tra qualche anno, manco troppi, i dazi saranno spalmati alla bisogna dove serve
se i dazi li mettono anche i cinesi, sulle importazioni europee, salutate pure l'industria EU
tra qualche anno, manco troppi, i dazi saranno spalmati alla bisogna dove serve
la stiamo già salutando da un pezzose i dazi li mettono anche i cinesi, sulle importazioni europee, salutate pure l'industria EU
Tanto i cinesi taglieranno fuori comunque i produttori europei, prima o poi succedera’ qualcosa che gli dara’ il pretesto di farlo, quello è tutto tranne un libero mercato, oppure lentamente soppianteranno tutte le produzioni occidentali con loro prodotti locali, meglio prendere l’iniziativa e governare il processo che esserne vittimese i dazi li mettono anche i cinesi, sulle importazioni europee, salutate pure l'industria EU
Tanto i cinesi taglieranno fuori comunque i produttori europei, prima o poi succedera’ qualcosa che gli dara’ il pretesto di farlo, quello è tutto tranne un libero mercato, oppure lentamente soppianteranno tutte le produzioni occidentali con loro prodotti locali, meglio prendere l’iniziativa e governare il processo che esserne vittime
Con rotor funziona, con Campagnolo ho qualche dubbio brand premium e cina sono come l’acqua e l’olio, non stanno bene insieme
Infatti lui parla di emiri non cinesi. Ma l'emiro è meno scemo di quello che tanti pensano e del brand e basta se ne fa poco.
Prima facevo appunto notare che nel comunicato stampa di Rotor/Wheeltop parlano esplicitamente di 2 aziende che si spartiscono il mercato delle trasmissioni....per chi vuol intendere....
Se non c'è il prodotto non c'è brand che tenga. Nel tempo il "value" si erode e resta niente.
Vabbe' ma che Campagnolo non faccia testo si sa, se Rotor lancia un gruppo con WheelTop ci mette si e no qualche mese a raggiungere Campagnolo in termini di quota di mercato. Poi pero' per raggiungere le "2 aziende" ne dovranno mangiare di polpette, fosse solo per le reti di distribuzione e supporto locali.
Oddio.. per gucci, bulgari e compagnia cantante non si direbbe, il problema è sempre lo stesso.. devi stare sul pezzo, se pensi di campare con lo storico..- ciao ciao.Se non c'è il prodotto non c'è brand che tenga. Nel tempo il "value" si erode e resta niente.
le aziende europee ormai si sono convertiti a questa new-age dei "guru del marketing", sul lato emozionale dell'acquirente impulsivo, su concetti astratti che momentaneamente gonfiano l'ego dell'imprenditore.Probabile, ma soprattutto se si concentrano sul prezzo (tra l'altro un gruppo Rotor esiste già).
Io comunque intendevo in generale che serve che a queste longitudini comincino a recuperare il focus sui prodotti e non solo sul brand ed il lifestyle, che a mio parere è giunto al punto di non ritorno. E a prezzi che siano sensati.
Rapha, che praticamente ha creato il filone (chapeau) è in rosso da 7 anni. Farsi una domanda?
Campagnolo pare abbia l'asso dei comandi wireless wearable, ma chiaro che se poi me li vende a 8000eu...
la moda è un'eccezione, una borsa Hermes è desiderata perchè costa, non costa perchè è desiderata.Oddio.. per gucci, bulgari e compagnia cantante non si direbbe, il problema è sempre lo stesso.. devi stare sul pezzo, se pensi di campare con lo storico..- ciao ciao.
Ma sarebbe interessante conoscere gli accordi tra le parti oggetto del thread.. chi controlla cosa e come, perchè si fa presto a fare accordi con i cinesi (la grana non gli manca se poi a maggior ragione il mercato da aggredire è pure fuori stato) poi bisogna vedere come va a finire.
a maggior ragione per il fatto che i gruppi shimano, sram e campagnolo li fanno in cina o taiwanIl dominio shimano è sram non durerà ancora a lungo.
Un dato oggettivo: guarnitura corone e pignoni. I cinesi hanno imparato a farle e farle bene. Ruote pure. Quest'estate ho montato un pacco 11 cinese da 40 euro e funzionava alla perfezione su gruppo shimano 11. Ed era anche silenzioso Impensabile fino a poco fa.
Sicuramente la truffa dell'elettronico non durerà ancora a lungo. Per quale motivo se compro un di2 12v x 2 non è possibile configurarlo per farlo andare su 11, su 10 o addirittura 9? O su monocorona. Nessuno motivo i cinesi smonteranno anche questo assunto.
Ma non è questo il punto.. si parlava di strategie commerciali e non.E poi veramente basta con questa idea idiota che le biciclette siano mocassini coi gommini o automobili...
Nel tempo vedremo se sono all'altezza di saper innovare e migliorare come in genere sappiamo fare bene noi.. non a caso il made in Italy qualcosa ancora vale.
Su questo sono d'accordo.. ma non fanno altro che mettere a frutto le esperienze altrui ed economizzare produzioni di scala (grazie anche all'aiuto governativo.. lungimirante se per quello)sul quanto sanno innovare si possono prendere ad esempio cittàcomeshangai o shenzen: il livello di tecnologia che hanno in quei posti fa sembrare le nostre città dei paesotti del passato. Se pensi a come erano messi 30 anni fa, il divario si è ribaltato
Anche tu sei rimasto indietro temo … sulle tecnologie innovative veramente (ne cito le due piu’ importanti al momento:AI e batterie) noi siamo follower e loro sono leader, anche grazie a una politica strategica che ha messo al sicuro tutta la catena (materie prime, ricerca e sviluppo, produzione, mercato). Dal fare macchine elettriche che funzionano al farle anche belle gli ci vorra’ meno che a noi farle che funzionano.Su questo sono d'accordo.. ma non fanno altro che mettere a frutto le esperienze altrui ed economizzare produzioni di scala (grazie anche all'aiuto governativo.. lungimirante se per quello)
Ma qui si parla di innovare prodotti, perfezionarli e renderli appetibili e non solo nel prezzo, non fosse avremmo solo la Graziella
Su questo sono d'accordo.. ma non fanno altro che mettere a frutto le esperienze altrui ed economizzare produzioni di scala (grazie anche all'aiuto governativo.. lungimirante se per quello)
Ma qui si parla di innovare prodotti, perfezionarli e renderli appetibili e non solo nel prezzo, non fosse avremmo solo la Graziella
I cinesi d'altronde non sono creativi, i neri hanno il ritmo nel sangue, i jamaicani sanno sprintare, gli italiani sanno arrangiarsi ed i francesi non si fanno il bidet.Su questo sono d'accordo.. ma non fanno altro che mettere a frutto le esperienze altrui ed economizzare produzioni di scala (grazie anche all'aiuto governativo.. lungimirante se per quello)
Come no.. devo postare una foto dell'altro ieri per farti capire con chi fossi ?I cinesi d'altronde non sono creativi, i neri hanno il ritmo nel sangue, i jamaicani sanno sprintare, gli italiani sanno arrangiarsi ed i francesi non si fanno il bidet.
Non so dove lavori tu, io ho lavorato in 3 aziende diverse ed ho sempre sentito ragionamenti avvitati, tipo "noi non vendiamo un prodotto, vendiamo un brand", "il prezzo è dato dal posizionamento di mercato, non dai costi + margine" e cose del genere, di solito accompagnati da esempi come Apple e Ferrari (che sono eccezioni e non la regola).
Frasi dette da persone che si sentono degli esperti di finanza, nella convinzione che il cliente sia sempre stupido.
Su Shimano, non credo sia così semplice il discorso, perchè c'è un percorso diverso dietro alla cassetta, che non si limita solo alla progettazione, ma anche alla ricerca del fornitore e la sua formazione, dalla produzione al controllo qualità. Poi ovviamente il fornitore una volta assimilata la procedura di produzione, tirare fuori una cassetta a un prezzo concorrenziale, quando ti è stato pagato tutto "l'esperienza pregressa", è roba da ridere. Succede in tutti i settori, e non solo in cina.Se i cinesi vendono cassette a 40€, e Shimano vende cassette fatte comunque in Cina a 280€, si meritano di essere mangiati dai cinesi, punto e fine
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?