano (tutto il gruppo naturalmente ) potendo regolare perfettamente il parallelismo. Altra cosa secondo me poco accettabile è la velocità di cambiata sempre del deragliatore anteriore, troppo, ma troppo lenta. Troppe volte la catena si impunta. Per il resto va anche bene ma non a sufficienza que qualcuno che è spesso in salita o discesa e fa almeno 6000 km l'anno.
Dal punto di vista del prezzo secondo me non ha senso, molto meglio un 105 di2 che lo installi, lo regoli e da quel momento funziona senza ulteriori fastidi.

Potevano avere un senso quando costavano la metà della concorrenza affermata.
Ma non ha assolutamente senso ora spendere 700€ per un mini-gruppo e fare da beta tester, quando con 1000€ riesci a prendere un 105 di2 completo che a livello di affidabilità e assistenza è un altro pianeta.

Addirittura con 900€ si prende il "vecchio" force 2x12v con guarnitura..