Infatti 1300 il costo totale, ma il rullo da solo viene 650 e i comandi elettrici 100, quindi la “finta” bici viene 550. Puo’ sembrare tanto visto che si tratta di una bici finta ma in realta’ non esistono molte soluzioni piu’ convenienti a parte montare un ferrovecchio. L’unica cosa che avrei fatto in piu’ è la possibilita’ di modificare l’inclinazione per simulare meglio salite e discese.
Si in effetti il prezzo visto cosi' e' molto conveniente, pero' bisogna vedere se quei volponi metteranno la bici in vendita da sola davvero a 550 e non a 850.. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, credo anche la mancanza di basculamento possa essere un minus per qualcuno. La Zwift ride, senza neanche l'ammortizzazione data dalla ruota anteriore, credo possa essere davvero "dura". Poi ovviamente per chi vuole tirare giu' 2000w negli sprint magari e' ottima come cosa.
La collaborazione
Wahoo-Zwift mi pare stia andando a gonfie vele, ma e' anche abbastanza chiaro che entrambe le societa' stiano realizzando che:
- ormai la crescita del settore indoor e' quella che e'. La priorita' e' massimizzare la "retention" della base d'utenza attuale andando a "bloccarli" all'interno dell'ecosistema Zwift+Wahoo, piuttosto che provare a crescere a tutti i costi.
- se crescita ci dev'essere, magari si tratta di guardare altrove e non al classico ciclista esperto che vuole i
rulli. Alla fine sia questa Zwift Ride che non il Wahoo Kickr Run (o come si chiama) mi paiono prodotti che strizzano l'occhio alle palestre piu' attrezzate. Non mi stupirei se facessero qualche deal con grandi catene negli Stati Uniti per piazzare qualche prodotto nelle loro palestre (il che poi a lungo andare permetterebbe di catturare i consumatori che ora magari si prendono la bici Peloton o il tapis roulant a casa). Io se avessi una palestra vicino casa dove posso sedermi su una Zwift Ride e fare una gara / sessione d'allenamento su Zwift, ci andrei di corsa.