News Zwift aumenta i prezzi

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.033
6.325
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
si vede da questo mese. usandolo 2/3 volte al mese capita spesso che fa aggiornamento prima di avviarsi. e infatti ieri è stato così
Oggi ho usato i 25 km mensili gratuiti di maggio visto che pioveva, arrivato a 25 km è uscito il banner che mi chiedeva se volevo attivare l’abbonamento, ho schiacciato no e ho continuato fino a 30 km, non è cambiato niente rispetto all’anno scorso
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
704
221
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Oggi ho usato i 25 km mensili gratuiti di maggio visto che pioveva, arrivato a 25 km è uscito il banner che mi chiedeva se volevo attivare l’abbonamento, ho schiacciato no e ho continuato fino a 30 km, non è cambiato niente rispetto all’anno scorso
io ho provato a inizio mese e si è fermato (non mi era mai capitato in due anni). adesso a giugno vedo. tu gli aggiornamenti li esegui tutti?
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.325
1.642
Visita sito
Bici
Nessuna
Sono basito

 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.033
6.325
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Sono basito

Perche’? Sembra una bella idea
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.841
5.759
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Sono basito


Perche'? Non e' per tutti, ma il prezzo e' decente, le features molto interessanti (per chi ama Zwift). Ovvio che usare il muletto ultravecchio sul rullo costa meno..
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.033
6.325
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Perche'? Non e' per tutti, ma il prezzo e' decente, le features molto interessanti (per chi ama Zwift). Ovvio che usare il muletto ultravecchio sul rullo costa meno..
Infatti 1300 il costo totale, ma il rullo da solo viene 650 e i comandi elettrici 100, quindi la “finta” bici viene 550. Puo’ sembrare tanto visto che si tratta di una bici finta ma in realta’ non esistono molte soluzioni piu’ convenienti a parte montare un ferrovecchio. L’unica cosa che avrei fatto in piu’ è la possibilita’ di modificare l’inclinazione per simulare meglio salite e discese.
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.841
5.759
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Infatti 1300 il costo totale, ma il rullo da solo viene 650 e i comandi elettrici 100, quindi la “finta” bici viene 550. Puo’ sembrare tanto visto che si tratta di una bici finta ma in realta’ non esistono molte soluzioni piu’ convenienti a parte montare un ferrovecchio. L’unica cosa che avrei fatto in piu’ è la possibilita’ di modificare l’inclinazione per simulare meglio salite e discese.

Si in effetti il prezzo visto cosi' e' molto conveniente, pero' bisogna vedere se quei volponi metteranno la bici in vendita da sola davvero a 550 e non a 850.. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, credo anche la mancanza di basculamento possa essere un minus per qualcuno. La Zwift ride, senza neanche l'ammortizzazione data dalla ruota anteriore, credo possa essere davvero "dura". Poi ovviamente per chi vuole tirare giu' 2000w negli sprint magari e' ottima come cosa.

La collaborazione Wahoo-Zwift mi pare stia andando a gonfie vele, ma e' anche abbastanza chiaro che entrambe le societa' stiano realizzando che:

- ormai la crescita del settore indoor e' quella che e'. La priorita' e' massimizzare la "retention" della base d'utenza attuale andando a "bloccarli" all'interno dell'ecosistema Zwift+Wahoo, piuttosto che provare a crescere a tutti i costi.

- se crescita ci dev'essere, magari si tratta di guardare altrove e non al classico ciclista esperto che vuole i rulli. Alla fine sia questa Zwift Ride che non il Wahoo Kickr Run (o come si chiama) mi paiono prodotti che strizzano l'occhio alle palestre piu' attrezzate. Non mi stupirei se facessero qualche deal con grandi catene negli Stati Uniti per piazzare qualche prodotto nelle loro palestre (il che poi a lungo andare permetterebbe di catturare i consumatori che ora magari si prendono la bici Peloton o il tapis roulant a casa). Io se avessi una palestra vicino casa dove posso sedermi su una Zwift Ride e fare una gara / sessione d'allenamento su Zwift, ci andrei di corsa.
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.325
1.642
Visita sito
Bici
Nessuna
Inizialmente ero quasi positivo in merito perché il prezzo del pacchetto - che vorrebbe posizionarsi nel segmento to indoor bike - è ottimo. Però poi se guardi bene:
  1. Nessun movimento
  2. Nessuna inclinazione per simulare salite/discese
  3. Nessuna possibilità di regolare la lunghezza delle pedivelle e la larghezza del manubrio
Tenuto conto che poi la bici - a quanto capisco - funziona solo con Swift, pagare quella cifra per essere forzati a rimanere nel loro ecosistema mi pare troppo (anche in relazione ai punti esposto sopra). Insomma, a me pare che hanno fatto i loro conti per bene ;-)