WINSPACE vale la pena dare un'occhiata,

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.341
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Perdonami se ti importuno nuovamente, tu hai esperienza diretta d'acquisto con speeder? Ho mandato una mail per chiedere informazioni, ma il contatto (Justin) risponde con un certo ritardo, non un buon segno. Mi chiedo se non ci siano altri canali, oppure l'acquisto diretto è comunque sicuro?
Non ho mai acquistato da Speeder ma anche a me ed altri hanno risposto con un discreto ritardo, se te la cavi con l'inglese nel forum Weight Weenies trovi discussioni dedicate al telaio Speeder e al Winspace.
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
A proposito di winspace,qualcuno ha avuto modo di provare questo telaio o ha trovato un alternativa openmould?

Il T1500 (ora 1550) e il T1300 (che ho e che non vendono più) erano in catalogo da quando ancora esisteva GotoBike ovvero il classico rivenditore cinese che poi ha lanciato Winspace. GotoBike è sempre stata cara rispetto agli altri ma aveva modelli che non aveva nessuno, probabilmente perché disegnati in proprio (loro millantavano collaborazioni con progettisti italiani e americani).
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.341
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Il T1500 (ora 1550) e il T1300 (che ho e che non vendono più) erano in catalogo da quando ancora esisteva GotoBike ovvero il classico rivenditore cinese che poi ha lanciato Winspace. GotoBike è sempre stata cara rispetto agli altri ma aveva modelli che non aveva nessuno, probabilmente perché disegnati in proprio (loro millantavano collaborazioni con progettisti italiani e americani).
Anche io nel 2018 avevo contattato Gotobike per prendere quello che è conosciuto come Winspace SLC 2.0, poi scelsi altro, in effetti il prezzo fatto da Gotobike allora era leggermente superiore a quello attuale fatto da Speeder.
 
  • Mi piace
Reactions: ChristianR

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Non ho mai acquistato da Speeder ma anche a me ed altri hanno risposto con un discreto ritardo, se te la cavi con l'inglese nel forum Weight Weenies trovi discussioni dedicate al telaio Speeder e al Winspace.
Nel frattempo mi hanno risposto, purtroppo la mia taglia sarà disponibile non prima di 3 mesi, il che mi fa sorgere delle domande: possibile che ci sia così tanta richiesta oppure anche loro non producono direttamente? Peccato perché il disegno del telaio mi piace, ma anticipare il 50% ora per avere il tela (forse) tra 3 mesi mi fa desistere, a meno che non riesca a trovare intermediari riforniti
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.341
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Nel frattempo mi hanno risposto, purtroppo la mia taglia sarà disponibile non prima di 3 mesi, il che mi fa sorgere delle domande: possibile che ci sia così tanta richiesta oppure anche loro non producono direttamente? Peccato perché il disegno del telaio mi piace, ma anticipare il 50% ora per avere il tela (forse) tra 3 mesi mi fa desistere, a meno che non riesca a trovare intermediari riforniti
Credo che avviino la produzione quando raggiungono un certo numero di richieste.
Anche quando li ho contattati io la modalità era più o meno la medesima.
Che prezzo ti hanno fatto?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.341
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
1027 dollari con spedizione UPS
Caspita! Lo scorso settembre me lo faceva $650 + $140 di spedizione tax free.
Ormai il prezzo si avvicina a quello di Winspace, che oltretutto credo stia facendo una promozione telaio+ruote+ manubrio.

Edit:
mi sa che l'acquisto di telai così "costosi" possa avere senso se uno ha già gli altri componenti, altrimenti dovendo acquistare tutto ex-novo temo non ci sia più convenienza.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Palex

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.341
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
1027 dollari con spedizione UPS
Ieri Speeder mi ha quotato il telaio SC-R48D (aka Winspace SlC 2.0, Parapera Atmos, ecc ecc) $640+$100 di spedizione tasse incluse, mi sembra una variazione di prezzo importante, chissà a cosa è dovuta.
Alla fine lo hai preso?

Facendo qualche ricerca ho trovato anche questo che quasi quasi sembrerebbe il vero produttore del telaio, a catalogo c'è pure la vecchia versione del SLC
 
  • Mi piace
Reactions: ldf91 and golias

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Ieri Speeder mi ha quotato il telaio SC-R48D (aka Winspace SlC 2.0, Parapera Atmos, ecc ecc) $640+$100 di spedizione tasse incluse, mi sembra una variazione di prezzo importante, chissà a cosa è dovuta.
Alla fine lo hai preso?

Facendo qualche ricerca ho trovato anche questo che quasi quasi sembrerebbe il vero produttore del telaio, a catalogo c'è pure la vecchia versione del SLC
ciao, grazie per l'info, no, non l'ho preso, però al prezzo che hai detto tu diventa appetibile, mi disturbava il fatto che mi chiedevano un anticipo del 50% a fronte di una fornitura in 3 mesi.
Forse la variazione dovuta al fatto che stanno uscendo modelli nuovi e devono liberarsi dei vecchi telai?
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Aggiornamento: ho contattato speeder per capire se fosse possibile montare con cablaggio interno il telaio sc-r48d, la risposta è stata negativa, per cui, ho deciso di affidarmi a winspace. Ho comandato l'slc2.0. Non ho idea di quanto ci possano mettere a spedirmelo, incrocio le dita.
Le poche recensioni trovate sul web sono incoraggianti, alcuni lamentano l'eccessiva rigidità nella parte frontale. Vedremo
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Domandona: lo stelo della forcella è a D per consentire il passaggio interno dei cavi. Non so che serie sterzo mi verrà fornita, ma immagino sarà una di quelle che consente il passaggio solo attraverso manubri integrati, qualcuno mi sa suggerire delle serie sterzo / stemp per il passaggio semi integrato? Avevo pensato a deda superbox, ma mi chiedo se non sia sufficiente un cono forato che consenta di montare lo stem che si vuole
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.341
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Aggiornamento: ho contattato speeder per capire se fosse possibile montare con cablaggio interno il telaio sc-r48d, la risposta è stata negativa, per cui, ho deciso di affidarmi a winspace. Ho comandato l'slc2.0. Non ho idea di quanto ci possano mettere a spedirmelo, incrocio le dita.
Le poche recensioni trovate sul web sono incoraggianti, alcuni lamentano l'eccessiva rigidità nella parte frontale. Vedremo
Tempo fa contattai alcuni rivenditori del telaio in questione (marcato Winspace, Speeder, Parapera, Pronghorn, ecc) alcuni mi dissero che era possibile cablare internamente i gruppi meccanici, ma fortemente sconsigliato per garantire il corretto funzionamento del cambio.
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Tempo fa contattai alcuni rivenditori del telaio in questione (marcato Winspace, Speeder, Parapera, Pronghorn, ecc) alcuni mi dissero che era possibile cablare internamente i gruppi meccanici, ma fortemente sconsigliato per garantire il corretto funzionamento del cambio.
Io lo monterei sram force, quindi il passaggio cavi è limitato ai soli freni. So che la forcella ha uno stelo a forma di D per cui il passaggio interno è garantito, ho solo necessità di trovare un cono da mettere sotto la pipa con dei buchi, non so se mi spiego. In questo modo, sopra al cono potrei mettere spacer e pipa che voglio.
Sistemi più eleganti sono fatti da fsa (acr) e deda (superbox), ma non so se è sufficiente comperare la sola pipa oppure necessario prendere tutta la serie sterzo.
Per tornare indietro nella discussione, il fatto che da speeder mi dicono che l'integrazione dei cavi non si può fare, mi fa pensare che speeder e winspace non siano la stessa cosa. Fra l'altro, pagando con paypal, si viene indirizzati verso gotobike, ergo winspace = gotobike <> speeder
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.341
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Io lo monterei sram force, quindi il passaggio cavi è limitato ai soli freni. So che la forcella ha uno stelo a forma di D per cui il passaggio interno è garantito, ho solo necessità di trovare un cono da mettere sotto la pipa con dei buchi, non so se mi spiego. In questo modo, sopra al cono potrei mettere spacer e pipa che voglio.
Sistemi più eleganti sono fatti da fsa (acr) e deda (superbox), ma non so se è sufficiente comperare la sola pipa oppure necessario prendere tutta la serie sterzo.
Per tornare indietro nella discussione, il fatto che da speeder mi dicono che l'integrazione dei cavi non si può fare, mi fa pensare che speeder e winspace non siano la stessa cosa. Fra l'altro, pagando con paypal, si viene indirizzati verso gotobike, ergo winspace = gotobike <> speeder
Nel 2018 quando li contattai la prima volta, l'azienda era Gotobike e Winspace un loro marchio, mi offrivano il telaio con o senza marchio Winspace.
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Nel 2018 quando li contattai la prima volta, l'azienda era Gotobike e Winspace un loro marchio, mi offrivano il telaio con o senza marchio Winspace.
Esatto, l'ho spiegato qualche post fa. Prima che Winspace diventasse un marchio a tutti gli effetti, era il marchio-vetrina di GotoBike.
C'è stato un certo periodo in cui esisteva già il sito nuovo ma via GotoBike si potevano ancora acquistare telai e ruote ai prezzi standard dei vari rivenditori cinesi.
Peraltro le ruote si possono anche acquistare senza troppi patemi da Roco Sports in Olanda, che però sui telai ha prezzi un pelo più alti.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
telaio slc 2.0 disc arrivato e montato, peso bici completa 7.2kg montato force (guarnitura ultegra).
Ho un problema di spurgo freni, appena risolvo vi dico come va. Quello che posso dire adesso è che il telaio sembra ben fatto, una piccola nota sull'instradamento della guaina per il freno posteriore che era forzato ad uscire sul tubo obliquo, ho dovuto troncarlo per farlo passare dalla serie sterzo. È la prima volta che ho perle mani un telaio con un instradamento già impostato, secondo me è sintomo di una buona cura, ma che il sistema era previsto per passaggio cavi esterno.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.341
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
telaio slc 2.0 disc arrivato e montato, peso bici completa 7.2kg montato force (guarnitura ultegra).
Ho un problema di spurgo freni, appena risolvo vi dico come va. Quello che posso dire adesso è che il telaio sembra ben fatto, una piccola nota sull'instradamento della guaina per il freno posteriore che era forzato ad uscire sul tubo obliquo, ho dovuto troncarlo per farlo passare dalla serie sterzo. È la prima volta che ho perle mani un telaio con un instradamento già impostato, secondo me è sintomo di una buona cura, ma che il sistema era previsto per passaggio cavi esterno.
Sono molto interessato alle tue impressioni, in particolare a come ti sembrerà a livello di comfort.
Lo assemblate con componenti che già conosci o che hai preso per l'occasione?

Naturalmente una valanga di foto è gradita.
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Sono molto interessato alle tue impressioni, in particolare a come ti sembrerà a livello di comfort.
Lo assemblate con componenti che già conosci o che hai preso per l'occasione?

Naturalmente una valanga di foto è gradita.
Appena sarà completa non mancherò di postare delle foto.
I componenti sono stati smontati dal mio muletto, una Standert kreissäge, gran bel telaio, ma un po' pesante, che penso di trasformare in gravel
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
Sono molto interessato alle tue impressioni, in particolare a come ti sembrerà a livello di comfort.
Lo assemblate con componenti che già conosci o che hai preso per l'occasione?

Naturalmente una valanga di foto è gradita.
Ho anche io l slc 2.0 con ruote da 50 venendo da un telaio in acciaio la trovo piuttosto secca come bici e coperture da 28 sono quasi d obbligo per stare un minimo comodi. Divertente e precisa da guidare ma anche un filo nervosetta
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.341
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho anche io l slc 2.0 con ruote da 50 venendo da un telaio in acciaio la trovo piuttosto secca come bici e coperture da 28 sono quasi d obbligo per stare un minimo comodi. Divertente e precisa da guidare ma anche un filo nervosetta
Confermi le informazioni che raccolto in questi anni da molti possessori, è per questo che ho desistito dall'acquisto (fino ad ora) mi piacerebbe una bici che concedesse almeno un minimo di comfort .
Hai pubblicato qualche foto? Mi piacerebbe vederle.