Ruote appena arrivate, dall'ordine ci hanno messo 25gg per arrivare a destinazione. Credo che nel continente (io sono in Sicilia) ci mettano un pelino meno.
Sono arrivate ben confezionare e dotate di tutti gli anti- shock necessari per garantirne l'integrità.
Finitura e livello costruttivo mi sembrano ottime, la raggiatura è davvero bella, spero sia altrettanto efficace.
Le ruote arrivano con valvola montata e nastro incollato. Sull'anteriore il nastro è perfetto, sul posteriore c'è una impercettibile sbavatura.
Il peso è in linea con la scheda tecnica: 1.380gr con valvole e nastro valgono i 1.330gr dichiarati, che per una coppia con canale 23 e profilo 54-46, non è affatto poco.
Chiaramente per valutare la scorrevolezza dei mozzi occorre mettere le ruote sotto carico e pedalare. Anticipo però un paio di sensazioni.
La ruota libera ha un bel sound, non silenziosa ma nemmeno fastidiosa.
La cosa negativa, all'apparenza ed ovviamente non sotto carico, sembra che la ruota, opportunamente tenuta dal corpetto, una volta fatta girare, si fermi troppo presto, come se ci fosse troppo attrito.
A questo punto non mi resta che montarle sulla nuova bici, pronta da 40gg ma ancora volutamente non vista, mettere tutto a misura e fare un bel giro domenica.
Vi tengo aggiornati.